Fotogallery Diesel e Nicola Formichetti: la prima campagna
...
Il nuovo approccio innovativo, che celebra la creatività in tutte le sue forme, è l'ispirazione della nuova campagna del brand scattata da Inez & Vinoodh e che vede come protagonisti 18 personaggi del mondo artistico fotografati con capi Diesel customizzati dall'estro fantasioso di Formichetti.
La direzione creativa di Nicola Formichetti ha portato alla nascita del primo progetto #dieselreboot, piattaforma creativa che ha riunito in massa gli artisti emergenti messi alla prova con missioni creative selezionate e proiettate nelle principali capitali del mondo (la più recente è la personalizzazione delle linee di vaporetti durante il Festival del Cinema veneziano). Questo nuovo approccio innovativo, che celebra la creatività in tutte le sue forme, è l'ispirazione della nuova campagna del brand scattata da Inez & Vinoodh e che vede come protagonisti 18 personaggi del mondo artistico fotografati con capi Diesel customizzati dall'estro fantasioso di Formichetti. «L’idea per questa campagna era quella di combinare il classico stile fotografico dei ritratti con le personalità dei nuovi eroi della generazione odierna: gli influencer e i creativi digitali. Visivamente, volevo far emergere la singolare bellezza della nostra comunità. L’obiettivo era esprimere l’anima di queste persone, più che il loro stile e i capi scelti e indossati», ha spiegato Nicola Formichetti.
La nuova campagna prenderà vita non solo su stampa e media, ma anche attraverso eventi dedicati, a supporto e ricerca dei nuovi talenti. © Riproduzione riservata
© Riproduzione riservata