Il trucco per castane con occhi marrone: copia i beauty look delle star
Fotogallery Il trucco per castane con occhi marrone: copia i beauty look delle star
...
Sei castana e hai gli occhi nocciola? Scopri i beauty look migliori copiando dalle star! i consigli di Grazia.IT
Il make up delle star castane e con gli occhi marrone: i consigli di Grazia.IT per beauty look da replicare se anche voi siete "brunette"!
Eva Mendes : il make up no make up
L’attrice di origini cubano-americana ha una pelle perfetta e valorizza il suo incarnato scuro con nuance mai eccessive. Per replicare: sulle palpebre mischiate le polveri rosa e marrone della palette L’Ecrin 2 Couleurs Eyeshadow Two Spicy di Guerlain sottolineando i contorni con la Crayon Khol Intense Brown di Clarins. Le labbra sono leggermente colorate con il rossetto Rouge Coco Shine in Flirt di Chanel.
Rachel Weisz : uno smokey eyes sui toni caldi del marrone
Capelli con riflessi rossi e occhi nocciola come l’attrice premio Oscar Rachel Weisz? Realizzate sugli occhi uno smokey usando la Eye Palette Sacred Hour Reflection di Illamasqua e osate pure sulle ciglia il Mascara Noir Couture in Khaki di Givenchy. Per creare un equilibrio, scegliete un rossetto tra il beige e il rosa come il Rouge Coco 55 Icône di Chanel.
Kasia Smutniak : labbra rosso fuoco e incarnato diafano
Focus sulle labbra. Le red addicted sceglieranno il make up sfoggiato da Kasia: Rouge Pur Couture Rouge Neon 50 di Yves Saint Laurent e abbondante passata di mascara con il Volume Effect Cils Faux Shocking di Yves Saint Laurent. Le palpebre possono essere lasciate al naturale o colorate con un ombretto chiaro non troppo appariscente come l’Ombretto in Crema grigio di Nars.
Olivia Munn : il bronzo che accende lo sguardo
Polveri satinate e luminose che illuminano lo sguardo: è il look scelto da Olivia Munn. Per replicare usate pure la Luminizing Satin Eye Color Trio 214 di Shiseido. Il tocco in più? Il mascara ma in un colore diverso dal solito come il Blu Indaco del Passion Eyes Duo Mascara di Dolce&Gabbana. Le amanti della nail art possono completare il look con la Art Pen Oro Collistar , da usare con il Top Coat Effetto Gel&Volume per conferire un effetto trasparenza “a specchio”.
Lily Collins : uno sguardo profondo e dark
Il make up perfetto per le serate speciali e per non passare inosservata: è quello di Lily Collins per il red carpet della premiere di “'The Mortal Instruments: City of Bones” (Shadowhunters - Città di ossa). Sfumate sugli occhi le nuance della Palette LES 4 OMBRES 43 Mystère di Chanel mentre i contorni degli occhi sono evidenziati con la Crayon Khol Intense Black di Clarins. Must have il mascara Be Long Mascara in Black .
Valeria Solarino: un trucco con l’inossidabile coppia pink&brown
Nude e classico: il make up di Valeria Solarino è la scelta migliore quando non si vuole rischiare. Inoltre, è facile da realizzare: stendete sulla parte più interna della palpebra l’ Ombretto Effetto Seta 63 Cameo e su quella esterna l’ Ombretto Effetto Seta 64 Cacao di Collistar; sulle labbra una leggera passata di Pure Color High Intensity Lip Lacquer in Vinyl Rose di Estée Lauder.
Anita Caprioli: una bellezza al naturale
Semplice ma d’effetto il trucco sfoggiato dall’attrice italiana al photocall del film "La Prima Neve" di Andrea Segre. Come realizzarlo? Scegliete tra le nuance della palette Luminizing Satin EyeColor 213 di Shiseido, passate sugli zigomi il Maxi Fard Effetto Seta 19 in Corallo di Collistar mentre sulle labbra va steso il Gloss Design 25 Petalo Lacca di Collistar.
Keira Knightley : violet mood in piena tendenza
Il trucco per le castane che amano il viola ma senza eccessi: su Keira Knightley è perfetto. Il colore giusto è quello dell’ombretto Beautiful Color EyeShadow Amethyst di Estée Lauder valorizzato dalla Paimpol Velvet Matte Lip Pencil di Nars. Delicato sulle labbra, infine, il Rouge Coco Shine 86 Instinct di Chanel.
Emma Watson : labbra viola e sguardo carico di luce
Viola anche per la Watson: ma è tutto sulle labbra per un sorriso in primo piano, come vuole la tendenza. Il lipstick giusto è L'Absolu Rouge 322 Rose Désir di Lancôme. Completano il make up le polveri de L’Ecrin 2 Couleurs Eyeshadow Parisian di Guerlain, l’eyeliner Larger Than Life® Long-wear in Via de’ Martelli di Nars e il Blush Crème de Chanel 65 Affinité sugli zigomi.
Mila Kunis : polveri leggeri per un make up versatile
Pensato per le castane con gli occhi scuri, in realtà può essere scelto da tutte: il beauty look di Mila Kunis è ideale per tutti i giorni. Se volete giocare con il colore, scegliete la Palette Blue Sepia di Make Up For Ever che punta su una delle nuance più di tendenza per questa stagione. Per non sbagliare, la matita sugli occhi deve essere uguale al colore delle iridi (Matita Professionale Occhi Smokey Eyes 302 Marrone di Collistar). Rosa Antico Lacca è il gloss di Collistar: semplicemente perfetto.
Aubrey Plaza : un make up nude e luminoso
Obiettivo volto che brilla. Non resta che scegliere polveri e gloss very shimmer e copiare il look sfoggiato agli scorsi Emmy Awards da Aubrey Plaza: sugli occhi mixate le polveri della Palette City Drive Classy di Yves Saint Laurent ed evidenziate le sopracciglia con il Brow Perfector Matita per sopracciglia Caucase di Nars. Le labbra possono essere riscaldate da un gloss oppure, se volete osare, optate pure per il nuovo Rossetto Rouge Pur Couture Prune Avenue 54 di Yves Saint Laurent.
© Riproduzione riservata
© Riproduzione riservata
Charlotte Tilbury Airbrush Flawless Blur Concealer: il nuovo correttore che rende possibile l'impossibile

Apriamo il 2026 con una novità a cinque stelle che arricchisce l’offerta selezionata di Sephora Italia, punto di riferimento nel panorama beauty internazionale: Charlotte Tilbury Airbrush Flawless Blur Concealer. Levigante, ultra coprente e leggero come l'aria, questo nuovo prodotto è un sogno realizzato che unisce make up ad alte performance e skincare premium. Nuovo membro dell'iconica famiglia Airbrush Flawless, promette meraviglie grazie a una innovativa formula studiata in ogni dettaglio dalla leggendaria make up artist delle star Charlotte Tilbury MBE.
La promessa di Charlotte Tilbury
Come dichiarato dal marchio britannico, si tratta del primo correttore al mondo a unire coprenza totale, formula elastic stretch - che segue il naturale movimento del viso - e tenuta fino a 24 ore senza insinuarsi in pieghe, rughe e segni di espressione. Dalla texture impalpabile, è la scelta giusta per tutte e tutti coloro desiderino una base viso impeccabile, ma naturale, da mattina a sera.
Charlotte Tilbury Airbrush Flawless Blur Concealer: la formula ibrida da sogno
Il maggiore punto di forza di questa novità sta nella formula ibrida che combina skincare deluxe a make up d'eccezione. Arricchito da Phytoyouth Essence™, acido ialuronico e squalane, secondo i test, aiuta a raddoppiare l’idratazione della pelle in solo un’ora dall'applicazione per mantenerla idratata fino a 24 ore, migliorando visibilmente l’aspetto di linee sottili, rughe e discromie.
In aggiunta, la tecnologia Powder Blur™ Airtech diffonde la luce e leviga l’incarnato con un finish soft-focus opaco trimensionale. Il risultato? Pori minimizzati, imperfezioni celate ed effetto lucido sotto controllo senza effetto pesante, secco o "piatto".
Il correttore 8 in 1 per tutti i tipi di pelle
Occhiaie, rossori, macchie, pori, gonfiori, ombre, imperfezioni e texture irregolare sono solo alcuni degli skin problems più comuni. Con questo prodotto Charlotte Tilbury pensa a una soluzione tutto in uno per fare fronte ogni esigenza semplificando i rituali di bellezza senza lesinare sulle performance. Questa novità è infatti anche waterproof, no-transfer e resistente a sudore e umidità.
Disponibile in 34 tonalità Airtrue, studiate per bilanciare sottotoni e sovratoni grazie a pigmenti skin-morphing, Airbrush Flawless Blur Concealer si adatta a ogni incarnato. Per trovare la shade perfetta alle proprie esigenze il marchio inglese mette a disposizione il super tecnologico Shade Matching Tool, disponibile sull'app Easy Beauty For You, che combina intelligenza artificiale, tecnologia della luce e un algoritmo esperto della pelle istruito nell'individuare la tonalità perfetta in 60 secondi, ovunque ci si trovi.
Per chi invece ama testare i prodotti dal vivo, i Beauty Store Sephora Italia diventano il luogo ideale grazie al supporto esperto dei Beauty Advisor, pronti a guidare nella scelta del perfect match.
Charlotte Tilbury Airbrush Flawless Blur Concealer: applicazione facile & risultato professionale
A rendere ancora più interessante - e desiderabile - Airbrush Flawless Blur Concealer, anche la facilità di applicazione, possibile grazie a un applicatore flessibile di ultima generazione. La sua peculiare forma a diamante consente infatti di ottenere sempre un'applicazione facile e uniforme.
Con la stesura Micro-dot™ - a piccoli tocchi - è infatti possibile ottenere una copertura naturale dall'effetto levigato, mentre sfumando il prodotto si può ottenere un impeccabile full coverage look. Dal clean girl look al full glam, l’effetto airbrush è sempre garantito.
Le parole di Charlotte Tilbury: "Questo è il tuo futuro correttore preferito che ti cambierà la vita!"
Presidente del pluripremiato brand beauty globale di lusso, direttrice creativa e makeup artist di fama internazionale, Charlotte Tilbury MBE è un vulcano di idee e positività. Il suo scopo è quello portare un tocco di glam nella vita di tutte e tutti puntando a formule moderne e di facile utilizzo,una visione che trova spazio anche nella selezione premium di Sephora Italia.
In occasione del lancio del suo nuovo correttore Airbrush Flawless Blur Concealer ha spiegato: “Darlings, ho reso possibile l’impossibile! Non sono mai stata soddisfatta dei correttori full-coverage che si trovano in giro: si accumulavano nelle pieghe, seccavano la pelle e risultavano pesanti e pastosi - e, cosa peggiore, mettevano in evidenza i difetti invece di nasconderli. Ma dopo anni di ricerca, la scienza ha finalmente raggiunto la mia visione".
Continua Tilbury: "Ho creato il correttore che sognavo sin dall’inizio della mia carriera trentennale come makeup artist per le star. Stanca dei correttori che segnano, ho unito full coverage ed elastic stretch così si adatta sempre senza mai fallire. Sorridi, ridi, balla, vivi la vita al massimo... e resta sempre impeccabile. Questo è il correttore che si muove con te e vive con te. Trasforma il tuo peggiore skin day nel migliore skin day, e ricorda: flawless è uno stato d’animo. Quando ti guardi allo specchio, quando sei fuori con gli amici o a un date, in vacanza, sembrerai e ti sentirai la versione più confident, bella e impeccabile di te! Questo è il tuo futuro correttore preferito che ti cambierà la vita!”
Prezzo e data di lancio da Sephora Italia
Il nuovo correttore Charlotte Tilbury Airbrush Flawless Blur Concealer sarà in vendita dal 22 gennaio 2026 al costo di 38 euro sul sito ufficiale Sephora Italia e nei Beauty Store.
© Riproduzione riservata