ITbeauty | Profumi

Profumi uomo: i preferiti dalle donne

0 
bellezza/profumi/profumi-uomo-2012-profumi-uomo-preferiti-dalle-donne
  • PROFUMI UOMO: I PREFERITI DALLE DONNE

  • Profumi BY

    Mary Di Lieto

  • Non amate le note floreali o cipriate, ma non volete rinunciare al profumo? Forse è ora di allargare i vostri orizzonti e provare – perché no – una fragranza da uomo. Molti profumi non hanno davvero un “genere” ed ecco alcune proposte per lui adatte anche a lei.

    Acqua di Giò è il profumo maschile più venduto al mondo, oltre ad essere tra i più apprezzati dalle donne. Le sue note olfattive racchiudono tutta l’essenza di Pantelleria, luogo prediletto da Giorgio Armani per le sue vacanze: basta una goccia per sprigionare i venti marini tipici dell’isola siciliana.

    Fresco e intenso, Le Male Terrible di Jean Paul Gaultier è la fragranza da bad boy che, con la complicità delle note di fondo vanigliate e ambrate, piace anche a lei. Accanto al flacone a forma di busto maschile, è oggi disponibile la nuova fiaschetta da viaggio in edizione limitata.

    Un concentrato purissimo di profumo dell’oceano, Davidoff Cool Water viene lanciato nel 1988 per gli uomini attivi e dinamici. Ma più di una donna moderna, che spesso ha un ritmo di vita ancora più frenetico del proprio compagno, ha fatto propria questa fragranza.

    Note agrumate che si sposano con accordi legnosi:  Eau Sauvage di Dior è una fragranza senza tempo e discreta, creata nel 1966 da Edmond Roudnitska, che per la prima volta utilizzò essenze floreali in un profumo maschile. Il risultato è una fragranza selvatica ma con un tocco di gentilezza che lo rende adatto a tutte le donne.

    Paco Rabanne 1 Million è un profumo deciso e audace a base di mandarino rosso, pompelmo e  menta,  con un originale cuore di cannella, spezie e assoluta di rose. Note insolite nelle fragranze maschili, ma a cui le donne sono abituate.

    Romantico e sofisticato, Roma Uomo di Laura Biagiotti è un omaggio per la Città Eterna che profuma di sandalo, basilico e pompelmo, e grazie al cuore fiorito di eliotropo e gelsomino si apre all’apprezzamento da parte delle donne.

    È il profumo per eccellenza: forte e seducente,  gli accordi agrumati che si miscelano alle essenze fiorite di rosmarino, verbena, lavanda e rosa bulgara rendono la Colonia di Acqua di Parma adatta sia a lui che a lei. E con il flacone Designer Edition realizzato da Luca Scacchetti, il profumo diventa un elegante oggetto da collezione.

    Dolce & Gabbana The One for Men è stata lanciata dopo la versione da donna, ma ha riscosso altrettanto successo tra il pubblico femminile. Una fragranza classica e moderna allo stesso tempo, che si apre sugli accordi di coriandolo e pompelmo, per lasciare il posto al cuore di cardamomo, zenzero e fiori d’arancio e chiudersi con le note calde del legno di cedro e del tabacco.

    Fragranza fresca e vigorosa, Eau d’Issey pour Homme di Issey Miyake ha conquistato tutti grazie al mix di note legnose, agrumate e speziate. Nata nel 1994, dopo quasi venti anni è un must sia tra gli uomini sia tra le donne.

    L’Eau de Toilette Kenzo Homme gioca sui contrasti tra le note acquatiche, fresche e frizzanti, e quelle legnose, calde e sensuali.  L’accento speziato di noce moscata aggiunge quel pizzico di dolcezza necessario a far amare questo profumo anche alle donne.

  • Labels: ProfumiGiorgio Armani BeautyBellezza Uomo

  • Grazia.it