Ecco dove sono gli alberghi con le piscine più belle del mondo


Dall'Italia (che abbiamo privilegiato nella selezione) alle Bahamas, alcuni hotel vantano tra i loro plus le piscine più belle del mondo.
A sfioro, con viste incredibili o circondate da una natura impareggiabile, ecco dove si trovano.
Dove sono gli hotel con le piscine più belle del mondo
(Continua sotto la foto)

Hotel Caruso, a Belmond Hotel, Ravello
Sospeso tra il blu del cielo e del mare questo hotel si trova in un palazzo dell’XI secolo, gioiello di Ravello.
La sua infinity pool, tra le più belle e famose al mondo, rappresenta il fiore all'occhiello dell'hotel, combinando bellezza, design, storia e un panorama impareggiabile.

Grace Hotel, Auberge Resorts Collection, Santorini
Rifugio chic dell'isola con la più grande piscina a sfioro sulla Caldera, l'ideale per chi vuole vivere una vacanza all'insegna della privacy. molte delle sue suite dispongono di piscina privata

7Pines Resort Sardinia part of Destination by Hyatt, Baja Sardinia
Un lussuoso rifugio sulla spiaggia, situato sulle acque turchesi del Mediterraneo a Baja Sardinia. Gli ospiti delle camere e suite Laguna possono usufruire dell'omonima esclusiva iscina, accessibile tramite un sentiero privato che collega direttamente ogni alloggio

Eala, Limone sul Garda
Hotel benessere a Limone sul Garda, con affaccio panoramico. All'esterno un'infinity pool incastonata in un paesaggio da cartolina.

Il Falconiere, Cortona
La piccola spa di questo Relais & Chateaux a Cortona sembra una bomboniera. La sua piscina, metà interna e metà esterna, offre una vista spettacolare sulle colline toscane.

Hotel Pitrizza, Sardegna
Nel nord-est della Sardegna, nascosto nel verde della macchia mediterranea, questo indirizzo iconico fu progettato da Luigi Vietti negli anni ’60. Nel 2026, diventerà Cheval Blanc Pitrizza, in collaborazione con il Gruppo LVMH. Oltre alla grande piscina salina ce ne sono altre private delle ville esclusive tra cui la Pitrizza, con terrazza panoramica e due piscine (in foto)

Mandarin Oriental Lago di Como
A Blevio, sul Lago di Como, in un parco botanico, si trova questo lussuoso hotel che vanta una splendida infinity pool galleggiante progettata dagli architetti Herzog & de Meuron. Lunga 40 metri, è una delle più grandi al mondo nel suo genere. La pietra locale Cardoso di colore scuro, con cui è stata realizzata, conferisce all'acqua una tonalità simile a quella del lago.

Cavo Tagoo Mykonos
Molte camere e suite di questo esclusivo hotel, situato a Chora Mykonos, sono dotate di piscina privata a sfioro. Come la Cave Pool Suite, che dispone di una situata all'interno di una grotta (nella foto).

Romazzino, a Belmond Hotel, Porto Cervo
Destinazione iconica a Porto Cervo, circondata da scogliere, che ha attuato una prima fase del restyling degli spazi esterni. La grande piscina gode di una vista mozzafiato sul mare cristallino della Costa Smeralda.

Rosewood Castiglion del Bosco
Nove delle undici ville private della tenuta, del XVII e XVIII secolo, sono state ristrutturate, diventando più contemporanee e sofisticate pur mantenendo l’essenza senese. Queste residenze uniche, situate nella campagna di Rosewood Castiglion del Bosco, offrono piscine a sfioro riscaldate, con giardini che si affacciano su un panorama mozzafiato.

Relais & Châteaux Lenkerhof, Svizzera
Il villaggio svizzero di Lenk im Simmental è una storica destinazione termale da 334 anni. Oggi, un hotel situato sulla sorgente solforosa alpina di Balmen continua questa tradizione. La piscina esterna, con vista sulle montagne e fontane massaggianti, utilizza acqua della sorgente naturale, a una temperatura di 34°C, con effetto calmante e rilassante.

San Domenico Palace, Taormina, A Four Seasons Hotel
Ex monastero, inaugurato nel 1896, tappa imperdibile ai tempi per reali, scrittori, artisti e star di Hollywood. Questa estate la fantasia Blu Mediterraneo di Dolce&Gabbana, un omaggio al Fatto a Mano del Sud Italia, decora la piscina a sfioro e la terrazza.

Gran Hotel Tremezzo, Lago di Como
La piscina galleggiante del Grand Hotel Tremezzo di Tremezzina (in provincia di Como) è una delle 50 più instagrammabili al mondo.

Banyan Tree Alula Resort, Arabia Saudita
Il resort, che si trova a 15 km dal sito UNESCO di Hegra in Arabia Saudita, si integra con il paesaggio naturale. Dispone di suite tendate, due ristoranti gourmet e una lussuosa spa. La caratteristica piscina si trova in una fessura naturale nella roccia.

Castello di Vicarello, Maremma
Buen retiro di charme tra le colline della Maremma. La sua piscina a sfioro, circondata da ettari di vigneti e uliveti, gode di una vista mozzafiato sulla valle circostante

Only&Only Aesthesis, Atene
Per l’estate la piscina di questo hotel di Atene è caratterizzata da un takeover dell'iconica casa di moda Balmain. I suoi motivi decorano ombrelloni, teli piscina, cuscini dei lettini, sedie a sdraio galleggianti e cabanas

The Ocean Club, A Four Seasons Resort, Bahamas
È situato lungo la Cabbage Beach a Paradise Island questo hotel di lusso, con giardini di ispirazione francese. La casa di moda Jacquemus ha stretto per questa estate una collaborazione con il resort presso le sue due piscine Versailles e Ocean.

Hotel Il San Corrado di Noto
Circondato da olivi, aranci e mandorli, il resort unisce tradizione siciliana e lusso moderno, con decorazioni artigianali e pavimenti in pietra di Modica. Un tempo proprietà del principe Nicolaci, è oggi un resort di lusso, di Relais & Châteaux. Con due piscine: la One Hundred Blue, lunga 100 metri, ideale per nuotatori, e la Green Pool, realizzata con marmo verde del Guatemala.

Bustan Palace, a Ritz-Carlton Hotel, Muscat
Questo hotel di Muscat, capitale del Sultanato dell’Oman, si trova in un palazzo regale, immerso in un giardino lussureggiante, con grande piscina a sfioro, che dà direttamente sulla sua spiaggia privata.

Badrutt’s Palace, St. Moritz
I momenti a bordo della sua piscina, dopo un'escursione in alta quota, per rilassarsi al sole, sono imperdibili . Piscina all'aperto del Badrutt's Palace che è stata completamente rinnovata e quadruplicata, con idromassaggio, getti d'acqua e soda water. Dopo il bagno, ci si può rilassare su lettini e cabane con vista su montagne e lago, gustando frutta e drink freschi. Questo leggendario hotel, con quella sua architettura a castello che lo rende inconfondibile nel panorama della località, ha ospitato i personaggi più famosi, da Marlene Dietrich a Audrey Hepburn, da Coco Chanel a Charlie Chaplin.
© Riproduzione riservata