Abbiamo il regalo di Natale perfetto per tutte le vostre amiche

regali ecomonici amicheregali ecomonici

I regali di Natale per le amiche sono senza dubbio i più divertenti da comprare: ecco un sacco di idee regalo originali da scegliere a seconda del tipo di amica

I regali di Natale per le amiche sono i più divertenti e facili, perché ci si conosce bene e perché ci si può sbizzarrire in piccole chicche che arrivano dritte al cuore (o a una risata).

Certo, trovare ogni anno idee originali è un bell'impegno di tempo: ecco perché abbiamo raccolto tante idee per regali di Natale belli e divertenti per trovare spunto per far contente tutte.

Una selezione di oggetti e regali pensati ognuno per un tipo di amica - da quella che odia il freddo alla viaggiatrice incallita e la gattara.

Cretedeci: sarà impossibile non trovare quello che fa per voi.

Anche perché finché voi sarete in tempo utile per comprare, noi aggiorneremo l'articolo con le ultime novità.

Più in basso, anche una gallery dedicata ai regali economici da comprare online.

(Continua sotto la foto)

lente per smartphone

Lenti fotografiche per smartphone

Per l'amica col cellulare sempre in mano per fare foto

3 lenti con obiettivo macro, grandangolare 0.65X e 180 ° lente fisheye con i bordi neri della cornice da mettere e togliere direttamente sulla fotocamera del cellulare.

Su Amazon: 13,99 euro

tazza coperchio

Un coperchio per tazze

Per la compagna di tisane

Gatto, rana o unicorno, i tappi per mug in silicone di Pylones sono tenerissimi e utilissimi, già che basta appoggiarli su una tazza per tenere al caldo il suo contenuto.

Prezzo: 8 euro.

nutella natale 2019

Una Nutella natalizia

Per l'amica che ha bisogno di comfort food

Limited Edition del barattolo da un chilo di Nutella con Xmas Jumpers o uno dei bicchieri natalizi da 200 grammi da riutilizzare per la tavola una volta svuotati faranno felice qualunque amica. Soprattutto quelle golose.

Prezzo: 9,99 e 2,65 euro

cubi valigia

Cubi salvaspazio per la valigia

Per l'amica che viaggia tanto

Non sono i soliti cubi organizzatori, ma la loro evoluzione. Si riempiono, si chiudono e permettono di risparmiare due terzi dello spazio comprimendo l'aria dai vestiti senza stropicciarli.

Su Amazon: 29,99 euro

moleskine anno del topo

Una Moleskine, ma in limited edition

Per quella che ama gli appunti 1.0

I quaderni non sono mai abbastanza, soprattutto se sono speciali, come quelli dedicati al Capodanno cinese per l'Anno del topo.

In blu zaffiro o rosso portafortuna, ogni taccuino contiene una tradizionale busta rossa, offerta per portare felicità, condividere fortuna e creatività con i propri cari, e augurare loro prosperità per il 2020.

Prezzo: 23,90 euro

Disponibili online al sito moleskine.com

sacco a pelo per gatto

Sacco a pelo per gatti (o piccoli cani)

Per l'amica che tratta il suo animale come un bambino

Vellutato esternamente e felpato dentro, le verrà voglia di infilarsi dentro questa cuccia sacco a pelo insieme al suo cucciolo. In 4 colori, tutti con coda e orecchie.

Su Amazon: 20,99

taccuino riscrivibile

Taccuino riutilizzabile intelligente

Per l'amica super organizzata, e attenta all'ambiente

Si usa come fosse un normale taccuino, ma grazie a un rivestimento plastico dei fogli quanto scritto si può cancellare e riscrivere fino a 500 volte.

Venduto insieme a una penna apposita, è possibile eseguire una scansione delle note e salvarle in digitale attraverso una App compatibile con IOS e Android.

Su Amazon: 19,99 

coperta con maniche

Coperta in pile con maniche

Per l'amica freddolosa

Cosa c'è di meglio per le fredde serate invernali di una copertina da mettersi sul divano? Una copertina che ha due maniche per non dover tirare fuori le braccia per allungarsi a prendere il telecomando, ovvio!

Sei colori, due lunghezze.

Su Amazon: 23,49 euro

victoria-shes-cibo

Una cena (con chef) a domicilio

Per quella con cui il tempo insieme non è mai abbastanza

Immaginate di avere un cuoco che cucini direttamente a casa vostra (o sua) piatti di alta cucina, per gustarvi insieme un percorso gastronomico creativo e interamente personalizzabile insieme allo chef.

La Cena del Sorriso permette di regalare l'esperienza (o un buono regalo da consegnare al destinatario che potrà così usufruire della cena quando preferirà) e al tempo spesso fare del bene, perché il ricavato aiuterà i bambini in ospedale.

Su dottorsorriso, donazione richiesta di 50 euro escluse le spese vive.

Il re leone

Una serata sul divano

Per l'amica che ama le serate casalinghe

Rigorosamente da passare insieme. Regalatele un abbonamento o un codice per la visione di contenuti streaming da vedere insieme.

Su Rakuten TV per esempio l'offerta è ampissima: si va da Il Re Leone, nella nuova trasposizione in live action targata Disney che ha sbancato il Box Office con oltre 37 milioni di Euro, a E Poi c’è Katherine, interpretato dal Premio Oscar Emma Thompson nei panni di una spietata conduttrice di un talk show, passando per tutti i classici (del Natale e non solo), i film cult e le ultime novità fresche fresche di cinema.

maglioncino cani pluto disney

Maglioncino per cani

Per l'amica che non esce mai senza il suo amico a quattro zampe

Il maglione di Pluto a righe decorato con finiture a costine renderà il suo animale assolutamente irresistibile. 

Nei Disney Store: 22 euro

lucine di natale

Lucine di Natale intelligenti

Per quella che ama il Natale

Twinkly è l'evoluzione tecnologica selle tradizionali lucine di Natale ed è una treccia di LED controllabile da smartphone tramite Wi-Fi integrato in grado di riprodurre infinite animazioni ed effetti luminosi.

Attraverso l'App dedicata infatti si possono impostare milioni di colori ed effetti di luce personalizzabili sfruttando un sistema che riconosce la posizione delle luci tramite la fotocamera dello smartphone e rende alla portata di chiunque realizzare anche le installazioni più complesse.

Integrabile con Google Assistant e Alexa.

cover cellularline

Una cover per il cellulare

Per l'amica a cui cade sempre tutto di mano

Sul sito di Cellularline se ne trovano, letteralmente, di tutti i colori: troverete anche quella perfetta per lei.

Una fornitura di DAS

Per l'amica creativa

DAS Smart è una pasta modellabile e termoindurente che si cuoce in forno (a 130 gradi) che può essere usata per creare davvero di tutto, dai centrotavola ai portacandele, passando per gioielli e accessori per la casa e tutto ciò la fantasia degli appassionati del Do It Yourself riesce a suggerire

Disponibile in 45 sfumature di colore.

Tutti gli spunti per dare forma a questi oggetti sono disponibili nei video tutorial caricati sul sito o sul profilo Instagram.

LELO_SONA2

Un sex toy, ma di design

Per la Samantha Jones del gruppo

Lelo Sona 2 e Sona 2 Cruise sono l'ultimo aggiornamento di uno dei principali best seller mondiali dell'erotismo fai da te.

Silicone ancora più morbido, interfaccia d'uso più pratica e ricarica (via USB) più duratura, LELO ha aggiornato il suo sex toy più famoso basandosi sui feedback degli utenti per un prodotto al limite della perfezione.

Al premiato design waterproof ora sono abbinate 12 modalità di di sensazioni con onde soniche modulabili per scegliere l'intensità preferita.

Due design, tre colori, black, cerise e purple. 

Prezzi: Sona 2 99 euro, Sona 2 Cruise 139 euro.

Ferrero Rocher_Snowman

Decorazioni per l'albero di Natale

Per l'amica che ama addobbare casa

A meno che non siate sicure del mood degli addobbi scelti quest'anno per addobbare l'albero e casa, per non sbagliare optate per una decorazione commestibile.

Come quelle di Ferrero Rocher a forma di pupazzo di neve.

Prezzo: 2,99 euro.

YankeeCandle personalizzata

Una Yankee Candle personalizzata

Per l'amica romantica

Disponibili in una gamma di fragranze per tutti i gusti, di cui le più celebri sono Clean Cotton, Black Cherry, Red Raspberry e le fragranze natalizie, ora le candele Yankee Candle possono essere personalizzate con immagini e dediche.

Basta andare sul sito, scegliere una fragranza e caricare foto e testo. La consegna è entro 5 giorni lavorativi.

Prezzo: da 35,90 euro.

calendario avvento cani gatti

Calendario dell'avvento per cani e gatti

Per l'amica gattara (l'altra)

Certo, sarebbe da regalare prima dell'inizio di Dicembre, ma d'altra parte il gatto probabilmente non si offenderà se ogni giorno gli verrà offerto uno snack diverso.

Il calendario dell'avvento di Lily’s Kitchen è a base di ingredienti naturali e povero di grassi.

I Calendari dell’Avvento Christmas Spectacular per gatti (croccantini al pollo con fegatini o tacchino con mirtilli rossi) e per cane (biscottini Rise & Shines, Training Treats e Bedtime Biscuits) costano 12,49 euro

plaid popcorn

Un plaid per l'inverno

Per l'amica che ama le serate film & divano

Mentre fuori si gela non c'è niente di meglio di una serata sotto le coperte: basta scegliere la coperta con il giusto design.

Su troppotogo: 19,95 euro

infusi te

Selezione di tè e infusi

Per l'amica sempre con la tazza in mano

Se la vostra amica è una di quelle che ama sorseggiare tè, tisane e infusi, regalatele una selezione di miscele, così a ogni pausa non potrà fare a meno che pensarvi.

Per Natale Twinings propone una confezione da 80 filtri di tè classici, neri aromatizzati e verdi, e infusi 100% naturali a base di frutta, erbe e spezie, e una di soli infusi, con 40 filtri di 8 diverse miscele.

Foto preview @ by Ben White on Unsplash

Foto di copertina @ by Kira auf der Heide on Unsplash

  • IN ARRIVO

3 cose da fare in 5 minuti appena svegli per essere più produttivi

GettyImages-dormire-svegliaGettyImages-dormire
Non servono morning routine complicate per iniziare la giornata con energia ed essere più produttivi, bastano 5 minuti e 3 accortezze

Secondo i sondaggi, il 77% degli italiani si sveglia già stanco e con poca energia. Non stupisce, quindi, che la “morning routine” sia diventata un argomento centrale, in particolare sui social, dove non mancano i consigli più disparati per iniziare la giornata carichi e riuscire a essere più produttivi. Spesso raccontata come un rituale rigido, fatto di ore di attività da manuale, è più fonte di ansia da prestazione che di reale benessere.

La verità è che non servono maratone mattutine, né sveglie all’alba per essere performanti. È più che sufficiente seguire una routine, semplice e sostenibile, capace di impostare la giornata sul giusto binario.

“Al risveglio, il nostro cervello è in una fase di transizione in cui la neuroplasticità è al suo apice: i primi minuti sono decisivi per stabilire se a guidarci sarà il nostro centro strategico (corteccia prefrontale) o l'amigdala, centro della reazione istintiva” spiegano Alessandro Da Col e Alessandro Pancia, fondatori di Accademia Crescita Personale – Meritidiesserefelice.

“Controllare lo smartphone appena svegli significa consegnare il controllo della giornata al caos. Bastano invece pochi gesti mirati per proteggere le nostre risorse cognitive all’insegna del giusto focus”.

3 pratiche da fare in 5 minuti al risveglio per essere più produttivi tutto il giorno

(Continua sotto la foto)

GettyImages-caffe-dormire

Il Protocollo Minimo Efficace (PME)

Idratazione e luce

Addio alle docce gelate come test di resistenza. Bere un bicchiere d'acqua per reidratarci ed esporsi 2-3 minuti alla luce naturale – anche dalla finestra – consente di bloccare la produzione di melatonina, l’ormone del sonno.

Il "Brain Dump" strategico per essere più produttivi

Non serve dedicarsi a lunghi diari della gratitudine o a routine di bellezza che possono generare stress. Basta scrivere su un foglio la risposta a una sola domanda: "Qual è l'unica cosa che, se completata oggi, renderà la mia giornata un successo?". Questo sposta il cervello dalla modalità "reagire a tutto" a quella di "focalizzarsi sull'essenziale".

Silenzio deliberato

Oggi la sfida più complessa è saper resistere alla sovrabbondanza di stimoli. Non servono App costose o tecniche di meditazione complesse, basta concedersi 3-5 minuti di silenzio, seduti, senza input, per allenare la nostra capacità di non farci dirottare da ogni impulso.

“Il Protocollo Minimo Efficace è molto più potente di un'ora di rituali complessi che aggiungono solo stress. Per affrontare le nostre sfide quotidiane, non dimentichiamo anche il potere della visualizzazione, strumento prezioso per allenare il nostro sistema nervoso al successo, riducendo l'ansia da prestazione.

Visualizzare in modo vivido noi stessi mentre teniamo una presentazione, ad esempio, permette al cervello di attivare le stesse aree motorie che si attiverebbero realmente in quella circostanza.

La vera self-leadership non si basa, in definitiva, su processi astratti e complessi, bensì sul preparare noi stessi per affrontare al meglio la realtà quotidiana” concludono Da Col e Pancia.

  • IN ARRIVO

I segni zodiacali più fortunati di gennaio sono questi 4

fortuna felicità oroscopo herofortuna felicità oroscopo
Gennaio porta con sé nuove possibilità, soprattutto per quei segni zodiacali più fortunati che sono pronti a mettersi in gioco

Gennaio si apre con un cielo che promette nuovi inizi e buone opportunità per alcuni segni zodiacali più fortunati, pronti a dare il via all’anno con il piede giusto.

È il mese dei bilanci e delle ripartenze, in cui le stelle favoriscono chi ha il coraggio di guardare avanti e di trasformare le intenzioni in azioni concrete.

L’inizio dell’anno coincide infatti con una fase di maggiore chiarezza, nuova energia e la possibilità di crescita personale (e, in alcuni casi, anche professionale).

Senza ulteriori indugi, scopriamo allora quali sono i segni zodiacali più fortunati di gennaio e come potranno sfruttare al meglio questa fase così promettente.

**Questi 5 segni zodiacali hanno più possibilità degli altri di avere successo nella vita**

**8 metodi (verificati) per diventare più fortunati**

I segni zodiacali più fortunati di gennaio sono questi

(Continua sotto la foto)

fortuna sorriso oroscopo

Cancro

Per il Cancro, gennaio sarà un mese rassicurante e costruttivo. Le stelle aiutano a ritrovare stabilità e fiducia, soprattutto dopo un periodo emotivamente intenso. Sul piano pratico, tutto procede con maggiore fluidità: le decisioni risultano più semplici e le priorità finalmente chiare.

È un periodo ideale per rimettere ordine nella propria quotidianità e concentrarsi su obiettivi realistici. La sensibilità del Cancro diventa una risorsa preziosa, capace di guidarlo verso scelte più consapevoli e durature.

Bilancia

Per la Bilancia, gennaio rappresenta un mese di riequilibrio e nuove prospettive. Dopo un periodo in cui tutto sembrava richiedere un continuo aggiustamento, le stelle restituiscono chiarezza e una sensazione di maggiore stabilità. Le decisioni prese ora risultano più ponderate e allineate ai propri reali desideri.

È un momento favorevole per riorganizzare priorità e progetti, soprattutto quelli messi in pausa nei mesi precedenti. La Bilancia ritrova fiducia nel proprio giudizio e riesce a muoversi con eleganza e sicurezza verso obiettivi concreti.

Capricorno

Gennaio è il mese del Capricorno, e le stelle non fanno che confermarlo. Questo segno si trova perfettamente in sintonia con l’energia del periodo, che premia disciplina, impegno e visione a lungo termine. Le opportunità non mancano, soprattutto per chi è pronto ad assumersi nuove responsabilità.

È un momento di consolidamento e crescita, in cui il lavoro svolto in passato inizia a dare risultati tangibili. Il Capricorno rientra a pieno titolo tra i segni zodiacali più fortunati del mese, pronto a guidare il nuovo anno con determinazione e concretezza.

Acquario

Gennaio porta ai nati sotto il segno dell'Acquario un’energia stimolante e ricca di idee. Le stelle favoriscono il pensiero creativo e la capacità di guardare al futuro con uno sguardo nuovo, rendendo questo mese ideale per immaginare cambiamenti e iniziare percorsi alternativi.

La mente è attiva e ricettiva, pronta a cogliere opportunità non convenzionali. È un periodo che invita a sperimentare, ma anche a strutturare meglio le intuizioni, trasformandole in progetti reali. L’Acquario apre l’anno con entusiasmo e una rinnovata voglia di evolversi.

  • IN ARRIVO

Cosa fare a Roma a gennaio: eventi e appuntamenti in calendario

roma hero 2roma piazza navona
Mostre, eventi, feste e concerti: un calendario aggiornato su cosa fare a Roma a gennaio tra cultura e divertimento

Cosa fare a Roma a gennaio? Ci sono tantissimi eventi da non mancare.

Un’agenda aggiornata con tutte le iniziative più interessanti organizzate nella Capitale e dintorni, dall’enogastronomia all’arte, dal teatro allo sport, dai festival alla cultura.

Sempre con un occhio alle nuove aperture, per restare aggiornati sulle ultime novità.

Vi raccontiamo tutto, di seguito i dettagli.

Cosa fare a Roma a gennaio

(Continua sotto la foto)

ROMA SITO – Mostra Faraoni

I Tesori dei Faraoni alle Scuderie del Quirinale

Alle Scuderie del Quirinale è in scena i Tesori dei Faraoni (fino al prossimo 3 maggio), una grande mostra dedicata all’antico Egitto con 130 opere provenienti dai principali musei egiziani, molte delle quali visibili in Italia per la prima volta, capaci di raccontare un arco temporale che va dalle origini della civiltà faraonica fino alle più recenti scoperte archeologiche. Il percorso, articolato in sei sezioni tematiche, approfondisce il potere dei faraoni, la vita quotidiana, le credenze religiose e i rituali funerari, restituendo tutta la complessità e la raffinatezza della cultura egizia attraverso statue monumentali, gioielli reali, oggetti d’uso comune e sarcofagi decorati.  

ph. Alessio Pizzicannella_© Fondazione Franco Battiato

Franco Battiato. Un’altra vita al MAXXI

Dal 31 gennaio al 26 aprile, lo Spazio Extra del MAXXI ospiterà Franco Battiato. Un’altra vita: una mostra-evento che, a cinque anni dalla scomparsa, rende omaggio a uno degli artisti più visionari della cultura italiana. L’esposizione ripercorre il percorso umano e creativo del Maestro attraverso materiali rari e contenuti inediti. Il visitatore è guidato in un’esperienza intensa che va oltre la dimensione musicale, toccando poesia, filosofia, ricerca spirituale e sperimentazione artistica. Cuore della mostra è uno spazio immersivo dedicato all’ascolto, affiancato da album storici, fotografie, cimeli, opere pittoriche e lavori cinematografici. 

05_Franco126_photo-credits_Beatrice-Chima

Concerti

Concerti nel mese di gennaio a Roma? L’anno nuovo inizia con quattro date di Franco 126 (9, 10, 11 e 13 gennaio) all’Atlantico in occasione del tour Futuri Possibili Club Tour. All’Atlantico anche Francesco De Gregori, il 31 gennaio.

E prosegue fino al 6 gennaio la rassegna Natale all’Auditorium della Fondazione Musica per Roma, un ricco calendario di concerti e spettacoli all’Auditorium Parco della Musica, tra pop, jazz, rock e gospel, ed eventi dedicati ai bambini, come il circo contemporaneo OPS!

iwona-castiello-d-antonio-dnMLdR814aA-unsplash

Festa della Befana

A piazza Navona prosegue la Festa della Befana, storica kermesse dedicata a romani e turisti, grandi e piccoli, con tanti eventi speciali in calendario e un mercatino di delizie gastronomiche, addobbi e giocattoli fino a martedì 6 gennaio. Proprio nel giorno del gran finale la Befana arriverà a piazza Navona portando doni e dolciumi a tutti i bambini, in contemporanea a tanti spettacoli, musica e allegria.

Arriva la Befana a Villa Pamphili

Arriva la Befana a Villa Pamphili 

Martedì 6 gennaio torna per la sua quinta edizione, Arriva la Befana a Villa Pamphili, dalle 10:30 alle 12:30 da VIVI – Villa Pamphili: un evento gratuito pensato per bambini e famiglie promossa da VIVI – Food & Lifestyle. La mattinata si apre con l’accoglienza dei folletti della Befana, pronti a coinvolgere i più piccoli con le loro calze ancora vuote. Alle 11:00 va in scena lo spettacolo di burattini "Il circo all’improvviso", mentre a mezzogiorno arriva la Befana che distribuisce dolci offerti da VIVI.

Inoltre, da VIVI – Le Serre a Monte Mario, l’afternoon tea festivo sarà proposto in formula buffet tutti i giorni dalle 16:30 alle 18:30 fino a mercoledì 7 gennaio; successivamente sarà solo il sabato e la domenica, mantenendo la stessa formula. Negli altri locali VIVI, invece, l’afternoon tea sarà sempre disponibile con servizio à la carte.

481298509_1041927547963287_560053039275265823_n

Corsa di Miguel 2026

Domenica 18 gennaio torna La Corsa di Miguel (26esima edizione), manifestazione organizzata dal Club Atletico Centrale in ricordo del poeta podista desaparecido argentino: oltre alle due prove sui 10 chilometri (competitiva e non competitiva), prevista anche una 3 chilometri Strantirazzismo.

Grande novità di quest’anno, la Generazione Miguel, una gara-festa, che si snoda su un percorso di 5 chilometri, con partenza da Ponte Milvio e arrivo allo Stadio Olimpico, pensata insieme a Sport Senza Frontiere.

In pizza we trust_SEU PIZZA

Ristoranti da provare e nuove aperture

SEU PIZZA ha riaperto in via Angelo Bargoni con un progetto completamente rinnovato: uno spazio minimal e contemporaneo, pensato per offrire un’esperienza più intima e coerente con la proposta gastronomica. L’ambiente è raccolto e avvolgente, con pochi coperti, luci soffuse, tonalità calde e materiali come pietra, resina e pelle. La sala è organizzata in aree riservate, include una saletta privata per piccoli gruppi e un bancone centrale ispirato ai cocktail bar internazionali.

L’offerta gastronomica si articola in tre percorsi degustazione che raccontano l’evoluzione creativa di Pier Daniele Seu: Simple, Extended e Unique, quest’ultimo concepito come un’esperienza a sorpresa. La carta comprende fritti, pizze al piatto, alla pala, classici e dessert, accompagnati da una nuova proposta di cocktail e da una selezione di vini essenziale ma curata, con attenzione all’Italia, allo Champagne e ai rifermentati.

  • IN ARRIVO

Ad ogni segno il suo buon proposito per il 2026

Donna felicità sorriso autunno heroDonna felicità sorriso autunno
Dal lavoro all’amore, passando dal benessere: il buon proposito ideale per ciascun segno zodiacale secondo l’oroscopo

Con l’arrivo di un nuovo anno tornano puntuali i buoni propositi: mangiare più sano, leggere di più, mangiare meglio, volersi finalmente un po’ più bene e via dicendo. Tutte bellissime intenzioni, che però spesso durano solo poche settimane prima di essere travolte dalla quotidianità. 

E se invece di partire da obiettivi generici provassimo ad ascoltare le stelle? L’oroscopo può diventare una bussola utile anche per immaginare il futuro con maggiore consapevolezza, suggerendo a ogni segno zodiacale un buon proposito su misura per affrontare i prossimi mesi con più equilibrio, meno rigidità e aspettative più realistiche.

Perché a volte il vero buon proposito non è fare di più, ma fare meglio; e soprattutto farlo nel modo più adatto a noi.

**12 buoni propositi, uno al mese, per ritrovarci migliori a fine anno**

(Continua sotto la foto)

amiche relazioni felicità

I buoni propositi del 2026 per ogni segno zodiacale

Ariete
Il vostro buon proposito è imparare a rallentare e scegliere meglio le vostre battaglie. Meno impulsività, più strategia: l’energia non vi manca, ma va dosata.

Toro
Per voi il nuovo anno chiede flessibilità. Lasciare andare ciò che non funziona più sarà il primo vero passo verso una stabilità più autentica.

Gemelli
Il buon proposito è uno solo: portare a termine ciò che iniziate. Meno dispersione, più presenza, soprattutto nelle relazioni e nei progetti personali.

Cancro
Quest’anno dovreste mettere voi stessi al centro, senza sentirvi egoisti. Imparare a dire qualche “no” vi farà dire molti più “sì” a ciò che conta davvero.

Leone
Il vostro obiettivo è smettere di cercare approvazione costante. Brillare per voi stessi, e non solo per gli altri, sarà la vera svolta.

Vergine
Il buon proposito è allentare il controllo. Accettare l’imperfezione, vostra e altrui, renderà tutto più leggero, anche le responsabilità.

Bilancia
Quest’anno dovreste scegliere di più e rimandare di meno. Prendere posizione, anche a costo di dispiacere a qualcuno, vi farà sentire finalmente allineati.

Scorpione
Il proposito è imparare a fidarvi un po’ di più. Lasciare entrare le persone giuste, senza alzare muri preventivi, cambierà il vostro modo di amare.

Sagittario
Per voi il nuovo anno chiede continuità. Trasformare l’entusiasmo in impegno sarà la chiave per ottenere risultati concreti.

Capricorno
Il vostro buon proposito è concedervi pause senza sensi di colpa. Il successo non perde valore se ogni tanto vi fermate a respirare.

Acquario
Quest’anno dovreste ascoltare di più ciò che sentite, non solo ciò che pensate. Dare spazio alle emozioni vi renderà ancora più autentici.

Pesci
Il proposito è mettere confini chiari. Proteggere la vostra sensibilità non significa rinunciare alla gentilezza, ma imparare a usarla meglio.