Perché tutti parlano di Antonella Clerici, Ligabue e il sugo
Antonella Clerici e Ligabue protagonisti del sugo-gate. Se avete aperto i social nelle ultime 24 ore di certo vi sarete imbattuti in post che riprendono alcune dichiarazioni della conduttrice e del cantante. Una sorta di botta e risposta a distanza che ha del surreale, ma che sta tenendo banco su siti di news e - appunto - social.
Cosa è successo? Tutto ha inizio con l’ospitata di Antonella Clerici a Belve. Nel corso dell’intervista con Francesca Fagnani, infatti, la conduttrice ha parlato, tra le altre cose, della sua esperienza al Festival di Sanremo del 2010. In quell’occasione, molti artisti a suo dire si rifiutarono di partecipare per una sorta di pregiudizio nei suoi confronti, per via della sua esperienza soprattutto in format culinari e non musicali.
Tra questi, uno in particolare avrebbe detto di no perché “sa di sugo”. E qui scoppia il caso, perché Antonella Clerici ha rivelato che le sarebbe stato riportato che quel cantante era Ligabue.
“Mi è stato riferito che fu lui a dirlo, se non è vero chiedo scusa, se è e vero mi aspetto le scuse”, ha confessato la conduttrice.

Nelle scorse ore, il rocker ha replicato con un video pubblicato sul suo profilo Instagram in cui ha smentito questa versione.
“Cara la mia Antonella no, non ho mai detto che tu sappia di sugo e scusa se sorrido ma è veramente una cosa assurda. Se ho detto di no alla tua edizione di Sanremo è perché ho detto di no a diverse altre edizioni di Sanremo”, ha spiegato Ligabue. Che poi ha proseguito dicendo: “è che a me Sanremo mette molta tensione, io preferisco fare musica in contesti in cui sono molto più rilassato. L'unica ragione è quella. Mi dispiace che qualcuno si sia inventata una cosa del genere, ma ancora di più mi dispiace che tu non abbia cercato di far chiarezza con me e che ti sei tirata dietro per cosi tanto tempo questa stupidaggine». E conclude: «Comunque accetto le tue scuse e ti abbraccio”.
Vicenda chiusa? Ni. Perché in diretta da È sempre mezzogiorno Antonella Clerici ha contro-replicato: “Sapete che non ho filtri. Io ho detto che il cantante che non aveva voluto venire al mio Festival di Sanremo perché sapevo di sugo era Ligabue. Lui ha risposto e ha detto che non era vero, che non era lui. Io gli credo. La verità non si saprà mai. Avrei una propostina. Liga, facciamo una cosa: tu porti il lambrusco e io ti metto su il sugo. Ti aspettiamo quando vuoi. Finisce qui. Vieni, mi raccomando”.
© Riproduzione riservata