GIORNO
NOTTE
  • In evidenza
  • Young Generation

    Young Generation

    Young Generation

  • Autunno Inverno 2020-2021

    Autunno Inverno 2020-2021

    Autunno Inverno 2020-2021

  • Borse: tutti i modelli cult dell'inverno

    Borse: tutti i modelli cult dell'inverno

    Borse: tutti i modelli cult dell'inverno

  • It Shoes: le scarpe più belle della stagione

    It Shoes: le scarpe più belle della stagione

    It Shoes: le scarpe più belle della stagione

  • Canali
  • Moda
  • Bellezza
  • Lifestyle
  • Factory
  • Magazine
  • Oroscopo
  • Magazine
  • La cover della settimana
    ABBONATI
  • Newsletter
    • Pubblicità
    • Gruppo Mondadori
    • Network
    • Contributors
    • Condizioni
    • Privacy
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy
    • Notifiche push
    • © 2021 Mondadori Media S.p.A. - via Bianca di Savoia 12 - 20122 Milano - P.IVA 08009080964 - riproduzione riservata

Grazia

Stai leggendo:

Uomo

Profumi per lui: la nostra selezione da Esxence 2016

Profumi per lui: la nostra selezione da Esxence 2016

foto di Michela Marra Michela Marra foto di Simona Rottondi Simona Rottondi — 5 Aprile 2016
cover-profumi-per-lui-la-nostra-selezione-desktopcover-profumi-per-lui-la-nostra-selezione-mobile

Un viaggio nella magia del profumo maschile: siamo stati a Esxence, l'evento della profumeria artistica, e abbiamo selezionato per voi le fragranze che ci sono piaciute di più

Il profumo è sempre un viaggio verso orizzonti inesplorati e luoghi mai visti. Evasione, utopia, incantesimo sono le parole che accendono l'olfatto quando il profumo avvolge i vostri sensi e vi porta lontano dalla vostra realtà quotidiana verso terre lontane e sconosciute.

Siamo stati alla fiera della profumeria artistica per eccellenza, Esxence, che si svolge ogni anno a Milano, e abbiamo ricreato un percorso olfattivo ideale che tocca mete esotiche assolutamente evocative.

Ci siamo lasciati conquistare dal Cedro della Virginia e dagli Agrumi della Riviera Francese e ancora dai misteri della regione di Grasse. Abbiamo amato l’immagine inedita di una Rio de Janeiro riscaldata da un cielo in fiamme per lasciarci poi cullare dalle notti di Bali. Dell’India abbiamo colto il suo aspetto più spirituale e meditativo, e dell’Inghilterra il suo carattere sperimentale. Infine siamo stati a Berlino, sotto gli alberi di tiglio in fiore per cogliere della Primavera il suo lato più profumato.

Lasciatevi condurre nel nostro viaggio con la selezione delle migliori fragranze maschili: guardate la gallery e trovate il profumo che fa per voi!

Profumi per lui: la nostra selezione da Esxence 2016

  • o IL CEDRO DELLA VIRGINIA E DEL TEXAS Entrare in contatto con la Collezione Note di Fondo Affinessences di Sophie Bruneau significa vivere un’esperienza unica. La collezione è realizzata esclusivamente con essenze per tradizione usate come note di fondo. La nostra fragranza preferita è Cedre-Iris Affinessences. Per crearla Affinessence ha selezionato tre essenze naturali di Cedro (Atlas del Marocco, Texas e Virginia) e le ha mescolate con precisione per migliorare la vitalità del più prezioso e raffinato ingrediente naturale: Iris Pallida o Iris Fiorentino assoluto. Una goccia di benzoino e un pizzico di Mirra dolce ammorbidiscono questa base legnosa e polverosa con la loro delicata carezza, mentre il Legno di Gaiac, rafforzato dall’Incenso, trasforma la sua irrequietezza naturale in un'energia quasi elettrica. Si tratta di un profumo che esalta i sensi nel loro intimo più profondo, grazie alla sua fusione di essenza sofisticata, intensa, persistente con quella delicata del Muschio.
  • Miya+Shinma+Parfums+TSUBAKI L’ARTE GIAPPONESE Fondata a Parigi da una creatrice giapponese, Miya Shinma Parfums si basa sulla filosofia «Obbedire all’arte, obbedire alla natura». Le sue composizioni sono elaborate per evidenziare lo charme del profumo d’origine naturale e sono realizzate con fragranze rare e preziose. Ci ha colpito molto la sua ultima creazione, Tsubaki, la cui nota di testa è lo Zafferano, mentre le note di cuore sono Camelia e Gelsomino. Le note di base sono Patchouli e Legno di Agar (Oud).
  • rio LA VITA A RIO Una prospettiva inedita della chiassosa Rio con Still Life in Rio di Olfactive Studio è raccolta in uno scatto del fotografo brasiliano Flávio Veloso che ha colto la bellezza della città in un solo istante, il momento in cui il cielo s’infiamma e diffonde un velo d'oro. All’alba si è recato nel luogo simbolo di Rio, il Corcovado, dove si erge la maestosa statua di Cristo. La foto è stata scattata dalla piattaforma a picco sulla città. Un istante che trasmette forza e pienezza. È un balletto visivo che emana sentimento poetico. Rio si sveglia ed è lo slancio della prima volta che Still Life in Rio cerca di catturare: un profumo vivace, aperto, promessa di una giornata piena di luce e di movimento. Esotico e luminoso, Still Life in Rio è un nuovo cocktail inedito che si apre con note di Yuzu, Zenzero, Menta ed essenza di Limone. Si sviluppa e riscalda con un accordo di Pepe, Peperoncino piccante e acqua di Cocco, con sovrastanti note di Rhum e legno di Copahu brasiliano.
  • unter I VIALI DI BERLINO Unter den Linden di April Aromatics è un omaggio al famoso viale di Berlino. Un pizzico di fiori di Mimosa dall'India e una spruzzata di Agrumi conferiscono al profumo il suo tocco speciale, mentre gli accenti floreali e una nota polverosa ricordano la stagione in cui i “linden” (i fiori di tiglio, in tedesco) sono in piena fioritura. La particolarità di questo brand? Gli ingredienti sono totalmente naturali, le essenze molto concentrate e, inoltre, ogni fragranza è arricchita di varie essenze di pietre che donano energia e armonia a chi la indossa. La curiosità: il nome del brand, April Aromatics, rimanda alla data di nascita della sua artista, Tanja Bochnig (nata il 1° aprile) che ama particolarmente questo periodo dell’anno in cui la natura si risveglia.
  • Illuminum150606_Wallpaper_0378 IL GUSTO LONDINESE Tra gli esperimenti più particolari di Exsence 2016 c’è “95 Percent” di Illuminum London che esplora la relazione ispirazionale tra il profumo e il sapore con la collaborazione di tre chef innovativi - Jackson Boxer, Yuki Gomi e Tom Wolfe - che hanno creato tre diverse fragranze andando oltre i limiti del possibile nel rapporto tra cibo e profumo. La nostra preferita è la #234, quella che porta la firma di Wolfe.
  • suma UNA NOTTE A BALI Il ricordo di una notte speciale, che è come una carezza, caratterizza questa linea di profumi in perfetto equilibrio tra l’eleganza parigina e lo charme asiatico. Siamo nel Sud-Est asiatico insulare di cui la nuova fragranza Suma Oriental di Une Nuit a Bali è la perfetta espressione. Il nome si riferisce alla splendida collezione di scritti di Tomé Pires, un farmacista portoghese che divenne ambasciatore in Cina nel XVI secolo. In una descrizione molto dettagliata del territorio, ha rivelato per la prima volta che il legno di sandalo è originario di Sumba, l’attuale Indonesia. Il suo lavoro ha ispirato il noto profumerie Coty, nel 1934, per la creazione di “A Suma”, un profumo che voleva evocare proprio le spiagge di Bali rischiarate dalla luna. Caldo e travolgente, Suma Oriental è un profumo affascinante che esalta il Patchouli, in un accordo lussureggiante, con note legnose e cremose.
  • ASHOKA L’INDIA BUDDISTA Ashoka Eau de Parfum di Neela Vermeire Creations è un omaggio a un Imperatore che, dopo la gloriosa vittoria di Kalinga, venne conquistato dalla sua stessa compassione e dal peso delle sue colpe vedendo il prezzo di vite che era stato pagato per la vittoria. Il profumo vuole narrare la sua evoluzione interiore: Ashoka si convertì al buddismo e dedicò il resto della sua vita a diffondere gli insegnamenti di Buddha, la verità, la giustizia e la compassione per tutte le creature viventi sotto il sole. La sua evoluzione interiore da spietato conquistatore a imperatore benevolo si riflette nella fragranza caratterizzata da un'apertura intensa (Loto, Rosa, Giacinto d’acqua, foglie di Fico e foglie di Prezzemolo) che va verso un morbido cuore floreale in cui sbocciano l’Assoluta di Osmanto, l’Acacia farnesiana assoluta, l’Iris, l’essenza di Incenso, il Gelsomino sambac, il latte di Fico, il Geranio e lo Ylang-Ylang. La forza della sua conversione si riversa nelle note di fondo ricche e complesse: Assoluta di balsamo di Abete, Mirra, legno di Cedro, legno di Sandalo, accordi di Vaniglia, Ambra grigia, Vetiver di Haiti, Cuoio, Storace, Eliotropo.
  • intense-perfume-100ml-hotel-riviera IN COSTA AZZURRA Abbandoniamo le mete esotiche per rifugiarci sulle più vicine e vivaci coste della Riviera francese. Qui incontriamo le note profumate di Hotel Riviera di Hervé Gambs Paris che possiamo definire come il respiro di una brezza estiva attraverso un campo di fiori d'arancio fiori. Questa fragranza, infatti, raccoglie essenze di Foglie di Violetta, Menta e agrumi come Mandarino, Arance amare, Bergamotto e fiori d'Arancio. Se vi piacciono gli agrumati, è il profumo che fa per voi.
  • rima LA COSMOPOLITA BARCELLONA Lo spirito d’avanguardia e cosmopolita di Barcellona, il suo stile di vita e l’anima mediterranea convivono in Rima XI di Carner Barcelona il cui nome è ispirato al lavoro del poeta Gustavo Adolfo Becquer. (Rima XI (…) - Yo soy un sueño, un imposible, vano fantasma de niebla y luz;soy incorpórea, soy intangible; no puedo amarte.- ¡Oh, ven, ven tú!). Carner Rima XI è una fragranza misteriosa, un profumo intenso, deciso e speziato che evoca l’inaccessibile. Si compone di note ambrate e stuzzicanti di gelsomini e vaniglia. Note di testa: Cardamomo del Guatemala, Pepe nero del Madagascar, Menta Nanah del Marocco, Zafferano. Note di cuore: Cannella di Ceylon, Noce moscata dell’Indonesia, Gelsomino Sambac Indano, Coriandolo. Note di fondo: Legno di cedro della Virginia, Legno di Sandalo Australiano, Assoluto di vaniglia del Madagascar, Benzoino dal Laos, Ambra morbida e Muschio.
  • ALBI IL VASCELLO DI GRASSE Parola chiave: avventura. Un giovane capitano di vascello passò da Grasse e chiese che gli creassero un profumo. Sapeva come lui di Spezie, Pepe nero e del Muschio degli alberi. Così nasce Albi di Tonatto Profumi, un eau de parfum realizzato con essenze pregiate e innovative senza coloranti, parabeni, petrolati o siliconi.
/ 10 Tutte le foto
ADVERTISEMENT

...

© Riproduzione riservata

esxencefragranzeprofumi uomo
  • IN ARRIVO

  • Huawei Mate 9: il nuovo smartphone top di gamma è #AStepAhead

  • Profumi di nicchia: la nostra selezione da Esxence 2016

  • 7 trucchi per dimagrire senza rinunciare agli spuntini

  • Attenzione: questi 4 comportamenti distruggono la coppia

Grazia
Vuoi abilitare le notifiche?
Attendi…

No, grazieSi, attiva