Scuola di trucco Giorgio Armani
Vi avevamo già raccontato il trucco della sfilata primavera Estate 2012 di Giorgio Armani realizzato dalla bravissima Linda Cantello. Ma abbiamo avuto la fortuna di imparare a replicarlo proprio sotto la guida attenta di Linda nella scuola di Make Up da lei diretta. La Cantello ci ha dimostrato come rendere “quotidiano” questo makeup sofisticato presentato in passerella utilizzando, ovviamente, tutti i prodotti di maison Armani. Ed eccoci a raccontarvelo.
Vi avevamo già raccontato il trucco della sfilata primavera Estate 2012 di Giorgio Armani realizzato dalla bravissima Linda Cantello. Ma abbiamo avuto la fortuna di imparare a replicarlo proprio sotto la guida attenta di Linda nella scuola di Make Up da lei diretta. La Cantello ci ha dimostrato come rendere “quotidiano” questo makeup sofisticato presentato in passerella utilizzando, ovviamente, tutti i prodotti di maison Armani. Ed eccoci a raccontarvelo.
Il focus è visibilmente incentrato sugli occhi ma, perché possano risaltare, il passaggio chiave è quello di rendere l’incarnato impeccabile e luminoso. La Cantello ci spiega come idratare a fondo il viso con un massaggio che distenda i tratti, quasi un lifting naturale. Non ci vogliono abilità da professionisti ma semplici sfioramenti leggeri dal centro del viso verso l’esterno e dal basso verso l’alto. Nello stesso modo si applica il fondotinta con i polpastrelli (o per le più abili col pennello) illuminando la zona di zigomi e tempie con un po’ di Madreperla Luxury Edition, fluido lucente che scolpisce i volumi del viso. Linda sceglie Designer Lift Foundation,che oltre a uniformare, rassoda e compatta la pelle senza appesantire.
Poi ci si concentra sugli occhi. Un tratto di Smooth Silk Eye Pencil è indispensabile per sottolinearli. Occorre tracciare una linea proprio vicino l'attaccatura delle ciglia fino alla coda dell'occhio e sfumarla con un pennellino o con le dita senza esagerare, verso l’esterno. Poi si sceglie un ombretto del colore preferito ma sempre con accenti madreperlati per colorare la palpebra. In questo caso il consiglio è usare Eyes To Kill Intense n2 che andrà steso con piccoli tocchi. Volendo, Linda ci consiglia di ripassare la linea con una tonalità di ombretto più scuro. In sfilata la makeupo artist aveva impreziosito il trucco con un’altra linea, sulla palpebra mobile, interrotta nel punto centrale, un effetto grafico molto suggestivo ma noi preferiamo restare sul “classico” e tenere un look più portabile. A completare l’opera, tanto Eye to kill lash stretching mascara da usare sempre dopo aver arcuato le ciglia con il piegaciglia. Le labbra vengono solo illuminate da un tocco di Gloss Nude.
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