Il beauty case per le vacanze natalizie in montagna, in città e al mare
Il beauty case per le vacanze di Natale e Capodanno in montagna, al mare o in città: scoprite con Grazia.IT come comporre il beauty perfetto ideale per ogni destinazione.
VACANZE IN MONTAGNA
Per gli amanti della montagna e degli sport invernali, ecco i prodotti per essere perfette anche sulle piste.
vacanze montagna
...
Nel beauty case
Un prodotto che non dovrebbe mai mancare nel beauty di una sciatrice è la crema solare: scegliete Boots Soleil Duo High Performance, per proteggere viso e labbra. Se non potete rinunciare a una base perfetta, applicate Shiseido Perfect Hydrating BB Cream, con SPF 30. Riga nera sugli occhi senza sbavature per tutto il giorno con Aqua Liner di Make Up For Ever; per il mascara, scegliete un tocco di colore, con PhenomenEyes di Givenchy, nella nuance blu per le feste. Al rientro dalle piste, prendetevi cura della vostra pelle con maschera e gel idratanti di Uriage. Per mani e labbra disidratate, ideali sono i prodotti Cicaplast di La Roche-Posay: proteggono dal freddo e riparano la pelle. Per il corpo c'è Liz Earle Nourishing Botanical Body Cream, con attivi naturali che idratano in profondità.
Il make up delle feste
Il look per la sera predilige lo smokey eyes, da realizzare con tocchi di rosso, oro e argento, grazie alla Make Uparty Palette di Diego Dalla Palma. Il viso si accende di riflessi, grazie alla polvere Diorific Illuminating Pressed Powder dalla collezione Golden Shock di Dior . Le labbra sono rosse con il rossetto Rouge G Rouge Parade di Guerlain.
CAPODANNO AL MARE
Per voi che avete scelto una meta calda, il beauty case si riempie di prodotti tipici della stagione estiva, senza dimenticare qualche tocco speciale per le feste.
vacanze mare
...
Nel beauty case
Non dimenticate i solari: per il viso, scegliete Caudalie Soleil Divin, dall'azione anti-age e la protezione SPF 50. Sul corpo, Uriage Barié Sun Huile Sèche, un olio solare con protezione alta, pensato per le pelli più sensibili. Anche i capelli devono essere protetti con Nashi Argan Beach Defence Styling Spray. Dopo una giornata al mare, idratate la pelle e preparatela al make up con Lierac Sunific Après Soleil. Per la base, scegliete il fondotinta Terracotta Joli Teint di Guerlain, pensato per esaltare l'abbronzatura. Il trucco occhi è waterproof, con l'ombretto matita Aqua Matic e il mascara Aqua Smoky Extravagant (tutto Make Up For Ever).
Il make up delle feste
Per la notte di Capodanno, esaltate l'abbronzatura con il bronzer Sun Fabric di Giorgio Armani . Scegliete tonalità naturali e brillanti per il make up occhi, grazie alla palette Hypnôse Drama Eyes Parisian Lights di Lancôme. Anche le labbra si accendono di luce, grazie al rossetto Diorific Golden Shock Lip Duo Matte and Metallic di Dior nella nuance Mysterious Shock.
CAPODANNO IN CITTÀ
Se la vostra meta è una grande città, non pensate solo al look di Capodanno, ma portate con voi anche gli alleati per tutti i giorni.
vacanze capitali
...
Nel beauty case
Prima di andare a dormire, e ogni mattina dopo la detersione, applicate Shiseido Ultimune: rinforza il sistema immunitario della pelle, proteggendola e rendendola ogni giorno più bella. Perfezionate l'incarnato con il fondotinta Le Teint Encre de Peau di YSL, dando un tocco di colore alle guance con Tarte Cosmetics Amazonian Clay 12-Hour Blush nella nuance Exposed. Tonalità naturali sugli occhi, ma allo stesso tempo vibranti, grazie alla Complete Eye Palette di Burberry. Un tocco di mascara con Hypnôse di Lancôme e siete pronte per visitare la città, senza dimenticare un lip balm da tenere in borsa, come BabyLips di Maybelline New York. Per le unghie scegliete CND Vinylux, lo smalto che dura fino a sette giorni.
Il make up delle feste
Per la notte di Capodanno, puntate su uno smokey eyes prezioso con la palette Les 5 Ombres de Chanel Oiseaux. Il nero matte si mescola con tocchi di oro e argento per un risultato elegante e seducente. Aprite lo sguardo con le ciglia finte Easy False Lashes di Sephora. Sulle labbra, infine, va il rossetto rosso Rouge Ecstasy di Giorgio Armani, dall'effetto "CC": cura e colore.
© Riproduzione riservata
© Riproduzione riservata
Charlotte Tilbury Airbrush Flawless Blur Concealer: il nuovo correttore che rende possibile l'impossibile

Apriamo il 2026 con una novità a cinque stelle che arricchisce l’offerta selezionata di Sephora Italia, punto di riferimento nel panorama beauty internazionale: Charlotte Tilbury Airbrush Flawless Blur Concealer. Levigante, ultra coprente e leggero come l'aria, questo nuovo prodotto è un sogno realizzato che unisce make up ad alte performance e skincare premium. Nuovo membro dell'iconica famiglia Airbrush Flawless, promette meraviglie grazie a una innovativa formula studiata in ogni dettaglio dalla leggendaria make up artist delle star Charlotte Tilbury MBE.
La promessa di Charlotte Tilbury
Come dichiarato dal marchio britannico, si tratta del primo correttore al mondo a unire coprenza totale, formula elastic stretch - che segue il naturale movimento del viso - e tenuta fino a 24 ore senza insinuarsi in pieghe, rughe e segni di espressione. Dalla texture impalpabile, è la scelta giusta per tutte e tutti coloro desiderino una base viso impeccabile, ma naturale, da mattina a sera.
Charlotte Tilbury Airbrush Flawless Blur Concealer: la formula ibrida da sogno
Il maggiore punto di forza di questa novità sta nella formula ibrida che combina skincare deluxe a make up d'eccezione. Arricchito da Phytoyouth Essence™, acido ialuronico e squalane, secondo i test, aiuta a raddoppiare l’idratazione della pelle in solo un’ora dall'applicazione per mantenerla idratata fino a 24 ore, migliorando visibilmente l’aspetto di linee sottili, rughe e discromie.
In aggiunta, la tecnologia Powder Blur™ Airtech diffonde la luce e leviga l’incarnato con un finish soft-focus opaco trimensionale. Il risultato? Pori minimizzati, imperfezioni celate ed effetto lucido sotto controllo senza effetto pesante, secco o "piatto".
Il correttore 8 in 1 per tutti i tipi di pelle
Occhiaie, rossori, macchie, pori, gonfiori, ombre, imperfezioni e texture irregolare sono solo alcuni degli skin problems più comuni. Con questo prodotto Charlotte Tilbury pensa a una soluzione tutto in uno per fare fronte ogni esigenza semplificando i rituali di bellezza senza lesinare sulle performance. Questa novità è infatti anche waterproof, no-transfer e resistente a sudore e umidità.
Disponibile in 34 tonalità Airtrue, studiate per bilanciare sottotoni e sovratoni grazie a pigmenti skin-morphing, Airbrush Flawless Blur Concealer si adatta a ogni incarnato. Per trovare la shade perfetta alle proprie esigenze il marchio inglese mette a disposizione il super tecnologico Shade Matching Tool, disponibile sull'app Easy Beauty For You, che combina intelligenza artificiale, tecnologia della luce e un algoritmo esperto della pelle istruito nell'individuare la tonalità perfetta in 60 secondi, ovunque ci si trovi.
Per chi invece ama testare i prodotti dal vivo, i Beauty Store Sephora Italia diventano il luogo ideale grazie al supporto esperto dei Beauty Advisor, pronti a guidare nella scelta del perfect match.
Charlotte Tilbury Airbrush Flawless Blur Concealer: applicazione facile & risultato professionale
A rendere ancora più interessante - e desiderabile - Airbrush Flawless Blur Concealer, anche la facilità di applicazione, possibile grazie a un applicatore flessibile di ultima generazione. La sua peculiare forma a diamante consente infatti di ottenere sempre un'applicazione facile e uniforme.
Con la stesura Micro-dot™ - a piccoli tocchi - è infatti possibile ottenere una copertura naturale dall'effetto levigato, mentre sfumando il prodotto si può ottenere un impeccabile full coverage look. Dal clean girl look al full glam, l’effetto airbrush è sempre garantito.
Le parole di Charlotte Tilbury: "Questo è il tuo futuro correttore preferito che ti cambierà la vita!"
Presidente del pluripremiato brand beauty globale di lusso, direttrice creativa e makeup artist di fama internazionale, Charlotte Tilbury MBE è un vulcano di idee e positività. Il suo scopo è quello portare un tocco di glam nella vita di tutte e tutti puntando a formule moderne e di facile utilizzo,una visione che trova spazio anche nella selezione premium di Sephora Italia.
In occasione del lancio del suo nuovo correttore Airbrush Flawless Blur Concealer ha spiegato: “Darlings, ho reso possibile l’impossibile! Non sono mai stata soddisfatta dei correttori full-coverage che si trovano in giro: si accumulavano nelle pieghe, seccavano la pelle e risultavano pesanti e pastosi - e, cosa peggiore, mettevano in evidenza i difetti invece di nasconderli. Ma dopo anni di ricerca, la scienza ha finalmente raggiunto la mia visione".
Continua Tilbury: "Ho creato il correttore che sognavo sin dall’inizio della mia carriera trentennale come makeup artist per le star. Stanca dei correttori che segnano, ho unito full coverage ed elastic stretch così si adatta sempre senza mai fallire. Sorridi, ridi, balla, vivi la vita al massimo... e resta sempre impeccabile. Questo è il correttore che si muove con te e vive con te. Trasforma il tuo peggiore skin day nel migliore skin day, e ricorda: flawless è uno stato d’animo. Quando ti guardi allo specchio, quando sei fuori con gli amici o a un date, in vacanza, sembrerai e ti sentirai la versione più confident, bella e impeccabile di te! Questo è il tuo futuro correttore preferito che ti cambierà la vita!”
Prezzo e data di lancio da Sephora Italia
Il nuovo correttore Charlotte Tilbury Airbrush Flawless Blur Concealer sarà in vendita dal 22 gennaio 2026 al costo di 38 euro sul sito ufficiale Sephora Italia e nei Beauty Store.
© Riproduzione riservata