Trucco abbinato agli abiti di velluto e broccato: i mix beauty&fashion per l'autunno-inverno 2014
Scoprite le novità beauty da abbinare ai capi in velluto e broccato delle collezioni Autunno Inverno 2014-15! La selezione beauty&fashion di Grazia.it.
Gallery Velvet Beauty Inspiration 2014
...
PEARL VELVET
Una donna femminile ed eterea che si veste di velluti e broccati dalle delicate tonalità oro-rosa, come il morbido completo di Nina Ricci e il cappotto di Blugirl. Il make up è naturale con riflessi rosei perlati: il rossetto Dior Rouge Dior Carré D'Or 135, l'ombretto Collistar Wet&Dry Beige Mariangela 28 e lo smalto Chanel Le Vernis Atmosphère 629.
GOLD VELVET
Ispira regalità il vestito in velluto marrone dai decori preziosi di Iryna Dil e sensualità l'abito lungo con trasparenze di Donna Karan. Il trucco occhi è sui toni caldi, da riprodurre con la palette Estée Lauder Pure Color Envy Fierce Safari e la matita Marc Jacobs Beauty Highliner Brown(out) 54; le labbra hanno accenti dorati con Elizabeth Arden Beautiful Color Lip Gloss Glamorous Gold che può essere usato da solo o sopra un rossetto per impreziosirlo.
PURPLE VELVET
Viola, come l'abito lungo di velluto di Jason Wu e il completo in broccato di Bernard Chandran. Per il make up: la preziosa Givenchy Palette Extravagancia con quattro nuance di ombretti e un blush, per le ciglia Givenchy Mascara Noir Couture Violet e per le unghie OPI Get Cherried Away.
Il viola può essere accostato a un rosso aranciato, come nel cappotto di Paul Smith e nel total look di Emilio De La Morena. Per ricreare questo abbinamento: ombretto in crema Pupa Vamp! Eyeshadow Deep Purple 002, smalto effetto velluto Rimmel Velvet Matte Purple Opulence 016 e a contrasto Avon Rossetto Colore Semprevivo Bold Berry Bold.
BLUE VELVET
Non è il solito velluto blu: in questa stagione vira verso il verde. Tra gli stilisti che hanno individuato questa tendenza colore troviamo Andre Tan ed Emilio De La Morena. Per chi sceglie questa nuance per il make up occhi suggeriamo una tonalità nude per le labbra.
Ai morbidi abiti di Andre Tan accostiamo lo smalto Formula X Discovery, l'eyeliner Too Faced Bulletproof Liner Get Lucky e il rossetto L'Erbolario Lipstick Venezia.
Ai vestiti strutturati di Emilio De La Morena abbiniamo la palette Dior 5 Couleurs Carré Bleu 276, l'eyeliner metallizzato Giorgio Armani Eyes to Kill Liner 3 e lo smalto Pupa Lasting Color Gel Deep Blue 089.
BLACK VELVET
Numerosi stilisti hanno proposto capi in velluto nero, tra questi Andrea Incontri, Emporio Armani, NN Tumqo e Margaret Howell. Per un perfetto smokey eyes : la palette Guerlain Écrin 4 Couleurs Les Aciers 16, l'ombretto nero Gucci Magnetic Color Shadow Mono Iconic Black e Collistar Kajal Shock Nero. Sulle unghie lo smalto nero Dior Vernis Bar 902, mentre le labbra sono naturali, tendenti al pesca, con Collistar Rossetto Puro Rosa Monica 65 e Rimmel Apocalips Matte Atomic Rose 206.
RED VELVET
Per la fredda stagione non poteva mancare il velluto rosso, da sempre sinonimo delle feste.
Rosso scuro, per la tuta di Elena Golets e il maxi cappotto di John Rocha, come il rossetto matte Lime Crime Velvetine Wicked e lo smalto Dior Vernis Rouge Massaï 853; gli occhi invece sono naturali, solo con un tocco di mascara nero Gucci Opulent Volume Mascara Iconic Black.
Rosso fuoco, per il mini abito in broccato di Versace e il vestito in stile lolita di Meadham Kirchhoff, che abbiniamo allo smalto Collistar Smalto Gloss Rosso Sofia 580 e al rossetto Estée Lauder Envy Sculpting Lipstick Defiant; i punti luce del viso sono esaltati dall'illuminante rosa-oro Pupa Golden Infusion Pink Gold 001.
Rosso e arancio, per il completo di Emilio Pucci e l'abito lungo di Tom Ford, come lo smalto Nars Nail Polish Hunger, il rossetto liquido Sephora Outrageous Rouge Tangerine Fever 4 e il blush pesca Benefit Majorette.
© Riproduzione riservata
© Riproduzione riservata
Charlotte Tilbury Airbrush Flawless Blur Concealer: il nuovo correttore che rende possibile l'impossibile

Apriamo il 2026 con una novità a cinque stelle che arricchisce l’offerta selezionata di Sephora Italia, punto di riferimento nel panorama beauty internazionale: Charlotte Tilbury Airbrush Flawless Blur Concealer. Levigante, ultra coprente e leggero come l'aria, questo nuovo prodotto è un sogno realizzato che unisce make up ad alte performance e skincare premium. Nuovo membro dell'iconica famiglia Airbrush Flawless, promette meraviglie grazie a una innovativa formula studiata in ogni dettaglio dalla leggendaria make up artist delle star Charlotte Tilbury MBE.
La promessa di Charlotte Tilbury
Come dichiarato dal marchio britannico, si tratta del primo correttore al mondo a unire coprenza totale, formula elastic stretch - che segue il naturale movimento del viso - e tenuta fino a 24 ore senza insinuarsi in pieghe, rughe e segni di espressione. Dalla texture impalpabile, è la scelta giusta per tutte e tutti coloro desiderino una base viso impeccabile, ma naturale, da mattina a sera.
Charlotte Tilbury Airbrush Flawless Blur Concealer: la formula ibrida da sogno
Il maggiore punto di forza di questa novità sta nella formula ibrida che combina skincare deluxe a make up d'eccezione. Arricchito da Phytoyouth Essence™, acido ialuronico e squalane, secondo i test, aiuta a raddoppiare l’idratazione della pelle in solo un’ora dall'applicazione per mantenerla idratata fino a 24 ore, migliorando visibilmente l’aspetto di linee sottili, rughe e discromie.
In aggiunta, la tecnologia Powder Blur™ Airtech diffonde la luce e leviga l’incarnato con un finish soft-focus opaco trimensionale. Il risultato? Pori minimizzati, imperfezioni celate ed effetto lucido sotto controllo senza effetto pesante, secco o "piatto".
Il correttore 8 in 1 per tutti i tipi di pelle
Occhiaie, rossori, macchie, pori, gonfiori, ombre, imperfezioni e texture irregolare sono solo alcuni degli skin problems più comuni. Con questo prodotto Charlotte Tilbury pensa a una soluzione tutto in uno per fare fronte ogni esigenza semplificando i rituali di bellezza senza lesinare sulle performance. Questa novità è infatti anche waterproof, no-transfer e resistente a sudore e umidità.
Disponibile in 34 tonalità Airtrue, studiate per bilanciare sottotoni e sovratoni grazie a pigmenti skin-morphing, Airbrush Flawless Blur Concealer si adatta a ogni incarnato. Per trovare la shade perfetta alle proprie esigenze il marchio inglese mette a disposizione il super tecnologico Shade Matching Tool, disponibile sull'app Easy Beauty For You, che combina intelligenza artificiale, tecnologia della luce e un algoritmo esperto della pelle istruito nell'individuare la tonalità perfetta in 60 secondi, ovunque ci si trovi.
Per chi invece ama testare i prodotti dal vivo, i Beauty Store Sephora Italia diventano il luogo ideale grazie al supporto esperto dei Beauty Advisor, pronti a guidare nella scelta del perfect match.
Charlotte Tilbury Airbrush Flawless Blur Concealer: applicazione facile & risultato professionale
A rendere ancora più interessante - e desiderabile - Airbrush Flawless Blur Concealer, anche la facilità di applicazione, possibile grazie a un applicatore flessibile di ultima generazione. La sua peculiare forma a diamante consente infatti di ottenere sempre un'applicazione facile e uniforme.
Con la stesura Micro-dot™ - a piccoli tocchi - è infatti possibile ottenere una copertura naturale dall'effetto levigato, mentre sfumando il prodotto si può ottenere un impeccabile full coverage look. Dal clean girl look al full glam, l’effetto airbrush è sempre garantito.
Le parole di Charlotte Tilbury: "Questo è il tuo futuro correttore preferito che ti cambierà la vita!"
Presidente del pluripremiato brand beauty globale di lusso, direttrice creativa e makeup artist di fama internazionale, Charlotte Tilbury MBE è un vulcano di idee e positività. Il suo scopo è quello portare un tocco di glam nella vita di tutte e tutti puntando a formule moderne e di facile utilizzo,una visione che trova spazio anche nella selezione premium di Sephora Italia.
In occasione del lancio del suo nuovo correttore Airbrush Flawless Blur Concealer ha spiegato: “Darlings, ho reso possibile l’impossibile! Non sono mai stata soddisfatta dei correttori full-coverage che si trovano in giro: si accumulavano nelle pieghe, seccavano la pelle e risultavano pesanti e pastosi - e, cosa peggiore, mettevano in evidenza i difetti invece di nasconderli. Ma dopo anni di ricerca, la scienza ha finalmente raggiunto la mia visione".
Continua Tilbury: "Ho creato il correttore che sognavo sin dall’inizio della mia carriera trentennale come makeup artist per le star. Stanca dei correttori che segnano, ho unito full coverage ed elastic stretch così si adatta sempre senza mai fallire. Sorridi, ridi, balla, vivi la vita al massimo... e resta sempre impeccabile. Questo è il correttore che si muove con te e vive con te. Trasforma il tuo peggiore skin day nel migliore skin day, e ricorda: flawless è uno stato d’animo. Quando ti guardi allo specchio, quando sei fuori con gli amici o a un date, in vacanza, sembrerai e ti sentirai la versione più confident, bella e impeccabile di te! Questo è il tuo futuro correttore preferito che ti cambierà la vita!”
Prezzo e data di lancio da Sephora Italia
Il nuovo correttore Charlotte Tilbury Airbrush Flawless Blur Concealer sarà in vendita dal 22 gennaio 2026 al costo di 38 euro sul sito ufficiale Sephora Italia e nei Beauty Store.
© Riproduzione riservata