Non ci sono segreti e formule magiche: per migliorare nella corsa (come in tutti gli sport) servono tenacia e allenamento. Ma certo con i consigli giusti, un piano di allenamento mirato e i suggerimenti tecnici di coach esperti, ottenere risultati concreti è più facile.
Per questo in aiuto di neofiti e runner esperti c’è il team di coach e di capitani della community adidas runners, che in cima alla lista dei consigli ed esercizi pratici per migliorare i risultati di corsa - e in generale per correre bene e in sicurezza - ha unanimemente messo la scelta della scarpa giusta. Da essa, infatti, dipende una serie di altri fattori quali la postura di corsa, la gestione degli infortuni, il rapporto energia spesa e performance.
Partendo quindi dalla scelta della scarpa da running più adatta - da stabilire con un test attendibile e innovativo dell’appoggio del piede, messo a punto da adidas -, scoprite nella nostra gallery i consigli fondamentali e gli esercizi più efficaci per migliorare le vostre performance, ricordando che per correre più a lungo e più forte non basta solo correre, occorre anche potenziare!
...
© Riproduzione riservata