Nostalgia del mood vacanziero? Non rinunciate a una chioma sunkissed!
Le vacanze sono ormai un dolce ricordo e ora è il momento di affrontare il rientro con la giusta carica.
Niente di meglio allora che conservare un po' del buonumore delle giornate passate al mare, per prolungare il mood estivo anche in città. Come? Con un appuntamento dal parrucchiere, per intensificare la chioma con riflessi a effetto sunkissed, ricreando le schiariture che sole e salsedine regalano ai nostri capelli (senza gli effetti collaterali, però).
Vi proponiamo le migliori ispirazioni per dei capelli in stile biondo californiano, per sentirci in vacanza (almeno con la mente) sulla East Coast anche alla scrivania dell'ufficio.
Balayage
La tecnica di schiaritura più versatile è sicuramente il balayage, che ci permette di personalizzare al meglio il risultato finale.
Babylights
Vi piacciono i "colpi di luce" molto sottili? Si possono ottenere effetti molto naturali e tono su tono, in armonia con il colore di base.
Wavy
Lo styling che valorizza al meglio questa tinta è un effetto mosso naturale, con onde destrutturate.
Nordic
Avete presente il biondo chiarissimo dei bambini scandinavi in estate? È un colore molto suggestivo, ma ad altissimo mantenimento.
Contrast
Nulla vieta di realizzare schiariture d'impatto anche sulle chiome castane, l'alto contrasto crea multidimensionalità.
Soft
Siete invece per gli effetti più delicati? Se partite da una base già abbastanza chiara provate a schiarire soltanto le punte per rendere il colore meno piatto.
Ash blonde
Beach hair in chiave fredda, su una base biondo cenere.
Volume
Le schiariture realizzate ad hoc permettono di ottenere un effetto ottico voluminoso, l'ideale se avete i capelli fini.
Sunkissed
Scolpite la chioma con giochi di luce dorati per donare luminosità.
Hair contouring
Così come con la chioma, è possibile valorizzare i punti forza del vostro viso optando per schiariture "strategiche" ai lati del volto.
Credits Ph.: Unsplash
© Riproduzione riservata