Chanel PE 2015: protesta femminista in passerella
La sfilata Chanel è stato uno show clamoroso. Dopo il supermarket della stagione AI 2014 , il genio di Karl Lagerfeld ha creato una tipica via parigina all'interno del Grand Palais.
sfilata chanel pe 2015
...
Si chiama Boulevard Chanel N°5 la passerella-scenografia che fa da cornice non solo alla nuova collezione PE 2015, ispirata agli Anni 70 parigini, ma anche a una vera e propria protesta femminista.
Questo hanno messo in scena le modelle sul finale, in un'uscita di gruppo contanto di megafoni e cartelli alla mano: "siate le stylist di voi stesse" , "femminismo non masochismo", "Tweed is better than Tweet", questi i motti da seguire.
Da Instagram le immagini che raccontano lo show, con l'hashtag lanciato dalla Maison, #boulevardchanel:
Instagram chanel
...
In passerella sfilano le modelle del momento, da Kendall Jenner a Cara Delevingne che ha aperto lo show, a Joan Smalls e Georgia May Jagger, ma con qualche pizzico di novità. A sfilare c'è anche la socialite Caroline De Maigret e, soprattutto c'è lei, l'inimitabile Gisele Bundchen.
Non solo modelle in passerella ma anche tanti ospiti famosi seduti in front row: Elisa Sednaoui, Alice Dellal, Poppy Delevingne...
ospiti chanel
...
Scopri il backstage beauty della sfilata: anche il make up è diverso per ogni modella, a sottolineare l'unicità di ogni donna.
backstage chanel rtw pe15
...
© Riproduzione riservata
Cappotti per l’inverno? Questi sono i modelli più cool da acquistare approfittando dei saldi

Se siete alla ricerca dei cappotti invernali perfetti da acquistare durante i saldi, questo è il momento giusto per fare scelte mirate e consapevoli. Con l’arrivo delle temperature più rigide e le promozioni in arrivo, investire in un nuovo capospalla diventa non solo necessario, ma anche strategico.
I saldi invernali permettono infatti di puntare su modelli di qualità, magari desiderati da tempo, approfittando di prezzi decisamente più accessibili.
Quest’anno secondo noi, la parola d’ordine è versatilità. I cappotti invernali si adattano a stili ed esigenze diverse, passando dal look da giorno a quello più elegante. I modelli classici restano un pilastro del guardaroba: linee pulite, colori neutri come nero, grigio, cammello o panna continuano a essere una scelta sicura, capace di accompagnarci stagione dopo stagione.
Accanto ai grandi evergreen, però, trovano spazio anche proposte più audaci: cappotti lunghi e avvolgenti, modelli corti, magari con sciarpa coordinata - versioni stampate, perfette per dare carattere anche ai look più minimal e varianti in faux fur, calde e scenografiche, che aggiungono un tocco fashion immediato.
Anche la palette cromatica si fa interessante: oltre ai toni neutri, spazio a nuance vitaminiche e stampe, ideali per ravvivare i look invernali. Quanto alla vestibilità, si passa dai cappotti over, comodi e attuali, ai modelli più strutturati e femminili, spesso valorizzati da cinture in vita.
Ora non resta che selezionare i vostri cappotti invernali preferiti e aggiungerli subito alla wishlist: l’inverno è appena iniziato, ma le promo migliori non aspettano.
Cappotti invernali in saldo: i modelli da comprare subito
COS
Credits: cos.com
H&M
Credits: hm.com
GANNI
Credits: ganni.com
ROUJE
Credits: rouje.com
STAND STUDIO
Credits: standstudio.com
ARITZIA
Credits: aritzia.com
MASSIMO DUTTI
Credits: massimodutti.com
NANUSHKA
Credits: nanushka.com
RESERVED
Credits: reserved.com
MAX&CO
Credits: maxandco.com
MANGO
Credits: mango.com
MAJE
Credits: maje.com
ZARA
Credits: zara.com
OAK + FORT
Credits: oakandfort.com
RIXO
Credits: rixolondon.com
UNIQLO
Credits: uniqlo.com
© Riproduzione riservata
Saldi invernali: questi sono i vestiti da aggiungere subito alla shopping list

In queste ultime settimane ne abbiamo provati parecchi e in vista dell’arrivo della stagione delle feste ci siamo già accaparrate i nostri vestiti preferiti.
Ma adesso che sono iniziati i saldi invernali sarebbe un peccato non far spazio a qualche nuovo modello da sfruttare da qui fino alla fine dell’inverno, non credete?
Se fino ad oggi ci siamo concentrate prevalentemente sulle proposte più eleganti e chic, perfette per affrontare con stile le festività, adesso possiamo ampliare lo sguardo e approfittare degli sconti per puntare anche altri modelli, inclusi quelli più casual e versatili, da sfruttare anche durante la quotidianità.
Chi non teme il freddo e anche in pieno inverno non rinuncia ai mini dress, può iniziare ad aggiungere alla shopping list, mini abiti-polo, insieme ai modelli in denim, in velluto o dalle stampe floreali.
Gli abiti midi si confermano i più versatili in assoluto: se volete approfittare dei saldi invernali per regalarvi qualche nuovo modello adatto agli impegni di tutti i giorni, potete orientarvi su knit dress, chemisier a quadri e tubini dalle fantasie raffinate.
Se invece avete in programma cerimonie, party o altre uscite che richiedono mise più eleganti, potete orientarvi su modelli come gli abiti monospalla con drappeggi, i vestiti in pizzo o gli intramontabili slip dress.
E tra i vestiti da puntare con gli sconti, non dimenticate i maxi dress: che siano a pois o dai motivi animalier, possono rivelarsi molto utili adesso ma potranno farvi comodo anche in primavera.
Ma scoprite in questa selezione alcuni dei più belli da puntare ASAP.
Vestiti: i modelli da aggiungere in wishlist in vista dei saldi
DIXIE Chemisier a stampa check
Credits: dixiefashion.com
FALCONERI Knit dress in cashmere ultrasoft
Credits: falconeri.com
ROUJE Abito midi a fiori
Credits: rouje.com
COS Mini dress in velluto a coste
Credits: cos.com
IMPERIAL Abito a pois con volant sulle maniche
Credits: imperialfashion.com
ZARA Abito corto in denim con cintura in vita
Credits: zara.com
MARELLA Abito lungo a stampa animalier
Credits: it.marella.com
& OTHER STORIES Abito midi monospalla drappeggiato
Credits: stories.com
PINKO Abito corto a fiori con fusciacca
Credits: pinko.com
MANGO Slip dress con le spalline sottili
Credits: shop.mango.com
JW ANDERSON Abito-polo con colletto a contrasto
Credits: mytheresa.com
RESERVED Maxi dress a pois
Credits: reserved.com
LA DOUBLE J Abito midi in pizzo di lana
Credits: ladoublej.com
SANDRO Mini dress stampato in satin
Credits: it.sandro-paris.com
© Riproduzione riservata
Siete pronte? Queste sono le borse imperdibili da comprare con i saldi invernali

Uno dei momenti più attesi dell'anno è alle porte. Con l’arrivo dei saldi infatti, si apre ufficialmente la stagione migliore per concedersi, con gli sconti, un nuovo accessorio cult. Le borse, si sa, sono molto più di un semplice dettaglio: definiscono lo stile, completano il look e accompagnano la nostra quotidianità con carattere e funzionalità. E quando il prezzo diventa più leggero, resistere è praticamente impossibile, non credete? E quindi è arrivato il momento di scoprire quali sono le borse ideali da acquistare con i saldi invernali.
Che voi siate alla ricerca di un modello passe-partout da sfruttare ogni giorno o di una borsa statement capace di elevare anche il look più minimal, gli sconti di stagione offrono l’occasione perfetta per fare un acquisto mirato e intelligente. È il momento ideale per investire in materiali di qualità, lavorazioni curate e design destinati a durare nel tempo.
Tra i modelli su cui puntare questa stagione ci sono le nostre amate tote bag capienti, ideali per affrontare le giornate più intense portando con noi tutto il necessario, ma anche le borse a spalla dal design pulito, versatili e sempre attuali. Non mancano le tracolle, pratiche e cool, perfette per il tempo libero, e le mini bag, piccole ma d’impatto, pensate per le occasioni serali o per dare un twist sofisticato ai look da giorno.
Il nostro consiglio è uno solo: lasciatevi guidare dal vostro stile personale, certo, ma valutate con attenzione lo sconto reale e non abbiate fretta. I saldi migliori sono quelli che uniscono estetica, funzionalità e un pizzico di lungimiranza "fashion". Perché una borsa scelta bene oggi continuerà a rendervi felici in ogni occasione.
Borse da comprare con i saldi invernali: i modelli più belli da non lasciarsi sfuggire
&OTHER STORIES
Credits: stories.com
POLENE PARIS
Credits: polene-paris.com
COCCINELLE
Credits: coccinelle.com
MANGO
Credits: mango.com
LONGCHAMP
Credits: longchamp.com
COS
Credits: cos.com
IACUCCI
Credits: Courtesy of Press Office
VIPERA THE LABEL
Credits: viperathelabel.com
STEVE MADDEN
Credits: stevemadden.it
ZARA
Credits: zara.com
BY FAR
Credits: byfar.com
ROUJIE
Credits: roujie.com
H&M
Credits: hm.com
ELLEME Paris
Credits: elleme.com
FURLA
Credits: furla.com
BUONASERA SOFIA
Credits: sofianardi.com
© Riproduzione riservata
Gonna in pizzo: 5 idee su come abbinarla con stile dall’alba al tramonto (sì, anche in pieno inverno)
Con l’abbassarsi delle temperature viene quasi naturale lasciarle in panchina per far posto nell’armadio a modelli più invernali, ma la verità è che basta scegliere gli abbinamenti giusti per riuscire a sfruttare le gonne in pizzo anche in questa stagione
Scelta ideale per costruire mise eleganti e ricercate, nelle ultime settimane abbiamo visto le trend setter sfoggiarle con nonchalance persino con i look più easy e disinvolti.
E dato che svettano in cima alla lista dei grandi must-have dell’inverno e che, a quanto pare, ci faranno compagnia ancora a lungo, tanto vale fare il pieno di ispirazione e trovare nuove idee su come indossare la gonna in pizzo in modo sempre diverso.
Che siano quei modelli total lace o le proposte con solo il bordo o qualche altro inserto in pizzo, ecco 5 idee dallo street style su come abbinarle in modo super stiloso.
5 idee su come indossare la gonna in pizzo quest'inverno
Durante il giorno, per riuscire a sfruttare con facilità anche la gonna in pizzo più elegante, basta mixarla ai capi e agli accessori più casual che si hanno nell’armadio. Ed è così che una gonna bianca, abbinata a t-shirt con le scritte, bomber dalle stampe animalier e stivali al ginocchio con il tacco largo, diventa una perfetta alleata di stile anche nel quotidiano.
Un’altra idea su come abbinarla nelle occasioni informali? Sceglietene una in satin con i bordi in pizzo, completate con una giacca in pelle dal fit oversize e degli stivaletti neri. E, magari, per aggiungere una dose di protezione extra, inserite nel look anche un paio di collant e un cappotto lungo.
Per chi cerca un outfit ancora più raffinato, che volendo si può sfruttare pure di sera, basta provare una maglia Fair Isle sopra a una gonna a tubino in pizzo bianco, da portare con cintura stretta in vita, dei collant en pendant e delle Mary Jane dello stesso colore.
Come indossare la gonna in pizzo in modo ancora più chic? Provatela con uno dei grandi must di questa stagione, la giacca con il collo a imbuto, e rendete il tutto più elegante con un paio di décolleté in pelle total white.
Se, poi, avete ceduto al trend delle gonne effetto “see through” e non sapete mai come abbinarle d’inverno, provatene una lunga fino ai piedi con un maxi maglione a collo alto e delle pumps con applicazioni preziose: non vorrete più farne a meno.
Credits: GettyImage
© Riproduzione riservata