Regali di Natale per le amiche: idee regalo dell'ultimo minuto

regali-di-natale-per-le-amiche-originaliregali-di-natale-per-le-amiche

È ora di pensare ai regali di Natale per le amiche: originali, utili, dolci o divertenti, tante idee regalo da cui prendere spunto per fare felici tutte

I regali di Natale per le amiche sono senza dubbio i più divertenti da pensare, comprare e spacchettare.

Perché ci si conosce a fondo e ci si può prendere in giro, giocando con le passioni e le piccole fissazioni di ognuna, sapendo di andare a colpo sicuro e colpire nel segno (o al cuore).

Tra animali da adottare (a distanza), corsi di lingua (da fare online), palline che puliscono casa (da sole!!) e foto da stampare e attaccare al frigorifero per fare colazione col sorriso ripensando alle ultime vacanze passate insieme, ecco tanti regali originali per le vostre amiche.

(Continua sotto la foto)

panda

Un panda, per l'amante degli animali

Un panda, o un lupo, un orso, gorilla, pinguini, balene: sul sito del WWF è possibile adottare (purtroppo solo) a distanza una gran serie di animali a rischio di estinzione.

Basta un contributo per aiutarli e ricevere un certificato (o volendo anche un peluche) che attesti il proprio impegno.

Per un regalo che vale doppio e fa bene al cuore di chi lo fa e chi lo riceve.

A partire da 20 euro.

foto

Le sue foto più belle, per l'amica con cui condividete tutto

In un'epoca in cui fotografiamo anche quello che mangiamo è un peccato che le fotografie non si possano più toccare con mano.

Rimediate selezionando le foto più belle direttamente dalla gallery del cellulare (o dalla memoria del pc) e facendole stampare.

Su Cheerz ci sono tanti formati disponibili per altrettante idee regalo: scatole da 30 o 45 foto formato vintage, calamite, calendario o fotolibri.

Prezzi a partire da 12 euro.

charlotte george aereo

Una lingua, per l'amica che ama viaggiare

Per l'amica che ama viaggiare e conoscere nuove culture, ma anche se volete fare un regalo che sia utile oltre che gradito, regalate un corso di lingua da seguire online quando si preferisce.

Con un abbonamento a Babbel da 3, 6 o 12 mesi chi riceve il buono avrà accesso a corsi per imparare 14 lingue, dall’inglese allo svedese.

A partire da 26 euro.

zerbino personalizzato

Uno zerbino personalizzato, per l'amica con la casa nuova

Chi cambia casa ha talmente tante preoccupazioni per l'interno della casa che finisce sempre per dimenticarsi dell'ingresso.

Rimediate voi con qualcosa di personalizzato e pensato ad hoc.

Su Troppotogo a 39,95 € 

eureka

Eureka, per l'amica che "perde cose"

Lo attacchi a quello che non vuoi perdere (o dimenticare in giro) e li tieni d'occhio con l'App collegata.

Tramite l’applicazione, infatti, si può far emettere un suono a Eureka, per rintracciare gli oggetti smarriti, o, al contrario, far suonare lo smartphone premendo il tasto di Eureka (suona anche se è in modalità silenziosa o con la vibrazione).

Chiavi, portafoglio, borsa, valigia (o anche per ritrovare l'auto quando non ci si ricorda dove si è parcheggiato).

Disponibile in quattro diverse colorazioni: blu, nero, rosso e grigio

Prezzo: € 19,99

guanti tucano urbano

Dei guanti, per quella sulle due ruote

Che sia ciclista o (moto)ciclista di sicuro un paio di guanti non potranno che farle piacere.

Se gira in bicicletta, poi, ci sono i nuovi Lux Lady di Tucano Urbano, che oltre a essere caldissimi sono perfetti per farsi vedere nelle più buie giornate invernali, già che sono dotati di inserti rifrangenti e di luce Led di segnalazione sul guanto sinistro.

In dotazione, ci sono la batteria estraibile e ricaricabile e il cavetto USB/micro USB. Inoltre, non si corre il rischio di prendere freddo in caso di uso del cellulare: sono infatti compatibili touch screen su tutte le cinque dita.

mobile outfitter

Una protezione per lo smartphone, per l'amica a cui cade sempre il telefono

Il telefono le cade almeno una volta al giorno e ha già fatto cambiare lo schermo tre volte?

Fatele un regalo che le cambierà la vita: Clear-coat di Mobile Outfitters è una pellicola protettiva in poliuretano trasparente antigraffio e antiscivolo 360° Full Body.

In pratica uno strato di protezione praticamente invisibile che garantisce una copertura totale (fronte, retro e bordi) di qualunque dispositivo, aumenta sensibilmente il grip sui dispositvi grazie alle proprietà antiscivolo e scegliendo la versione opaca evita che le impronte digitali sporchino il dispositivo.

Clear Coat è una pellicola antigraffio e autorigenerante. Il dispositivo è protetto da ogni tipo di graffio grazie alla nanotecnologia, il poliuretano di cui è composta che è in grado
di autorigenerarsi in caso di piccoli graffi. 

L’applicazione professionale avviene in pochi minuti solo per mano di personale altamente specializzato senza bolle d’aria, imperfezioni o disallineamenti

marshmallow

Dei marshamallow personalizzati, per quella che ha già tutto

Per l'amica che ha già tutto serve qualcosa di davvero speciale: fatele stampare una foto del suo cane (o quella di un vostro selfie insieme) su dei marshmallow.

A pensare a tutto è INK EAT, un servizio che permette di personalizzare una vasta gamma di prodotti alimentari, tra cui macaron, lollipop e marshmallow.

Per realizzarli basta andare sul sito di Ink Eat e seguire le istruzioni, inviando la foto o la scritta che si desidera vedere stampata.

Occhio solo alle tempistiche.

Prezzi a partire da pochi centesimi.

sveglia pac man

La sveglia di Pac-Man, per l'amica nerd

Un mini videogioco retrò da mettere sul comodino per svegliarsi con i suoni originali del gioco.

La sveglia di Pac-Man è l'ideale per l'amica nerd e anche per la nostalgica degli anni '80.

Prezzo: 29,95 euro

palla raccogli polvere

Palla robot raccogli polvere

Non c'è un'amica a cui non possa non fare piacere avere una pallina in microfibra che da sola gira per casa raccogliendo polvere e sporcizia.

Mocoro è una palla in microfibra (sfoderabile e lavabile) che funziona con 3 batterie e gira per casa cambiando direzione quando incontra un ostacolo.

Prezzo: 24,95

Scatola Twinings

Una selezione di tè e infusi, per quella col bollitore sempre acceso

40 filtri con 8 miscele di infusi diversi, tutte 100% naturali, a base di frutta, erbe e spezie, o sempre 40 filtri di otto miscele diverse tra tè classici, neri aromatizzati, verdi, deteinati e infusi.

Twinings per Natale ha realizzato delle confezioni speciali di tè e infusi che sono l'ideale per le amiche freddolose che hanno sempre una tazza a portata di mano.

Prezzi a partire da 9,40 euro.

MGC_Square

Una Gift Card, per l'amica che ha già tutto

Le amiche che hanno già tutto sono le più difficili da accontentare, perché il rischio doppione è sempre dietro l'angolo. Per loro, le carte prepagate MyGiftCard sono la soluzione perfetta, perché permettono di lasciare a lei la possibilità di scegliere quello che più le piace, scegliendo tra moda, tecnologia, benessere, sport, food, design, libri, esperienze, prodotti per bambini, intrattenimento, viaggi.

Ce n’è per tutti i gusti ed è impossibile sbagliare regalo. Dalla A di Amazon alla Z di Zalando, il catalogo di MyGiftCard raccoglie 250 grandi marchi e la card si compra on line su mygiftcard.it o nei retailer come Auchan, Aspiag (Despar, Interspar, Eurospar), Carrefour, Esselunga, la Feltrinelli, il Gigante, Mondadori, Pam Panorama, Simply e tanti altri.

Per lasciare la più ampia scelta possibile, c'è MyGiftCard Square, la carta delle carte che può essere convertita a piacere in una delle moltissime Gift Card in catalogo. Così, gli sforzi sono ottimizzati, le spese, valorizzate e la soddisfazione è massima (tagli da 25, 40, 75, 100 e 150 euro oppure con card digitali personalizzabili).

free the tipple hero

Free the tipple, per le amiche femministe (o quelle amanti dei cocktail)

60 ricette di cocktail per 60 grandi donne della storia (più o meno) contemporanea.

Free the Tipple (la cui traduzione sarebbe "Via libera al cicchetto") è un libro di ricette per cocktail, ma non di quelli banali.

Il libro combina biografie di donne iconiche come Frida Kahlo, Joan Didion, Simone de Beauvoir o Hari Nef; ma anche Frida Kahlo, Rihanna, Serena Williams, Naomi Klein, Rupi Kaur, Cher, Tanya Tagaq, Joan Didion, e tante tante altre donne, con ricette fresche, a volte ironiche (e deliziose) per cocktail ispirati appunto alle loro personalità e al loro lavoro.

Edito dalla Prestel Publishing, il libro è disponibile al momento solo in lingua inglese ma si può comprare facilmente su Amazon per 10.50$. 

Per tante altre idee regalo, sfogliate la gallery - costa tutto meno di 50 euro e si compra online.

  • IN ARRIVO

10 incantesimi da fare a Capodanno per aggiudicarsi fortuna e amore nel 2026

cover incantesimi desktopcover incantesimi mobile

Dieci incantesimi di Capodanno per assicurarsi amore, successo e felicità per l'anno nuovo. Scegliete il vostro e seguite le istruzioni

Credete negli incantesimi di Capodanno? Dovreste farlo.

Innanzitutto perché non si sa mai che funzionino, e poi (e qui il motivo per cui dovreste) perché gli incantesimi sono un modo fantastico per aiutarci a mettere a fuoco quello che desideriamo davvero, dando il via a una serie di cambiamenti nel nostro atteggiamento che ci porteranno poi a raggiungere i nostri obiettivi e a realizzare i nostri sogni.

** I cristalli da portare con sé per ottenere quello che si vuole **

Di incantesimi d'altra parte ce n'è per tutti i gusti e bisogni: amore, fortuna, successo o desideri.

Dagli incantesimi porta fortuna ai metodi per predire il futuro, scegliete quello che fa per voi, procuratevi il necessario e seguite le istruzioni.

Ecco dieci magie per far sì che il 2021 sia un anno speciale.

10 incantesimi di Capodanno per un 2026 pieno di fortuna e amore

(Continua sotto la foto)

02-CANDELA

Come leggere il futuro nelle fiamme

Vi serve solo un fuoco, va bene anche quello del camino di casa.

Accendetelo appena dopo la mezzanotte del 31 Dicembre e osservatene con attenzione le fiamme: se scoppiettano è segno che è in arrivo una storia sentimentale importante.

Se la lingua di fiamme si divide in due è l’annuncio di litigi in casa, quindi prendetela con calma.

Alla fine è così importante chi lava sempre i piatti? Comprate una lavastoviglie e non pensateci più.

La candela delle brutte abitudini

Ritagliate dei foglietti e scriveteci sopra tutte le brutte abitudini di cui volete liberarvi.

Che sia l'indolenza, la propensione per i pessimi fidanzati o lo sperpero con la carta di credito.

Poi prendete una candela rossa, ungetela con olio di mandorle e accendetela.

Sulla sua fiamma bruciate i foglietti e poi lasciatela accesa finché non si sarà consumata completamente.

La mattina dopo buttate via tutti i resti, cenere dei bigliettini compresa.

GettyImages-magie

Accogliete il buono 

Buttate via tutto il superfluo (è una pratica in auge fin dagli antichi romani).

Liberatevi dei vecchi vestiti, riciclate la pila di giornali vecchi che torreggia in salotto, regalate gli abiti che non usate più (o vendeteli su Depop).

Per avere cose nuove e meravigliose nella vostra vita, deve esserci spazio nella vostra casa.

In ogni angolo della casa mettete una ciotola di sale grosso marino (o se volete proprio un anno fantastico, di sale rosa dell'Himalaya) e lasciatecelo per sette giorni.

Purificherà la vostra casa da ogni elemento nocivo.

Interpretare le scintille del ciocco natalizio

Accendete un fuoco nel camino (se non lo avete, usate un ciocco messo in un luogo sicuro, come una grossa pentola) lasciatelo bruciare per alcune ore, fino a quando si sarà formato un letto di braci.

Quando il ciocco sarà acceso, si pone la domanda alla quale si desidera ottenere risposta e lo si colpisce ripetutamente con l'attizzatoio o le molle e, se dal legno ardente si sprigionano molte scintille, vuole dire che il responso è positivo.

GettyImages-incantesimi

Interpretare i salti dei chicchi di grano

Vi state disperatamente chiedendo perché lui non chiama? Avrete finalmente il rinnovo del contratto?

Appena dopo la mezzanotte del 31 si accende un fuoco nel camino, poi si mettono sul fuoco alcuni chicchi di frumento o di granoturco.

Se saltano verso la stanza è buon segno, se invece saltano di traverso, sul fuoco o bruciano senza scoppiare il responso è negativo.

Olio per la fortuna in amore

Preparate una vostra personale essenza, mischiando olii essenziali: ad esempio rosa, ylang ylang e vaniglia, secondo il vostro gusto.

Quando vorrete ottenere fortuna per un incontro galante usatene qualche goccia sui polsi, all'inizio delle clavicole e dietro le orecchie.

E mi raccomando, lavatevi bene le mani dopo aver maneggiato gli oli, ché non devono entrare in contatto con occhi o mucose.

fortuna ridere

Il sacchettino portafortuna per denaro e lavoro

Prendete un sacchettino (vanno bene quelli dei gioielli) e metteteci dentro una monetina di rame, una pietra dura, ad esempio la giada, del grano, dell'alloro e foglie di salvia.

Portatelo in borsetta (ben legato, mi raccomando) sempre con voi.

Vi regalerà prosperità e benessere materiale.

Coltivate della lavanda in vaso 

Non solo è di ottimo auspicio per donare alla vostra casa e a voi felicità e abbondanza, ma una volta seccata sarà utilissima per profumare i sacchetti.

In fondo, milioni di nonne non possono avere torto.

nuovoanno

La treccia della fortuna

Prendete un nastro di tessuto, abbastanza lungo, meglio se di seta o raso verde.

Ora, tenendolo tra le mani, visualizzate i vostri obiettivi per l'anno nuovo.

Sempre avendo chiari in mente i vostri desideri, cominciate a fare un nodo.

A ogni nodo pronunciate chiaramente «Così voglio, così posso. Tutto ciò che tocco, cambia!».

Fate sette nodi uno in fila all'altro e conservate poi il nastro in tasca o in borsetta per tutto l'anno.

Vi porterà fortuna e vi aiuterà a focalizzarvi sui vostri progetti.

L’alfitomanzia: predire con la focaccia

Il nome di questa pratica deriva dal greco alfitos.

Alla corte dei Savoia, il giorno dell’Epifania, vi era la tradizionale festa della focaccia: dentro una focaccia dolce veniva nascosta una fava e chi la trovava era destinato a vivere un anno fortunato e felice ed era proclamato re per un giorno.

È possibile confezionare focacce con nascosto, al loro interno, un oggetto, una moneta e un foglietto con la risposta alle domande che vengono poste.

Si mette a macerare l’uva passa in un bicchiere di acquavite per diverse ore, fino a quando non si è gonfiata.

A parte si fa un trito di mandorle, noci e pinoli e si miscela con un poco di miele, cannella e chiodi di garofano.

In un poco di latte caldo si grattugia del pane raffermo fino a formare una pastella densa, alla quale vengono incorporate sia l’uva passa sia la frutta secca e, come ultima cosa, l’oggettino o la moneta che deve essere trovata.

Si impasta ben bene, poi si pone in uno stampo imburrato e si cuoce nel forno.

La focaccia va lasciata raffreddare, poi la si taglia in tante parti quanti sono i commensali.

Chi trova la moneta nella sua parte è il fortunato. Chi trova il foglietto avrà la risposta alle sue domande.

  • IN ARRIVO

Oroscopo 2026: cosa aspettarsi dal nuovo anno segno per segno

Un anno di crescita e nuove rivelazioni personali e professionali: ecco cosa ha in serbo l'oroscopo 2026 per ogni segno zodiacale

Il passaggio a un nuovo anno porta con sé quella combinazione di curiosità, aspettative e, talvolta, un pizzico di inquietudine: cosa ci attende? L’oroscopo 2026 ha tutte le risposte alle nostre domande.

Secondo le stelle, il nuovo anno sarà ricco di opportunità e sfide per tutti i segni zodiacali; ognuno dei quali vivrà un percorso unico, caratterizzato da alti e bassi, successi e difficoltà.

Non si tratta tanto di sapere cosa accadrà, quanto di capire come possiamo muoverci dentro ciò che accade: quali energie possiamo cavalcare, quali fasi metabolizzare e quali spingere oltre. In un anno che sembra promettere equilibrio, crescita e nuova leggerezza, l’oroscopo 2026 non è una mappa fissa, ma una bussola per orientarci con fiducia e curiosità.

Senza ulteriori indugi allora, scopriamo cosa possiamo aspettarci dal nuovo anno. 

**Sapete la vera ragione per cui leggiamo l'oroscopo?**

Oroscopo 2026: la previsioni segno per segno

(Continua sotto la foto) 

Donna felicità sorriso autunno

Ariete

Il 2026 sarà per l’Ariete un anno di scelte importanti, soprattutto in ambito professionale. Le stelle indicano un periodo in cui sarà necessario rallentare l’impulso all’azione per valutare con maggiore lucidità le opportunità disponibili. I primi mesi dell’anno serviranno a riorganizzare obiettivi e priorità, mentre la seconda metà sarà più favorevole per ottenere risultati concreti.

In amore, il bisogno di chiarezza diventa centrale. Le relazioni stabili saranno chiamate a rivedere alcune dinamiche, mentre per i single avranno incontri significativi solo se accompagnati da una maggiore disponibilità emotiva.

Toro

L’oroscopo 2026 del Toro presente un anno di consolidamento e continuità. In ambito lavorativo, le stelle favoriscono la stabilità e la crescita graduale: non mancheranno occasioni di miglioramento, ma saranno legate a scelte ponderate e a una gestione attenta delle risorse. I progetti a lungo termine risultano particolarmente favoriti.

In amore, i legami già avviati tenderanno a rafforzarsi, anche se emergerà il bisogno di rinnovare la quotidianità per evitare la routine. Le relazioni familiari avranno un ruolo centrale, soprattutto nei momenti di decisione importante, offrendo punti di riferimento solidi.

Gemelli

Sarà un anno dinamico per i Gemelli, segnato da cambiamenti sul piano professionale. I nati sotto questo segno potrebbero trovarsi di fronte a nuove opportunità o a una ridefinizione del proprio ruolo lavorativo. Sarà fondamentale migliorare l’organizzazione e concentrarsi su obiettivi realistici.

In amore, l’anno porterà emozioni intense ma non sempre facili da gestire. I single potrebbero vivere relazioni coinvolgenti ma instabili, mentre le coppie attraverseranno fasi alterne di maggiore o minore complicità.

Cancro

Per il segno del Cancro il 2026 rappresenta un anno di trasformazione graduale. In ambito professionale, le stelle indicano cambiamenti che richiederanno adattamento e coraggio, ma che potranno portare risultati positivi nel medio periodo. Le opportunità di crescita non mancheranno, soprattutto per chi è disposto a uscire dalla propria zona di comfort.

In amore, le relazioni più solide saranno chiamate a rafforzare la fiducia reciproca. I single avranno occasioni interessanti, anche se non sempre immediate. I legami familiari restano importanti, ma sarà necessario trovare un nuovo equilibrio tra dare e ricevere.

Leone

Il nuovo anno porterà ai nati sotto il segno del Leone maggiore consapevolezza. Sul lavoro, le stelle favoriscono ruoli di responsabilità e progetti che permettono di esprimere leadership e competenze, ma senza eccessi. Sarà importante puntare su obiettivi concreti e sostenibili.

In amore, la passione resta un elemento centrale, ma cresce il bisogno di stabilità emotiva. Le coppie cercheranno maggiore complicità, mentre i single potrebbero avvicinarsi a relazioni più mature.

Vergine

Il 2026 si apre per la Vergine come un anno di riorganizzazione. In ambito lavorativo, sarà necessario fare chiarezza su ciò che funziona e ciò che va lasciato andare. Le stelle premiano l’impegno costante, ma invitano anche a non caricarsi di responsabilità eccessive.

In amore, le relazioni avranno bisogno di dialogo e di una maggiore apertura emotiva. I single potrebbero essere più selettivi del solito, mentre le coppie affronteranno un periodo di assestamento. I rapporti familiari richiederanno attenzione, soprattutto nella gestione delle aspettative.

sorriso felicità benessere fortuna hero piccola

Bilancia

L’oroscopo 2026 per la Bilancia sarà racconta di un equilibrio da ricostruire. In campo professionale, le collaborazioni saranno centrali, ma sarà importante definire confini chiari per evitare incomprensioni. Le stelle favoriscono i progetti condivisi, purché basati su obiettivi comuni.

In amore, le relazioni di coppia tenderanno a rafforzarsi se fondate su una comunicazione sincera. I single avranno occasioni interessanti, ma dovranno evitare decisioni affrettate. In famiglia, il dialogo sarà la chiave per superare eventuali tensioni.

Scorpione

Il 2026 si prospetta per lo Scorpione come un anno di cambiamento interiore. Sul lavoro, alcune situazioni potrebbero trasformarsi in modo inatteso, offrendo nuove prospettive di crescita. Sarà importante gestire con attenzione le dinamiche di potere e le relazioni professionali.

In amore, l’intensità emotiva rimane alta, ma cresce il bisogno di maggiore stabilità. Le coppie saranno chiamate a chiarire alcune questioni irrisolte, mentre i single vivranno incontri significativi, anche se non immediati.

Sagittario

Espansione è la parola chiave del nuovo anno per i nati sotto il segno del Sagittario. In ambito lavorativo, le stelle favoriscono nuove esperienze, viaggi o progetti che permettono di ampliare le proprie competenze. È un periodo positivo per chi desidera cambiare direzione o investire nella formazione.

In amore, il bisogno di libertà resta centrale, ma si accompagna a una maggiore maturità emotiva. Le coppie cercheranno nuovi stimoli, mentre i single potrebbero incontrare persone affini ai propri valori.

Capricorno

Secondo l’oroscopo 2026, per il Capricorno questo sarà un anno di risultati concreti. In campo professionale, i progetti avviati in passato iniziano a dare frutti, rafforzando la posizione lavorativa. Le stelle premiano la costanza e la capacità di pianificazione.

In amore, cresce il desiderio di stabilità e sicurezza. Le relazioni consolidate potranno fare passi importanti, mentre i single si avvicineranno a legami più seri. In famiglia, il Capricorno sarà chiamato a bilanciare doveri e bisogni personali.

Acquario

Il 2026 si presenta come un anno di innovazione per l’Acquario. In ambito lavorativo, le idee originali troveranno maggiore spazio, soprattutto se supportate da una struttura solida. Le stelle favoriscono i progetti creativi e tecnologici.

In amore, il bisogno di indipendenza resta forte, ma si affianca a un desiderio di relazioni più autentiche. Le coppie dovranno trovare un nuovo equilibrio, mentre i single vivranno incontri stimolanti.

Pesci

Per i nati sotto il segno dei Pesci il nuovo anno poterà con sé maggiore consapevolezza emotiva. In campo professionale, le stelle indicano opportunità legate alla creatività e alla sensibilità, ma sarà necessario rendere più concreti i propri obiettivi.

In amore, le relazioni si approfondiscono, ma richiederanno chiarezza e realismo. I single potrebbero vivere nuove conoscenze significative, mentre le coppie lavoreranno su una maggiore stabilità.

  • IN ARRIVO

Cosa fare a Capodanno a Milano

Cover cosa fare Capodanno 2023 milano desktopcover capodanno 2023 milano mobile
Dalle spa ai ristoranti, dal teatro ai musei aperti: cosa fare a Capodanno a Milano per salutare il nuovo anno in città (o appena fuori)

Decidere cosa fare a Capodanno è una questione di scelte e di prese di posizione: restare in città o uscire perlomeno dalla cerchia dei Bastioni, festeggiare fino all’alba o iniziare l’anno con calma, puntare sul divertimento o sulla cultura.

Nonostante l'assenza anche quest'anno di un concertone in piazza Duomo, Milano offre comunque una serie di alternative decisamente valide che permettono di costruire la serata e il giorno dopo su misura.

Dalle spa aperte fino a notte fonda ai ristoranti iconici, dai teatri ai concerti, fino ai musei visitabili anche il 1° gennaio, ecco una mappa per orientarsi tra tutti gli appuntamenti per salutare il 2025 e dare il benvenuto al 2026.

Terrazza 21

Capodanno al ristorante

Per un Capodanno dal respiro internazionale, Gong Oriental Attitude costruisce un menu simbolico che intreccia alta cucina, tradizione orientale e intrattenimento musicale. I piatti iconici del ristorante si affiancano a creazioni pensate come augurio per il nuovo anno, in un percorso che trasforma la cena in un’esperienza immersiva, accompagnata da musica dal vivo e da un’atmosfera festosa ma curata.

RaMe Bistrot propone invece un Capodanno più classico, caldo e conviviale. La serata del 31 dicembre è costruita attorno a una cena cantata che unisce cucina mediterranea, piatti della tradizione e DJ set, creando un clima informale e accogliente, ideale per chi vuole festeggiare senza rinunciare al piacere della buona tavola.

Per chi cerca una vista iconica sulla città, Terrazza Duomo 21 affaccia direttamente sulla Cattedrale e propone una cena a buffet, curata dallo Chef stellato Roberto Conti, che accompagna la serata fino al brindisi di mezzanotte, con Milano illuminata sotto gli occhi. Una scelta perfetta per chi vuole vivere l’atmosfera del centro storico senza rinunciare a comfort e panorama.

Salmon Guru

Capodanno da bere e ballare

Per chi immagina il 31 dicembre come una notte lunga, fatta di cibo, cocktail e musica, senza cenoni infiniti, ci sono alcune alternative. Salmon Guru Milano propone una cena che mescola suggestioni internazionali e comfort food reinterpretato, per poi trasformarsi in una vera festa notturna. A scandire il ritmo fino alle prime ore del mattino è il DJ set, in un ambiente scenografico e multisfaccettato, fatto di sale tutte diverse e drink list curata e ricca che hanno reso il locale come uno dei punti di riferimento della nightlife milanese.

Nella stessa direzione si muove ULTRA Milano, che per San Silvestro costruisce un’esperienza fluida divisa in due tempi. La serata prende forma con una cena esclusiva che attraversa l’identità gastronomica del locale, tra pizza contemporanea, piccoli piatti e grandi classici delle feste rivisitati, accompagnati da Champagne e da un cocktail New Year creato per l’occasione. Dopo le 23, il ritmo cambia: il bancone bar diventa il centro della scena con DJ set firmato Gramophone, brindisi di mezzanotte e musica fino a tarda ora.

Monticello Spa Natale

Capodanno alla spa

Di tutt'altro tenore la serata che aspetta chi decide di concedersi una serata di festeggiamenti sì, ma all'insegna del relax.

Monticello The Entertainment Spa, a pochi chilometri da Milano, organizza per la notte di San Silvestro La Fabbrica dei Sogni. L’intero complesso viene allestito come un mondo fiabesco ispirato all’immaginario della Fabbrica del Cioccolato: rituali benessere a tema cacao, cerimonie aufguss, performance artistiche, percorsi sensoriali e cenone convivono in una serata che culmina con il brindisi di mezzanotte nelle vasche, tra vapori e luci scenografiche.

De Montel–Terme Milano propone un Capodanno teatrale ispirato a The Great Gatsby, una notte che unisce atmosfere anni Venti, musica jazz, spettacoli dal vivo e percorsi termali. Tra colonne liberty, acque calde e performance artistiche, l’esperienza è pensata per chi cerca una festa raffinata ma non convenzionale, dove il relax è parte integrante della celebrazione.

Harlem Gospel Choir

Capodanno in musica

La musica dal vivo accompagna l’ingresso nel nuovo anno con proposte molto diverse tra loro.

Al Blue Note Milano, Harlem Gospel Choir è ormai una tradizione. Il gruppo porta sul palco l’energia e la potenza del gospel per una serata che unisce emozione, spiritualità e grande musica, in uno dei club più iconici della città. Al Teatro Carcano va invece in scena Hair, il musical simbolo di libertà e cambiamento, perfetto per chi vuole iniziare l’anno con un messaggio positivo e una colonna sonora che ha fatto la storia.

Max Angioni

Capodanno a teatro

Il teatro è una delle scelte più amate per salutare l’anno nuovo, e Milano offre un cartellone particolarmente ricco per il 31 dicembre.

Al Teatro degli Arcimboldi il comico Max Angioni torna con lo spettacolo Anche Meno, un racconto ironico tra piccoli disastri quotidiani e grandi domande esistenziali, pensato per far ridere e riflettere con leggerezza.

Al Teatro Carcano, Corrado Nuzzo e Maria Di Biase presentano il Nuzzo Di Biase Comic Late Show, una serata di sketch surreali e improvvisazioni che prosegue dopo lo spettacolo con un brindisi di mezzanotte e DJ set.

Al Teatro Manzoni è in scena Ogni promessa è debito, interpretato da Vincenzo Salemme, mentre alla Fabbrica del Vapore, Linus firma Capodanno a Casa Linetti, un format che mescola racconto, musica e intrattenimento, trasformando la serata in un evento a metà tra spettacolo teatrale e festa.

Fabbrica Vapore

Capodanno al museo

Per chi ama iniziare l’anno con la cultura, Milano offre la possibilità di godersi una mostra: il 1° gennaio diversi spazi culturali sono regolarmente aperti.

Sono visitabili le mostre di Palazzo Reale, che come da tradizione apre le sue sale durante le festività, così come il PAC – Padiglione d’Arte Contemporanea, il MUDEC – Museo delle Culture, la Fabbrica del Vapore e la mostra natalizia di Palazzo Marino, ospitata nella Sala Alessi. Resta aperta anche Casa della Memoria, con le iniziative di Cantierememoria. 

Teatro Regio Parma

Capodanno fuori porta (ma non troppo)

Per chi vuole allontanarsi da Milano senza andare realmente lontano, l’Emilia propone un Capodanno d’autore tra città d’arte, teatri storici e castelli medievali.

A Parma, la notte di San Silvestro si accende con musica e spettacolo: dal circo contemporaneo nello Chapiteau del Parco della Cittadella al concerto in piazza, fino al tradizionale Concerto di Capodanno al Teatro Regio il 1° gennaio.

Piacenza celebra il 31 dicembre al Teatro Municipale con il Concerto di San Silvestro, affiancato dalla possibilità di visitare le cupole affrescate della città negli ultimi giorni dell’anno. Reggio Emilia festeggia tra teatro e piazza, con spettacoli al Teatro Valli e la tradizionale festa collettiva di mezzanotte, mentre mercatini e piste di pattinaggio proseguono fino all’Epifania.

Per un Capodanno da fiaba, i Castelli dell’Emilia aprono le porte a esperienze uniche: dal Castello di Rivalta, con cenone e brindisi tra le mura storiche, al Castello di Gropparello immerso in un’atmosfera natalizia tra musica e camini accesi; da Castell’Arquato, con visite guidate e brindisi finale, al Castello di Contignaco con la suggestiva Notte delle Candele. Il Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino e la Reggia di Colorno completano un itinerario che trasforma il passaggio al nuovo anno in una favola.

  • IN ARRIVO

Cosa fare tra Natale e Capodanno? 8 attività originali per dire addio alla noia

natale relax capodanno heronatale relax capodanno
Non sapete cosa fare tra Natale e Capodanno? Ecco una guida pratica con tanti suggerimenti per rendere speciale questo periodo

Cosa fare tra Natale e Capodanno? I giorni che separano il 25 dicembre dall'ultimo giorno dell'anno sembrano sempre sospesi, un momento in cui non si sa bene come occupare il tempo. Ma perché sprecarli?

Questo periodo può trasformarsi in un’opportunità per rilassarvi, divertirvi e prepararvi al nuovo anno.

Se non avete idea di come sfruttare al meglio questi giorni, siamo qui per darvi qualche suggerimento originale e stimolante. Che siate in cerca di attività creative, momenti di self-care o spunti per socializzare, vi proponiamo alcune idee per rendere questo periodo indimenticabile.

**Capodanno: quali cambiamenti fare per iniziare l’anno al meglio**

Cosa fare tra Natale e Capodanno? Ecco i nostri consigli

(Continua sotto la foto) 

biglietti regali di natale

1. Organizzate un brunch (salutare) post-natalizio con gli amici

Dopo i pranzi e le cene abbondanti di Natale, un brunch con gli amici può essere l’occasione perfetta per ritrovarsi in modo informale e salutare.

Via libera a piatti leggeri ma gustosi come insalate colorate, avocado toast e smoothie. Potete anche aggiungere un tocco creativo proponendo bevande detox o tisane rigeneranti. È un modo piacevole per condividere del tempo con chi amate e smaltire le calorie in eccesso senza rinunciare al gusto.

2. Fate una maratona di film a tema

Se non sapete cosa fare tra Natale e Capodanno ma volete passare tutto il giorno in pigiamo, allora una maratona di film a tema è ciò che fa al caso vostro.

Potete scegliere i vostri classici natalizi preferiti o avventurarvi in una saga cinematografica che avete sempre rimandato. I giorni tra Natale e Capodanno sono ideali per abbandonarsi alla magia del grande schermo, magari con pop-corn alla mano e una coperta calda. 

3. Organizzate una gita fuori porta

Per chi ama la natura, questo è il momento perfetto per riscoprirla in una veste invernale. Organizzate una passeggiata nei boschi, una ciaspolata sulla neve o una semplice visita al parco più vicino a casa.

L’aria fresca e i paesaggi innevati sono rigeneranti e ideali per staccare la mente dai pensieri delle feste. E se siete fortunati a trovare una pista di pattinaggio sul ghiaccio sul vostro cammino, approfittatene per aggiungere un pizzico di divertimento.

4. Provate una nuova attività creativa

Avete mai desiderato dipingere, lavorare a maglia o creare gioielli? I giorni tra Natale e Capodanno sono perfetti per dedicarsi a un hobby creativo. Potete acquistare un kit fai-da-te o seguire un tutorial online per imparare qualcosa di nuovo.

Questa attività non solo vi aiuterà a tenere la mente occupata, ma potreste anche scoprire una passione nascosta che vi accompagnerà per il resto dell’anno.

relax muscia

5. Dedicatevi al decluttering

Se vi state chiedendo cosa fare tra Natale e Capodanno per sentivi produttivi, il decluttering è un’ottima scelta. Sfruttate questo periodo per mettere ordine in casa: liberate armadi e cassetti dagli oggetti inutilizzati e donate ciò che non ti serve più.

È anche un’ottima scusa per creare spazio per i regali ricevuti a Natale e iniziare il nuovo anno con un ambiente più organizzato e sereno.

6. Create una tradizione tutta vostra

Chi dice che le tradizioni debbano essere tramandate? Potete crearne una tutta vostra per rendere questi giorni unici e indimenticabili.

Potrebbe essere un appuntamento fisso con un libro speciale, una cena a tema con la famiglia o un pomeriggio dedicato a scrivere lettere di gratitudine. Creare una nuova tradizione, qualsiasi essa sia, non solo arricchirà il vostro periodo di feste, ma vi regalerà anche quel qualcosa in più da aspettare ogni anno.

7. Regalatevi una giornata di relax e self-care

Dopo le corse frenetiche per i regali dell'ultimo minuto e le infinite cene natalizie, meritate un po’ di relax. Dedicate una giornata al self-care: un bagno caldo con candele, una maschera per il viso e un libro rilassante possono fare miracoli.

Potete anche concedervi un massaggio o una sessione di yoga per riequilibrare corpo e mente. In questo modo, ricarichere le energie per affrontare con slancio l’arrivo del nuovo anno.

8. Pianificate l'anno nuovo

Se non sapete cosa fare tra Natale e Capodanno, potete usare questi giorni per riflettere sull’anno che si sta chiudendo e pianificare il prossimo.

Scrivete una lista di obiettivi personali e professionali, i viaggi che volete fare e le esperienze che volete vivere. Questo semplice esercizio vi darà un senso di direzione e motivazione per iniziare l’anno con il piede giusto.