Le città più instagrammate del mondo sono queste: le avete visitate?

Che sia Instagram o TikTok, i social sono un ottimo punto di partenza per decidere dove andare in vacanza o per un weekend. Ma quali sono state le città più instagrammate del 2024?
Lo ha rivelato uno studio basato sull'analisi di quasi 165milioni di tag condotto da Titan Travel sulle città più instagrammabili (ehm, fotogeniche) del mondo.
Ecco quali sono.
Le città più instagrammate del 2024
(Continua sotto la foto)
La città più instagrammata del mondo: Londra, UK
Con più di 160 milioni di post Instagram, Londra è la città più instagrammata del mondo per il secondo anno di fila.
D'altronde vanta molti angoli fotogenici, tra cui la Torre di Londra, il Big Ben e il London Eye da cui avere una vista impagabile dello skyline della città.
Al secondo posto segue Parigi, con oltre 143 milioni di post Instagram e Istanbul al terzo, con più di 132 milioni di post.
Con un turismo meno di massa rispetto alle prime due è indubbiamente una città da visitare una volta nella vita.
Merita poi una menzione speciale Dubai, che nell'ultimo anno ha visto un'impennata dei post Instagram che la rappresentano (si trova al quinto posto della classifica delle città più instagrammate del mondo, dopo New York City) ed è la città più di tendenza su TikTok, che pur avendo una classifica simile mostra alcune piccole discrepanze con Instagram.
Central Park è il "monumento" più postato del mondo
Tra i punti di interesse più postati al mondo domina il podio Central Park, il gigantesco parco cittadino di Manhattan, seguito dalla Torre Eiffel, a Parigi, e dalle Cascate del Niagara, dal lato canadese.
I paesi più instagrammati del 2024
1. Giappone
Merito delle sue bellezze naturali, il Monte Fuji o le fioriture, delle metropoli luminose, delle stranezze dei suoi gadget o della sua potenza nel mondo delle anime, il Giappone ha guadagnato un social travel score di 8,87 su 10.
2. India
Spetta all'India il secondo posto, grazie ai suoi colori, le sue architetture uniche e la natura iconica.
3. Canada
Chiude il podio il Canada, grazie alla sua natura incontaminata che riesce a conquistare il mondo durante tutte le stagioni.
© Riproduzione riservata