Sisley presenta la nuova campagna "firmata" da Vanessa Beecroft
Per la campagna Primavera-Estate 2017 Sisley chiama l'artista contemporanea per una nuova interpretazione visiva del brand
Dopo volti noti provenienti dal mondo della musica (Fedez e Skin) e dal fashion system (Amber e Jasmin Le Bon), Sisley scrive un nuovo "capitolo" nella sua comunicazione.
Il brand italiano ha invitato l’artista contemporanea Vanessa Beecroft, celebre per le sue performance, a concettualizzare la campagna della collezione Primavera Estate 2017, che sarà lanciata a febbraio.
Sei immagini raccontano sei diverse formazioni rettangolari composte da trentacinque modelli e modelle, disposti attraverso tre diversi arrangiamenti cromatici, riflettendo l’approccio geometrico, la sensibilità estetica e lo stile visivo e concettuale di Vanessa.
« Ho deciso di lavorare con certi progetti di moda perchè credo di poter trascendere la moda stessa e creare un'immagine che si riferisca alla geometria, alla pittura, ai colori »
La campagna P/E 2017 di Sisley
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Da più di vent’anni il lavoro di Vanessa, nata in Italia ed emigrata a Los Angeles, spazia dalla performance alla pittura, dalla fotografia alla scultura. Le sue opere hanno ricevuto riconoscimento internazionale e sono state esposte dalle istituzioni più importanti del circuito dell’arte, come il Guggenheim Museum di New York, la National Gallery di Londra e la Biennale di Venezia.
« Mi interessa la sfida perché è diversa da quella del mondo in cui opero tradizionalmente. Dunque è anche un modo per fare ricerca »
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