Fotogallery January Jones: l’attrice che amiamo odiare
...
Bella e antipatica? Se esiste un binomio del genere, January Jones semba incarnarlo alla perfezione
Bella e antipatica? Se esiste un binomio del genere, January Jones semba incarnarlo alla perfezione: splendida, affascinante, detestata dai suoi colleghi. Anche dai più giovani.
Il piccolo Jared Gilmore ha undici anni e fino allo scorso anno era Bobby, il secondo figlio di Don (interpretato da Jon Hamm ) e Betty Draper (la January Jones di cui si parla) nella serie televisiva Mad Men . Ora ha abbandonato il ruolo per recitare nella nuova serie Once Upon A Time , e durante un’intervista gli è stato richiesto di dare qualche consiglio al bambino che prenderà la sua parte:
«Stai attento quando giri intorno a January Jones. Non è disponibile come gli altri. Prende molto sul serio ciò che fa. Tutti gli altri sono estremamente gentili.»
Le parole di Jared hanno risvegliato l’attenzione dei media rispetto al presunto caratteraccio di January Jones: al contrario del collega Jon Hamm, che nella serie interpreta il suo ex marito e che ha dimostrato in più occasioni di essere una persona simpatica e solare, con uno spiccato talento comico, la Jones sembra possedere tutta la freddezza e la supponenza che hanno reso odiosa al pubblico Betty Draper.
Un paio di mesi fa il comico Zach Galifianakis , sentendo di essere stato definito dall’attrice «l’uomo più spontaneamente divertente che io abbia mai conosciuto», ha raccontato il loro incontro:
«Siamo stati molto scortesi l’uno con l’altro. È stato assurdo. Ero a una festa – non l’avevo ancora mai incontrata – e [January Jones] mi fa: “Vieni a sederti qui”. Così mi sono seduto al suo tavolo e ho parlato per una decina di minuti, finché non mi ha detto: “Credo che ora dovresti andartene”. Quindi le ho risposto: “January, sei un’attrice in una serie teleisiva e tutti si dimenticheranno di te tra qualche anno, quindi sii gentile, accidenti”. Mi sono alzato e me ne sono andato. E lei pensa che sia stato divertente?»
La scarsa stima che i colleghi dello showbusiness le dimostrano sembra non girare esclusivamente intorno al suo cattivo carattere, ma anche alla sua professionalità. Dopo aver visto X-Men: L'inizio , in cui la Jones interpreta Emma Frost , lo sceneggiatore di Lost Damon Lindelof ha commentato su twitter : «I TRE poteri da mutante di Emma Frost sono: telepatia, trasformazione in diamante e, non ultimo, fare schifo a recitare.»
Quando la Jones, agli albori della sua carriera, si sentì dire dall’allora fidanzato Ashton Kutcher che non sarebbe mai diventata un’attrice famosa, comprensibilmente non reagì molto bene. Ora che lo è, sembra avere un paio di altre cosette da dimostrare: prima di tutto, che è capace di fare un sorriso anche quando non sta recitando.
© Riproduzione riservata