Il cherry blonde è il colore che dovreste provare prima dell'autunno (con un taglio nuovo)


Siete appena tornate dalle vacanze e avete voglia di dare una svolta al vostro hair look?Bene, sappiate che il colore del momento (abbinato a capelli medio-lunghi) si chiama cherry blonde ed è una variante del classico strawberry blonde - più vicino nelle sfumature al colore ciliegia, quindi più profondo, e mescolato a una base più scura alle radici e più chiara sulle punte. Questa tonalità presenta una combinazione di toni rossi e biondi per un risultato simile al castano ramato chiaro o al rame con sottili accenni di rosa. Ovviamente, eistono molte varianti diverse di questo colore che è sempre molto personalizzabile. Vediamo insieme come.
Come e perché provare i capelli cherry blonde
Come per tutte le tonalità rosate, il trick giusto è scegliere una nuance che non sia troppo vicina al colore naturale della pelle. Colori come il rosa e il ciliegia si sposano con tutte le tipologie di incarnati tranne con quelli più olivastri perché accentuano la componente verde.
Il taglio giusto con i capelli cherry blonde
Per enfatizzare le sfumature del colore, il consiglio è scegliere questo hair color quando i capelli sono medio-lunghi, meglio ancora se mossi; questo quando la radici restano nel colore naturale e il mix di sfumature si concentra sulle lunghezze. In tutti gli altri casi, cioè quando il rosa è intenso in prossimità della radice, allora meglio optare per una scalatura su un capelli wavy. Ecco una carrellata di look che abbiamo selezionato per voi.
Hair look lungo con radici scure e lunghezze mosse
Flat waves
Long bob liscio con sfumature più decise
Liscio perfetto
Capelli cherry blonde con base scura
Con sfumature biondo miele e platino
Su capelli ricci
Cherry blonde su una sola porzione di capelli
Butterfly cut con sfumature cherry
Tra strawberry e cherry blonde
Credit ph: GettyImages
© Riproduzione riservata