Avete i capelli neri e volete dare un tocco di rosso? Ecco le celeb e i tagli a cui ispirarvi

Il nero è un colore sempre ricco di fascino, anche in estate quando diventa più difficile (ma non impossibile) gesturlo. I capelli neri hanno tantissimi punti di forza: mettono in risalto la pelle e il colore degli occhi e hanno un'eleganza particolare che non passa mai inosservata. In più, come accade per i tagli cortissimi e per tutte le tonalità intense, ha un certo carattere. Che diventa ancora più grintoso se associato a una tinta rossa e a riflessi luminosi in grado di vivacizzare la base scura. La tendenza del momento sono i capelli neri con riflessi rossi, dal magenta al rosso vivo fino al burgundy o rosso rame (da scegliere in base al mood oppure seguendo qualche dritta che arriva dall’armocromia). Come sempre, ecco qualche consiglio e qualche hair look al quale ispirarvi per questa stagione.
Leggi anche: Armocromia: come funziona e come riconoscere la tua stagione
Rosso ciliegia o mogano
Sulle pelli olivastre, i capelli neri scelgono riflessi rossi color ciliegia o mogano che danno risalto all'incarnato. Anche i capelli neri con riflessi rosso viola potrebbero essere una buona scelta, magari mescolati a una seconda nuance più calda.
Rosso fuoco o neon
Quando si vuole optare per una tinta molto intensa, il consiglio che diamo è sempre quello di optare per una colorazione temporanea, per esempio con gli hair chalk. Priva di ammoniaca e ossidanti, non aggrediscono i capelli e la cute; inoltre, poiché durano per alcuni lavaggi, sono perfetti per chi desidera giocare e osare con colori e riflessi più inusuali (per poi ritornare sui propri passi oppure per convincersi a usare una tinta che duri a lungo). Che i capelli siano lunghi, medi o corti poco importa: scegliete una colorazione che coinvolga solo le punte o le lunghezze, senza toccare le radici.
Capelli neri con riflessi rossi: il rame
Se non temete i contrasti e se preferite una tinta più chiara, il rame - tonalità cool per tutto il 2024 - è la nuance giusta per chi ha un sottotono caldo. L'ideale è abbinarla a un hair look wavy come questo nella foto.
Capelli neri con riflessi rossi: le proposte per i chi ha i capelli medi
Se avete i capelli medi, le possibilità sono infinite. Potete per esempio:
- mescolare toni caldi con toni freddi;
- scegliere di colorare soltanto delle microciocche o dei fili;
- optare per un degradè.
Ecco qualche taglio + colorazione dal quale prendere spunto.
Siete in cerca di un colore bold? Lasciatevi ispirare dalle scelte delle star viste sugli ultimi red carpet.
Capelli neri con riflessi rossi: i tagli e le nuance scelte dalle celeb
...
Ti potrebbero interessare:
Volete provare un colore deciso come il nero?Per voi la mini guida definitiva
Inky black hair: i capelli nero inchiostro tornano di tendenza
Avete i capelli neri? Provate a ravvivarli con i riflessi più cool
Credit ph: GettyImages
© Riproduzione riservata