#EmptyYOU, la mostra YOU – The Digital Fashion Revolution come non l'avete mai vista
Abbiamo dato l’opportunità alle ragazze della Grazia Family di visitare la mostra YOU – THE DIGITAL FASHION REVOLUTION in anteprima: ecco i loro reportage
Un giorno prima dell’apertura al pubblico, abbiamo aperto le porte della mostra YOU – THE DIGITAL FASHION REVOLUTION alle ragazze della nostra Grazia Family, per documentarla fotograficamente in un’atmosfera unica e irripetibile, senza la presenza di altre persone.
Grazie alla collaborazione con Instagram, è stato creato uno speciale InstaMeet: un’occasione di incontro per scattare foto e girare video insieme, ma in uno spazio #empty – dunque completamente vuoto – per consentire agli Instagrammers di sperimentare le location in un modo nuovo, con una prospettiva diversa, mettendo in risalto dettagli che non verrebbero notati quando la gente le affolla.
Dopo la Royal Opera House e il British Museum di Londra, il Louvre, l’Opera Garnier, l’Eliseo e le Journées du Patrimoine in Francia e il museo dedicato al Barcelona FC in Spagna, è nato anche #EmptyYOU, un evento nell’evento che ha permesso alle nostre It Girls, Editor e Blogger di diventare reporter per un giorno e di regalarvi in anteprima delle istantanee della mostra, che apre ufficialmente oggi, venerdì 7 ottobre.
Sfogliate la gallery per avere un primo assaggio di cosa vi aspetta presso il Salone D’Onore del Museo della Triennale di Milano, fino a giovedì 13 ottobre.
Gallery #EmptyYOU
...
© Riproduzione riservata
I momenti più belli della mostra YOU – The Digital Fashion Revolution
La mostra di Grazia e The Blonde Salad YOU – The Digital Fashion Revolution è ormai conclusa, e desideriamo condividere con voi i momenti più belli
La mostra di Grazia e The Blonde Salad YOU – The Digital Fashion Revolution alla Triennale di Milano si è conclusa giovedì 13 ottobre, dopo sette giorni scanditi da workshop gratuiti, cocktail party ed eventi speciali che hanno attirato oltre 6.000 presenze.
Sono state più di 1.300 le foto pubblicate su Instagram con l’hashtag #DigitalFashionRevolution e più di 1.800 i video realizzati nella speciale Mirror Box, sancendo un successo ottenuto grazie alla collaborazione di Tiffany & Co e degli altri partner della mostra, American Express, Maserati e Mandarin Oriental Hotel.
Va però detto che non sarebbe stato possibile raggiungere questi traguardi senza il vero protagonista della mostra, ossia quello stesso pubblico a cui era rivolta, che agisce e interagisce sul palcoscenico del web ed è entrato a far parte dei tanti contenuti interattivi, lasciandosi coinvolgere in questo viaggio virtuale.
Sfogliate la gallery per rivivere i momenti più belli e scoprire il video del cocktail di inaugurazione tenutosi lo scorso 6 ottobre, per la prima volta in esclusiva per voi. Se poi per qualche ragione ve la foste persa, o voleste semplicemente ripercorrere la storia raccontata dalla mostra, il catalogo YOU – The Digital Fashion Revolution, ideato e realizzato da Electa, è in vendita presso la Triennale e nelle librerie.
VIDEO COCKTAIL D'INAUGURAZIONE YOU
Gallery momenti più belli YOU – The Digital Fashion Revolution
...
© Riproduzione riservata
La mostra YOU – The Digital Fashion Revolution vista con Candela

Abbiamo visitato la mostra YOU – The Digital Fashion Revolution con una guida d’eccezione, Candela: ecco cosa ci ha raccontato una delle protagoniste dell’attuale numero di Grazia
È una delle protagoniste della copertina dell’attuale numero di Grazia, nonché della mostra YOU – The Digital Fashion Revolution: per un giorno, poi, Candela ne è anche stata una guida d’eccezione.
Martedì 11 ottobre la ex modella che aveva esordito come IT girl proprio su Grazia.it ha accompagnato un gruppo di fan alla scoperta del percorso espositivo che illustra la nascita e il mondo delle digital influencer, e ci ha raccontato come ha vissuto questo particolare momento ricco come non mai di tante emozioni.
Sfogliate la gallery per ripercorrere il pomeriggio trascorso insieme a lei, conoscere qualche piccolo segreto da vera influencer, e soprattutto non perdetevi la mostra, aperta al pubblico fino al 13 ottobre!
Gallery Candela in Triennale
...
© Riproduzione riservata
Cocktail party in Triennale per l’inaugurazione della mostra YOU – The Digital Fashion Revolution

È stata inaugurata giovedì 6 ottobre con un esclusivo cocktail party presso il Museo della Triennale di Milano la mostra YOU – THE DIGITAL FASHION REVOLUTION
Milano ha festeggiato l’inaugurazione della mostra di Grazia e The Blonde Salad YOU – THE DIGITAL FASHION REVOLUTION giovedì 6 ottobre con un esclusivo cocktail party curato dallo chef Andrea Berton presso il Museo della Triennale di Milano.
Oltre a Silvia Grilli, Direttore di Grazia, Chiara Ferragni, Founder di The Blonde Salad, il sindaco di Milano Giuseppe Sala e l’Ad del gruppo Mondadori Ernesto Mauri, hanno partecipato all’evento le sei digital influencer protagoniste della copertina dell’attuale numero di Grazia (la stessa Chiara Ferragni, Nicole Warne, Candela, Gala Gonzalez, Eleonora Carisi e Tina Leung), i direttori delle testate del Grazia International Network e tantissimi ospiti che hanno avuto l’opportunità di visitare la mostra un giorno prima dell’apertura ufficiale al pubblico.
YOU – THE DIGITAL FASHION REVOLUTION è realizzata in collaborazione con Tiffany & Co Italia, che ha allestito uno speciale photowall con background a tema, di fronte a cui è possibile scattarsi foto disponendo di diversi sfondi; altri partner sono anche American Express, Maserati, Mandarin Oriental Hotel e Ruinart.
Durante la serata, gli invitati hanno potuto immergersi nel cambiamento avvenuto nel mondo virtuale che – partendo dalla nascita dello street style photography alla fine del ventesimo secolo – ha portato alla consacrazione dei digital influencer, sfruttare i coinvolgenti percorsi interattivi che accompagnano il pubblico in questo viaggio virtuale e sperimentare l’emozione della Mirror Box, uno speciale ambiente con specchi e luci, che rappresenta il grande palcoscenico del web. Tutti gli allestimenti sono stati ideati e sviluppati dalla società h+, mentre la produzione dei video è stata curata da (hfilms).
Scoprite chi c’era nella gallery e non perdetevi la mostra, gratuita e aperta al pubblico fino al 13 ottobre presso il Salone D’Onore del Museo della Triennale di Milano.
Credit immagini: Stefano Trovati /SGP
Gallery cocktail party
...
© Riproduzione riservata
YOU - The Digital Fashion Revolution, la mostra sulla rivoluzione digitale

Grazia e The Blonde Salad presentano YOU - THE DIGITAL FASHION REVOLUTION
Grazia, il magazine diretto da Silvia Grilli, e The Blonde Salad, il sito creato dall'icona digitale Chiara Ferragni, con il Patrocinio del Comune di Milano, presentano al palazzo della Triennale YOU – THE DIGITAL FASHION REVOLUTION.
YOU – THE DIGITAL FASHION REVOLUTION: date e location
Dal 7 al 13 ottobre - dalle 10:30 alle 20:30
Lunedì chiuso
Museo della Triennale
Salone D’Onore
Viale Emilio Alemagna 6, Milano
Ingresso gratuito
La mostra YOU
La mostra, gratuita e aperta al pubblico dal 7 al 13 ottobre, illustra per la prima volta nella storia la rivoluzione che i protagonisti del digitale, i web influencer, attuano nel mondo della comunicazione, della moda, del lusso, della fotografia.
Una vera digital fashion revolution che Grazia, il magazine diretto da Silvia Grilli, interprete della moda e dello stile italiano nel mondo con un sistema multicanale globale magazine-web-social network-tv, e The Blonde Salad di Chiara Ferragni, catalizzatrice di follower sulle piattaforme digitali, hanno deciso di raccontare in collaborazione con Tiffany&Co.
Dalla nascita dello street style photography alla fine del ventesimo secolo fino alla consacrazione dei digital influencer (che interpretano stili e tendenze diffondendo il gusto e mutando il linguaggio) YOU illustra che cosa è cambiato e che cosa cambierà nei mondi virtuali diventati più reali del reale.
Al centro della mostra il vero protagonista sei TU: tutti noi che agiamo e interagiamo sul palcoscenico del web ed entreremo anche a far parte del contenuto della Mostra.
Mostra, workshop e attività
Teatro dell'evento sarà il Museo della Triennaledi Milano. Nell'autorevole Salone d'Onore gli ospiti sono immersi nel fenomeno che rivoluziona la comunicazione.
La mostra YOU coinvolge i visitatori anche attraverso attività e workshop, rendendoli parte attiva. Oltre al racconto per immagini e parole, percorsi interattivi facili e coinvolgenti accompagnano il pubblico in questo viaggio virtuale. E con i workshop gratuiti si possono anche conoscere i segreti del mestiere che fanno sì che certi personaggi diventino influencer. Al termine, il pubblico raggiunge una Mirror Box, ambiente con specchi e luci, che rappresenta il grande palcoscenico del web.
I partner di YOU
La mostra YOU – THE DIGITAL FASHION REVOLUTION di Grazia e The Blonde Salad è realizzata in collaborazione con Tiffany & Co. Per l’occasione, il marchio newyorkese di gioielli ha uno spazio interamente dedicato: un photowall con background a tema.
Partner della mostra sono anche American Express, Maserati e Mandarin Oriental Hotel.
Lo chef Andrea Berton cura il cocktail dînatorie.
Il catalogo della mostra YOU, THE DIGITAL FASHION REVOLUTION è stato ideato e realizzato da Electa ed è in vendita presso la Triennale e nelle librerie.
© Riproduzione riservata