Trucco bordeaux, marrone, verde: tonalità autunnali per abiti e prodotti make up
TRUCCO NEI COLORI DELL'AUTUNNO
L'Autunno ti fa bella, con la sua tavolozza di colori "rubata" alla natura che invade le passerelle e ispira le palette di un make up ricco di sfumature. Bordeaux, verdi, marroni e grigi: dal total look al beauty look con la selezione di Grazia.it.
gallery trucco e fashion colori autunnali 2014
...
BORDEAUX
La vera tinta di stagione, regina della moda ma anche del make up. La sceglie Antonio Marras, in un mix sofisticato di rosa cipria e sontuosi ricami floreali, donandole un look contemporaneo grazie agli accostamenti di volumi e accessori dal twist urbano: gli occhi si armonizzano con la palette brillante All About Shadow Quad di Clinique, quattro colori setosi e modulabili per uno sguardo che gioca sulla naturalezza o sul contrasto. Per creare uno smokey eyes in bordeaux, Duo Eye Shadow di Nars in Kalahari. Insieme up-to-date anche per Aquilano Rimondi e Bottega Veneta che scelgono di esplorare le texture, accostando la lana, il suede e il velluto devoré. Per regalare anche al trucco un'interpretazione innovativa di questa tinta, abbinate ad un incarnato perfetto il tratto preciso di Aqualiner e il colore brillante di Rouge Artist Intense in Prune Nacré n.13, entrambi di Make Up For Ever. In alternativa, vestite le labbra con un finish sheer o glossy in nuance: noi scegliamo il rossetto Revolution di Urban Decay in Shame o Rouge Pur Couture di YSL Beauté in Bourgogne Artistique n.33.
rossetti tendenza dark 2014
...
VERDE
Tonalità muschiate e militari che rispecchiano le ambientazioni autunnali: il verde domina le passerelle, reinterpretato con un approccio innovativo. Fendi movimenta l'abito in lana verde militare con inserti in rete e pelliccia nera, vivacizzando il tutto con la borsa color bottiglia. Il make up è understated ma multisfaccettato grazie a Pure Color Five Color EyesShadow Palette di Estée Lauder in Fierce Safari: per una maggiore definizione degli occhi, Eyeliner Retrattile Waterproof di Sephora in Matte Mosse n.14. Giochi di pesi e trasparenze per Guy Laroche che ispirano un make up occhi brillante e di personalità, da realizzare con READY® Eyeshadow 4.0 di Bare Minerals in The Soundtrack abbinato al mascara Volume Effect Faux Cils Shocking di YSL Beauté. Sexy l'interpretazione di Balmain, che propone un top realizzato con intrecci di cordoni verde muschio, da abbinare a un nude make up in nuance, con All About Shadow Quad di Clinique in Teinte 05 - On Safari. Look glossy per Christopher Kane che propone il soprabito verde sottobosco in pelle dall'orlo traforato: ispira uno sguardo intenso e vibrante, con Eyes To Kill Quatuor "Fatal Attraction" Medusa n.09 e mani raffinate ma di carattere con lo smalto Nail Laquer n.724, entrambi di Giorgio Armani Beauté.
MARRONE
Grande classico di stagione, il marrone conquista le passerelle dell'Autunno/Inverno 2014-15 con nuance originali e contemporanee, ravvivate da insiemi che giocano con i chiaroscuri come da Rag & Bone e Valentino. La scelta suggerisce un make up occhi quasi nude, in una palette a base di beige e nocciola, da realizzare con READY® Eyeshadow di Bare Minerals in The Truth, 24/ Glide-on Eye Pencil di Urban Decay in Hustle, 5 Couleurs 796 - Cuir Cannage di Dior. Sulle labbra, il sofisticato tocco matte di Audacious Lipstick di Nars in Jeanne. Sanno di terra in inverno le scelte cromatiche di Anteprima e Neil Barret che abbinano il marrone bruciato al nero, ispirando un trucco occhi multisfaccettato, ricco di sfumature, e labbra ultra intense: createli con la ricca Palette Chocolate Bar di Too Faced, 24/ Glide-on Eye Pencil di Urban Decay in Demolition e Kiss Kiss Rouge a Levres di Guerlain in Forever Brown n.305.
Caramel and honey gallery
...
GRIGIO
Dal Cool Grey all'asfalto, il grigio è un colore che amiamo particolarmente per la sua eleganza e versatilità, come dimostrano lo stile urbano e raffinato di Alexander Wang , le sovrapposizioni moderne e très chic di Vanessa Bruno, il melange materico di Marni ma anche il "prêt-a-couture" di Christopher Kane. Dalla moda al make up, questa tinta neutra ma mai anonima è perfetta per creare accenti metallici o interpretazioni inedite dello smokey eyes. Bagliori d'argento sugli occhi con l'ombretto Colorful Collezione Grey Obsession di Sephora in Shimmery light grey - Nacré e 24/ Glide-on Eye Pencil di Urban Decay in Lure, chiaroscuri brillanti/opachi con Écrin 4 Couleur Les Aciers n.16 di Guerlain, occhi matte e luminescenze bianche con Couture Palette Ombretti Tuxedo n.01 di YSL Beauté.
armani beauty autunno 2014
...
FALL MIX
Arcobaleno d'autunno con le fantasie e le sovrapposizioni che giocano sulle tinte di questa stagione. Righe giustapposte a fantasie floreali e quadri in bordeaux, ocra, verde e marrone per Etro, che rimanda alla palette di ombretti Color Icon Eyeshadow Collection in Comfort Zone n.738 di Wet n Wild. Layer multicolor per Stella Jean che infiamma il grigio con pennellate di rosso e arancio, come il sofisticato All About Shadow Quad di Clinique in Morning Java n.03. Magie notturne, infine, per la fata del solstizio in passerella da Valentino che propone un abito dai profili in pizzo con cappa coordinata a fantasie floreali molto cupe. L'effetto siderale è assicurato dal cofanetto Collection Extravagancia in tiratura limitata di Givenchy che propone quattro ombretti, di cui due shimmering, e una tinta corallo per le guance.
Smalti colori autunnali e moda Gallery
...
© Riproduzione riservata
© Riproduzione riservata
Charlotte Tilbury Airbrush Flawless Blur Concealer: il nuovo correttore che rende possibile l'impossibile

Apriamo il 2026 con una novità a cinque stelle che arricchisce l’offerta selezionata di Sephora Italia, punto di riferimento nel panorama beauty internazionale: Charlotte Tilbury Airbrush Flawless Blur Concealer. Levigante, ultra coprente e leggero come l'aria, questo nuovo prodotto è un sogno realizzato che unisce make up ad alte performance e skincare premium. Nuovo membro dell'iconica famiglia Airbrush Flawless, promette meraviglie grazie a una innovativa formula studiata in ogni dettaglio dalla leggendaria make up artist delle star Charlotte Tilbury MBE.
La promessa di Charlotte Tilbury
Come dichiarato dal marchio britannico, si tratta del primo correttore al mondo a unire coprenza totale, formula elastic stretch - che segue il naturale movimento del viso - e tenuta fino a 24 ore senza insinuarsi in pieghe, rughe e segni di espressione. Dalla texture impalpabile, è la scelta giusta per tutte e tutti coloro desiderino una base viso impeccabile, ma naturale, da mattina a sera.
Charlotte Tilbury Airbrush Flawless Blur Concealer: la formula ibrida da sogno
Il maggiore punto di forza di questa novità sta nella formula ibrida che combina skincare deluxe a make up d'eccezione. Arricchito da Phytoyouth Essence™, acido ialuronico e squalane, secondo i test, aiuta a raddoppiare l’idratazione della pelle in solo un’ora dall'applicazione per mantenerla idratata fino a 24 ore, migliorando visibilmente l’aspetto di linee sottili, rughe e discromie.
In aggiunta, la tecnologia Powder Blur™ Airtech diffonde la luce e leviga l’incarnato con un finish soft-focus opaco trimensionale. Il risultato? Pori minimizzati, imperfezioni celate ed effetto lucido sotto controllo senza effetto pesante, secco o "piatto".
Il correttore 8 in 1 per tutti i tipi di pelle
Occhiaie, rossori, macchie, pori, gonfiori, ombre, imperfezioni e texture irregolare sono solo alcuni degli skin problems più comuni. Con questo prodotto Charlotte Tilbury pensa a una soluzione tutto in uno per fare fronte ogni esigenza semplificando i rituali di bellezza senza lesinare sulle performance. Questa novità è infatti anche waterproof, no-transfer e resistente a sudore e umidità.
Disponibile in 34 tonalità Airtrue, studiate per bilanciare sottotoni e sovratoni grazie a pigmenti skin-morphing, Airbrush Flawless Blur Concealer si adatta a ogni incarnato. Per trovare la shade perfetta alle proprie esigenze il marchio inglese mette a disposizione il super tecnologico Shade Matching Tool, disponibile sull'app Easy Beauty For You, che combina intelligenza artificiale, tecnologia della luce e un algoritmo esperto della pelle istruito nell'individuare la tonalità perfetta in 60 secondi, ovunque ci si trovi.
Per chi invece ama testare i prodotti dal vivo, i Beauty Store Sephora Italia diventano il luogo ideale grazie al supporto esperto dei Beauty Advisor, pronti a guidare nella scelta del perfect match.
Charlotte Tilbury Airbrush Flawless Blur Concealer: applicazione facile & risultato professionale
A rendere ancora più interessante - e desiderabile - Airbrush Flawless Blur Concealer, anche la facilità di applicazione, possibile grazie a un applicatore flessibile di ultima generazione. La sua peculiare forma a diamante consente infatti di ottenere sempre un'applicazione facile e uniforme.
Con la stesura Micro-dot™ - a piccoli tocchi - è infatti possibile ottenere una copertura naturale dall'effetto levigato, mentre sfumando il prodotto si può ottenere un impeccabile full coverage look. Dal clean girl look al full glam, l’effetto airbrush è sempre garantito.
Le parole di Charlotte Tilbury: "Questo è il tuo futuro correttore preferito che ti cambierà la vita!"
Presidente del pluripremiato brand beauty globale di lusso, direttrice creativa e makeup artist di fama internazionale, Charlotte Tilbury MBE è un vulcano di idee e positività. Il suo scopo è quello portare un tocco di glam nella vita di tutte e tutti puntando a formule moderne e di facile utilizzo,una visione che trova spazio anche nella selezione premium di Sephora Italia.
In occasione del lancio del suo nuovo correttore Airbrush Flawless Blur Concealer ha spiegato: “Darlings, ho reso possibile l’impossibile! Non sono mai stata soddisfatta dei correttori full-coverage che si trovano in giro: si accumulavano nelle pieghe, seccavano la pelle e risultavano pesanti e pastosi - e, cosa peggiore, mettevano in evidenza i difetti invece di nasconderli. Ma dopo anni di ricerca, la scienza ha finalmente raggiunto la mia visione".
Continua Tilbury: "Ho creato il correttore che sognavo sin dall’inizio della mia carriera trentennale come makeup artist per le star. Stanca dei correttori che segnano, ho unito full coverage ed elastic stretch così si adatta sempre senza mai fallire. Sorridi, ridi, balla, vivi la vita al massimo... e resta sempre impeccabile. Questo è il correttore che si muove con te e vive con te. Trasforma il tuo peggiore skin day nel migliore skin day, e ricorda: flawless è uno stato d’animo. Quando ti guardi allo specchio, quando sei fuori con gli amici o a un date, in vacanza, sembrerai e ti sentirai la versione più confident, bella e impeccabile di te! Questo è il tuo futuro correttore preferito che ti cambierà la vita!”
Prezzo e data di lancio da Sephora Italia
Il nuovo correttore Charlotte Tilbury Airbrush Flawless Blur Concealer sarà in vendita dal 22 gennaio 2026 al costo di 38 euro sul sito ufficiale Sephora Italia e nei Beauty Store.
© Riproduzione riservata