Per anticipare il mood estivo, non vi resta che provare sui capelli il biondo californiano. Ecco perché e come provare una chioma sunkissed
Avte già prenotato le vacanze ma volete assaggiare un anticipo d'estate? Niente di meglio che puntare su una nuova colorazione per i capelli dall'effetto sunkissed. Si chiama biondo californiano e ricorda i colori delle giornate passate al mare, i tramonti californiani e quelle classe schiariture che sole e salsedine regalano ai nostri capelli (senza gli effetti collaterali, però). Se questa colorazione vi tenta e se volete schiarire i capelli con un effetto soft, ecco alcune ispirazioni per dei capelli in stile biondo californiano, per sentirci in vacanza (almeno con la mente) sulla East Coast anche alla scrivania dell'ufficio.
Balayage biondo californiano
La tecnica di schiaritura più versatile è sicuramente il balayage, che permette di personalizzare al meglio il risultato finale. Per l'estate 2023 andrà molto di moda il french balayage perlato che aggiunge una finitura super glossy alle lunghezze.
Biondo californiano sul bob wavy
Nordic hair
Avete presente il biondo chiarissimo dei bambini scandinavi in estate? È un colore molto suggestivo, ma ad altissimo mantenimento.
Contrasto con la base castana
Nulla vieta di realizzare schiariture d'impatto anche sulle chiome castane: il biondo californiano è pensato per tutte le basi
Soft
Siete invece per gli effetti più delicati? Se partite da una base già abbastanza chiara provate a schiarire soltanto le punte per rendere il colore meno piatto.
Biondo californiano cenere
Beach hair in chiave fredda, su una base biondo cenere.
Sunkissed
I fili di luce dorati sono in grado di creare massima luminosità e volume
Credits Ph: GettyImages
Ti potrebbero interessare:
Colore capelli primavera estate 2023: scopri tutte le nuove sfumature di biondo, rosso e castano
Balayage, ombre, shatush e colpi di sole: scegli il colore giusto per i tuoi capelli
Come schiarire i capelli: le tecniche più cool
© Riproduzione riservata