GIORNO
NOTTE
  • In evidenza
  • Grazia Phygital Awards

    Grazia Phygital Awards

    Grazia Phygital Awards

  • SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

  • Grazia Gazette Roma

    Grazia Gazette Roma

    Grazia Gazette Roma

  • GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

  • Skin Longevity

    Skin Longevity

    Skin Longevity

  • Canali
  • Moda
  • Bellezza
  • Lifestyle
  • Factory
  • People
  • Casa
  • Magazine
  • Shopping
  • Oroscopo
  • Magazine
  • La cover della settimana
    ABBONATI
    • Pubblicità
    • Contributors
    • Condizioni
    • Privacy
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy
    • Notifiche push
    • Gestione dei cookie
    • © 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Legale VIA BIANCA DI SAVOIA 12 - 20122 MILANO - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata

Grazia

Stai leggendo:

Bellezza

Capelli rosa: come portarli per avere un hairlook on trend

Capelli rosa: come portarli per avere un hairlook on trend

foto di Serena D'Angelo Serena D'Angelo — 21 Agosto 2020
capelli-rosa-come-portarli-cover desktop 01capelli-rosa-come-portarli-cover mobile 01
I capelli rosa sono super cool. Scoprite le varianti più belle, a chi stanno bene e come portali

Capelli rosa: cool, originali e tremendamente chic. In auge da diverse stagioni, vivono oggi un momento di gloria.

Molto visti sui social e in passerella, nel 2020 vengono proposti anche dagli hairstylist più accreditati come Wella e Indola, che li annoverano tra tinte capelli più interessanti del momento.

capelli-rosa-come-portarli-10

Delicati, romantici e al contempo rock e sofisticati, i capelli rosa hanno un fascino universale e versatile e un magnetismo innato.

Quale donna infatti non ha mai pensato di tingere la propria chioma di rosa?

capelli-rosa-come-portarli-04

La tinta rosa, infatti, rientra storicamente tra i possibili "colpi di testa" di ognuna di noi, mentre oggi rappresenta una scelta di stile davvero cool.

capelli-rosa-come-portarli-02

Avete voglia di giocare con il look provando a sperimentare un'acconciatura total pink?

Scoprite insieme a noi a chi sta bene questo tipo di colore, come ottenerlo con o senza decolorazione e lasciatevi ispirare dalle sfumature e dagli stili più sofisticati e richiesti del momento continuando a leggere questo articolo.

capelli-rosa-come-portarli-06

A chi stanno bene

Avete voglia di stravolgere il vostro look optando per un'acconciatura full-pink? Ottima idea! La tinta rosa è infatti in grande spolvero.

Se però vi domandate se stareste bene, non abbiate paura: colori audaci come rosa, verde, blu e giallo sono "lontani" dai colori naturali del nostro volto. Per questo motivo queste shade creano un effetto "straniante". Non vi spaventate: questo è indice di trasversalità.

capelli-rosa-come-portarli-07

Un colore pop attirerà - quasi - sempre l'attenzione, per questo sceglietelo solo se pensate di sentirvi realmente a vostro agio portandolo sui capelli.

In linea generale però, se proprio non sapete decidervi sulla tonalità giusta per voi regolatevi esattamente come per la tinta bionda.

View this post on Instagram

PINK bLUSH💓💓💓 Nää hempeät väri on niiiiin😍 • • FORMULA Roots: 12/61+ 12/81+ 12/96+ 9% #kolestonperfect Lenghts: 10/05+ 10/36+9/59 #illuminacolor + 0/65+ 1,9% • • @provobeautylounge #hairbysatukylatasku #satukylatasku #hairstylist #kampaajatampere #pinkblushhair #pastelpinkhair #askforwella #pinnilehti #hairdressersoffinland #instahair #ghdplatinumplus #vaaleathiukset #kampaamotampere #provobeautylounge #hotd #tampere #laukontori

A post shared by HAIR/MAKEUP/EDUCATOR (@hairbysatukylatasku) on May 19, 2020 at 11:00pm PDT

I capelli rosa pastello chiaro donano sicuramente di più agli incarnati chiari, meglio se freddi.

Via via che la tonalità si scurisce perdendo la connotazione pastello la shade si adatterà a incarnati più scuri e caldi. Per questo un rosa fucsia starà meglio agli incarnati mediterranei.

capelli-rosa-come-portarli-08

Capelli rosa sfumati

Effetto nuvola con i capelli rosa sfumati. Quello degradé è senza dubbio uno dei look capelli più ambiti.

Al top sulle chiome di ogni colore, rende splendidamente sul pink. L'effetto più bello? Senza dubbio quello della sfumatura biondo chiarissimo/rosa pastello.

capelli-rosa-come-portarli-05

Spettacolare anche il binomio castano/fucsia. Un effetto decisamente più deciso, ideale per chi ama osare.

capelli-rosa-come-portarli-101jpg

Un altro plus di questo tipo tinta? La ricrescita può passare in secondo piano, l'effetto sfumato "vive da solo" e acquista carattere giorno dopo giorno.

View this post on Instagram

Bored in the house & now I’ve got pink hair 💕 • [gifted]Hoop earrings & necklace @belleandbeaujewellery • • #pinkhair #pastelpinkhair #balayage #hairinspo #hairgoals #hairideas #haircolor #hairstyles #styleinspo #springhairinspo #springstyle #springfashion #fashionblogger #girlsthatblog #ukfashionblogger #casualstyle #whowhatwear #reallifestyle #discoverunder10k

A post shared by JOANNE IXER 🌿 (@joanneixer) on May 16, 2020 at 11:46am PDT

Le sfumature di colore sono inoltre un ottimo escamotage per creare volume e contrasto.

View this post on Instagram

Beautiful pastel pink created by @anthonyvincenttt #hairpainting #pastelombre #pastelpinkhair #shorthair #shorthairstyle #coloredhair #colorist #haircolor #hairdresser #hairinspiration #haircrush #hairideas #hairart #hairdesigns #beautifinder #beautylaunchpad #behindthechair #modernsalon #manicpanicnyc #manicpanicpro

A post shared by Beautifinder.com (@beautifinder) on May 19, 2020 at 8:48pm PDT

Senza decolorazione

Sognate bellissimi capelli rosa senza decolorazione? Si tratta di un sogno quasi impossibile.

I pigmenti rosa chiaro necessitano infatti di una base chiara - spesso chiarissima - per "attecchire". Spesso, data la loro particolare natura si "appoggiano" sul capello per poi scivolare via dopo pochissimi lavaggi anche sulle chiome decolorate.

Per questo la tinta rosa su base scura è praticamente una mission impossible. Anche se ci sono delle valide alternative da non sottovalutare.

View this post on Instagram

Are you working from home? It may be time to experiment 🧪 We are making and mixing all the tones using @evohair fabuloso fabulousness. 🔴🟠🟡🟢🔵🟣 * * * * * #pinkhair#pastelhair #evohairambassador #evohair #fabpro #adelaidehairdresser#peachhair#yellowhair#staino#curlyhair#curlyhairadelaide

A post shared by PIPSQUEEK IN SAIGON (@pipsqueekinsaigon) on May 24, 2020 at 2:06pm PDT

Se desiderate concedervi un tocco di pink senza stravolgere la struttura del vostro capello con una vera e propria tinta avete tre opzioni:

1 Optare per i gessetti per capelli. Si tratta di gessetti specifici per la chioma. Dopo avere inumidito le ciocche fate scorrere il gessetto sui capelli. L'effetto è un po' "carnevalesco", ma un'opzione interessante per i look da una sera. Sullo stesso stile le bombolette spray con pigmenti colorati. Le migliori? Quelle di L'Oréal Colorista.

2 Donate ai vostri capelli riflessi pink - naturalmente funziona meglio sui capelli chiari ça va sans dire - con maschere nutrienti con pigmenti diretti come Elgon I-Care c/026 Rosa Pastello - un prodotto professionale di ottima qualità, disponibile in molte varianti di colore - o il balsamo Bleach London Rose Conditioner (in esclusiva da Sephora Italia). Da provare anche Pupa Milano Candy Punk Color Hair Mask.

capelli-rosa-come-portarli-03

3. Se desiderate invece un effetto più deciso potrete scendere a un compromesso, optando per una tinta con pigmenti rosa. I capelli verranno schiariti comunque ma otterrete un risultato due in uno saltando lo step della decolorazione.

Tra i prodotti di questo tipo su cui puntare Garnier Olia 7.22 Rosa Profondo, Garnier Olia 9.2 Rosa Dorato, facili da usare e senza ammoniaca, e Soielixir Rosa Bubblegum, una tinta "classica" che necessita di essere mixata con l'ossigeno.

Nel caso dei primi due punti potete dedicarvi al fai da te senza alcun problema. Nel terzo caso ragionate bene prima di agire, e se non vi sentite sicure rivolgetevi assolutamente al parrucchiere: non vi deluterà.

View this post on Instagram

Airtouch + pink = love 💕 ⠀ Коррекция отросших корней в технике #airtouch, схема 🔷, цвет Rose Frost + Smokey Mauve от @lunartideshair

A post shared by Окрашивание волос Харьков (@seapunkstudio) on May 18, 2020 at 9:24am PDT

Capelli rosa pesca

Il rosa pesca è frizzante ed edgy. Se amate sperimentare e vi siete stancate del rosa pastello o del "comune" - sempre al top però - biondo, lasciatevi tentare dai capelli rosa pesca.

Una scelta sicuramente fuori dagli schemi ma tutto sommato portabile.

capelli-rosa-come-portarli-09

A chi sta bene questo tipo di nuance? Senza dubbio agli incarnati chiari e diafani - proprio come tutti i colori pastello - ma come amiamo ripetervi: sceglietelo se vi fa sentire a vostro agio.

View this post on Instagram

🌼🌸🌺💮💖

A post shared by Little Lemon 🍋 (@littlelemoney) on May 22, 2020 at 8:19am PDT

Anche in questo caso è necessario partire da una base decolorata per poi sbizzarrirsi con il colore.

Un bel mix di rosa e pesca vi regalerà una chioma fenicottero-like assolutamente on trend.

View this post on Instagram

Fabulous peach bleed by Aussie artist @darcyjohnhair #hotonbeauty . . . . . . . . . . #bobhair #lobhaircut #peachmelt #rosepeachhair #blushingpinkhair #mermaidhair #vividhaircolor #dreamhair #luscioushair #modernsalon #balayage #beautiful #mermaidains #colorhairdontcare #allurehair #aussiestylist

A post shared by HotOnBeauty (@hotonbeauty) on Jun 17, 2019 at 10:05am PDT

Capelli rosa gold

Il rose gold è uno dei trend capelli più interessanti delle ultime stagioni. Il suo punto di forza? E' luminoso e caldo, dall'effetto expensive come il suo nome - rose gold = oro rosa - suggerisce.

Si tratta di un perfetto mix di biondo e rosa - a volte con accenti di rame, pesca e fragola - che conferisce al look carattere e un effetto tridimensionale.

View this post on Instagram

i mean why not

A post shared by Jillian Blanc (@jblannc) on Apr 27, 2020 at 5:45pm PDT

Chiamato anche biondo fragola, questo colore di capelli è totalmente personalizzabile e cool.

E' infatti possibile optare per hairlook subtle, dall'effetto leggero e appena accennato, così come scegliere colori più intensi e decisi per un mood più rock.

capelli-rosa-come-portarli-01

La tinta rosa gold è un gioco di bilanciamenti e contrasti: rosa pastello + pesca, biondo rame + candy pink e via dicendo. La parola d'ordine? Sfumare e mixare.

Se siete pazze per questo colore sulla chioma provatelo anche nella manicure con le nail art oro rosa.

View this post on Instagram

Pastel pink hair for Elia ✨ #MakeYourTransition

A post shared by Hair By Sharon (@haircolorwiz) on May 20, 2020 at 10:02am PDT

Capelli rosa pastello punte

Se il vostro sogno è quello di avere un soft look con un tocco di pink a sorpresa, provate a portare il rosa pastello solo sulle punte.

Potrete in questo modo preservare il vostro colore di base - sia esso naturale o frutto di una tintura - e sbizzarrivi un effetto dalla bassa manutenzione.

In questo modo potrete facilmente decidere di eliminare la parte decolorata e tinta di rosa con un taglio ad hoc, così come potrete dare vita ad acconciature glam, come top knot striati di rosa.

View this post on Instagram

Pink Candy Ombré by the creative, talented #tnt @hair_by_tonii can we take a moment to admire that shine and healthy Olaplex finish!😍 #olaplexeveryservice www.blackhairdressing.co.nz

A post shared by BlackHairdressing Christchurch (@black_hairdressing) on May 19, 2020 at 11:39am PDT

Su che base colore sta bene il rosa pastello? Su tutti i biondi e castani chiari senza distinzione.

Tra questi troviamo splendide varianti di rose gold, calde e originali e candy pink per un mood confetto.

View this post on Instagram

Tällä asiakkaalla oli edellisestä värjäyskerrasta hurahtanut useampi kuukausi. Peitettiin tyvikasvua tekemällä paljon ohutta raitaa ja raita-lappuja tuli kokonaisuudessaan ~90kpl! Lopuksi kokonaisuus kruunattiin ihanan puuterisen roosalla sävyllä. Mitä mieltä 👍/👎? Tekijä: Sari @sarkkupallohair #blondehair #highlights #microslice #strawberryblonde #blushblonde #pastelhair #pastelpinkhair #kampaajaturku #kampaamoturku #sarkkupallohair #butikturku #butikhair #wellahair #pinnilehti #hairdressersoffinland #timmasuomi #wellanordicblondes @wellahair @wellanordic @wellashophelsinki @timmasuomi @hairdressersoffinland

A post shared by 𝙱𝚞𝚝𝚒𝚔. 𝚃𝚞𝚛𝚔𝚞 (@butikturku) on May 21, 2020 at 11:21pm PDT

Le punte rosa pastello stanno bene sui capelli lunghi, sono splendide però anche sui tagli medi come i long bob, tra i cut più in voga del momento.

View this post on Instagram

Summer vibes check ✔️ Tähän projektiin etsin mallia aiemmin kunnes tajusin, että mun ihana kollega @qhairadelinaskaffari sopii tähän täydellisesti! 🙌🏼 Vaalea hius on siitä mahtava, että sävyillä pystyy rohkeastikin leikittelemään, ne kun kuluu melko nopeasti pois. Mitä mieltä ootte Adelinan uudesta kesälookista? 😍 #hairstylistjutta #hiuksethelsinki #summerhair #platinumblonde #platinumhair #strawberryblonde #pastelpinkhair #whiteblonde #candyflosshair #dipdye #dipdyehair #cottoncandyhair #bobhairstyles #coolblondehair #hairinspo #pureblonde #qhair #qhairjutta #beforeandafter #schwarzkopfpro #schwarzkopfprofinland #olaplex #olaplexfinland #morevibrance #igoravibrance #kampaamokamppi #kampaamohelsinki #kampaajakamppi #kampaajahelsinki #pinnilehti

A post shared by ✨ BLONDE HAIR SPECIALIST ✨ (@hairstylistjutta) on May 20, 2020 at 11:09am PDT

Credits Ph.: Alec Favale, Zoe Fernandez, Sarah Doody, Pedro Henrique Santos & Finn Hackshaw  on Unsplash / Mondadori Photo / Wella / Indola

© Riproduzione riservata

capelli rosa Scopri altri articoli di Capelli
  • IN ARRIVO

  • Il butterfly cut che tutte stanno sfoggiando (e perché funziona ancora)

  • Se amate i capelli rosa, lasciatevi ispirare dalle star: ecco i migliori look visti sul red carpet

  • La combo più insolita di questa stagione? Quest’autunno puntate tutto su blazer + leggings 

  • Patrizia Pepe svela My Skin Closet, una capsule che racconta la storia del brand

Grazia
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contributors
  • Pubblicità
  • Opzioni Cookie
© 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Lagale Via Fantoli 7, 20138 Milano - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata