Perché Ryan Gosling non accetta più "ruoli oscuri"
Ryan Gosling è ormai uno degli attori più richiesti di Hollywood. Motivo per cui può permettersi di decidere liberamente quali ruoli fanno per lui e quali no. Non solo sulla base delle sue capacità e del suo calibro, ma anche rispetto a criteri del tutto personali.
L’attore è recentemente impegnato nella promozione di The Fall Guy, pellicola che lo vede al fianco di Emily Blunt con cui si era reso protagonista agli Oscar di un siparietto irresistibile sulla fantomatica rivalità tra Barbie e Oppenheimer. Durante una delle interviste rilasciate in occasione del lancio del suo ultimo film, Ryan Gosling ha ammesso che la sua famiglia gioca un ruolo fondamentale nelle parti che decide di accettare.
“Questo momento è quello in cui mi viene voglia di provare a leggere a casa e sentire cosa sarà meglio per tutti noi”, ha detto. E ha poi aggiunto: “Non prendo davvero ruoli che mi condurranno in una sorta di luogo oscuro”.
Non solo, perché nella scelta di interpretare un determinato personaggio, ha un peso fondamentale anche il giudizio di Eva Mendes, come lui stesso ha ammesso: “Le decisioni che prendo, le prendo con Eva e le prendiamo innanzitutto pensando alla nostra famiglia”.
Insomma, una decisione basata anche su quanto l’entrare in un determinato personaggio possa influenzare l’umore di Ryan Gosling e ripercuotersi anche sulla sua famiglia, sulla moglie e i figli.
Ma anche sul modo in cui i suoi bambini possano sentirsi guardando poi il papà al lavoro e al cinema.
“Penso che La La Land sia stato il primo”, ha spiegato. “Pensavo un po’ cose del tipo: ‘Oh, sarà divertente anche per loro, perché anche se non verranno sul set, ci eserciteremo al piano ogni giorno o balleremo o canteremo’. Penso che sia successo quando ho avuto dei figli, davvero, inizi a essere molto più consapevole di tutto ciò che fai, di tutto ciò che hai mai fatto e di tutto ciò che farai se ne avrai la possibilità”, ha concluso Ryan Gosling.
L'attore si conferma così una volta di più il compagno che chiunque vorrebbe al suo fianco.
© Riproduzione riservata