Regali di Natale last minute: ecco le idee definitive


Se siete in cerca di idee per i vostri regali di Natale last minute abbiamo buone notizie: vivere delle esperienze è meglio che ricevere un oggetto qualunque. Ve ne sareti accorti, ricevendo del tempo e dei ricordi condivisi, che si sono rivelati doni migliori di qualunque prodotto finito in un cassetto.
E la buona notizia arriva ora: regalare un'esperienza è molto più "rapido" che andare per negozi e questo le trasforma automaticamente in ottimi regali di Natale last minute.
Che sia qualcosa da fare insieme al destinatario o una coccola da godersi da soli, abbiamo selezionato qualche idea: vi basta scegliere quello che fa al caso vostro e preparare un bel biglietto per comunicarla.
** Come realizzare dei biglietti di Natale originali e fai da te **
Regali di Natale last minute: idee originali dal successo assicurato
(Continua sotto la foto)

Le Terme della birra
In provincia di Reggio Emilia, per l'esattezza a Cadelbosco Sopra, si trova il birrificio artigianale Oldo che produce le sue birre a km0 e che, nel 2018, ha inaugurato le prime Terme della birra in Italia.
Si tratta di una spa a tutti gli effetti, con trattamenti dedicati e tutti a base di birra. Un esempio? L'idromassaggio (sempre a base di birra) in tini di legno e una sauna aromatizzata al luppolo.
"Il lievito di birra è la fonte naturale più ricca del gruppo della vitamina B e ha effetti benefici sul corpo e sulla pelle, aiuta a rafforzare i capelli, favorendo anche la rigenerazione dei tessuti. I trattamenti alla birra aiutano il sistema vascolare, migliorano le difese immunitarie, stimolano il metabolismo e l’eliminazione delle sostanze nocive al corpo, oltre a garantire un rilassamento mai provato prima", si legge sul sito.
Il birrificio dispone di camere e di un risto-pub, per consentire un soggiorno completo, con pernottamento, degustazioni e tour guidati.
È possibile acquistare due tipologie di buoni regalo: uno che prevede solo la wellness birra experience, l'altro che comprende il pernottamento. Il buono ha una validità di 6 mesi entro i quali potrete scegliere la data esatta in cui prenotare.

Una passeggiata con gli alpaca
Le colline delle Langhe sono famose per i loro vitigni e per il turismo enogastronomico. Ma se vi dicessimo che al buon vino potreste aggiungere anche una passeggiata immersi nella natura con gli alpaca e un bel pic nic?
Per quell'amica che ama gli animali, specie quelli dal viso buffo, e i weekend fuoriporta l'esperienza proposta da Freedome è perfetta. E se volete scoprirne altre, magari più a portata di mano, la startup propone circa 4500 attività outdoor in tutta Italia.

Il risto-cinema
Se l'idea di mangiare un pasto completo al cinema vi fa storcere il naso, preparatevi a ricredervi. A Milano, infatti, è arrivato il primo risto-cinema, una sala ad hoc (la sala Nobel dell'Anteo, con pochi posti) in cui godersi un pranzo, un aperitivo o una cena mentre si assiste alla proiezione di un film.
L'idea nasce dalla collaborazione con Miro - Osteria del cinema e il suo chef Vincenzo Artadi. Per quanto riguarda pranzo e cena, prima della proiezione potrete scegliere tra due menu, uno vegetariano e uno classico, composti entrambi da tre portate salate, un dolce, pane, acqua e vino.
L'aperitivo è disponibile solo dal venerdì alla domenica e consiste in un insieme di diversi assaggi accompagnati da un calice di vino o un cocktail; anche in questo caso, è disponibile la versione vegetariana.
Lo staff servirà le pietanze garantendovi la tranquillità necessaria per continuare a vedere il film.
Per prenotare è necessario l'acquisto sul sito.

Un tour delle saune finlandesi
Se volete regalare un viaggio, che sia un weekend o un'esperienza più lunga, un'idea originale arriva da VisitFinland, che ha selezionato le saune più curiose che non solo rappresentano la quintessenza del relax, ma promettono anche di vivere avventure fuori dal comune.
In Finlandia, infatti, la sauna è ben più che un momento di benessere, è a tutti gli effetti un'immersione nella cultura locale.
Da una sauna sulla ruota panoramica con vista sulla capitale a una interamente realizzata col
ghiaccio fino al bagno di vapore all’interno di una cabinovia in Lapponia: un regalo simile di certo non lascia indifferenti.

Un concerto
Prendete il cantante preferito della persona alla quale vorreste fare il regalo, andate su internet e cercate i biglietti del tour. I concerti sono uno dei settori più prolifici in Italia, specie dopo il Covid che ce ne ha privato per quasi due anni.
Un regalo sicuramente gradito e non scontato. E che può diventare occasione per trascorrere qualche giorno fuori se la tappa non c'è nella vostra città.

Un abbonamento a teatro
Anche i teatri stanno riscoprendo nuovo lustro, con cartelloni e calendari che attirano anche un pubblico più giovane a seconda della tipologia di spettacolo. In diverse città molti teatri offrono la possibilità di fare anche piccoli abbonamenti a un numero definito di spettacoli.
A Milano, inoltre, il circuito Invito a Teatro consente di acquistare abbonamenti a 5 o 8 spettacoli di 16 teatri diversi, per scoprirne ogni volta uno nuovo e scegliere di volta in volta lo show che ispira di più.

Un'esperienza nuova e insolita
Boscolo Gift Selection è una nuova collezione dedicata a tantissime esperienze: avventure indimenticabili, relax totale e momenti culinari da sogno.
Dalla passeggiata a cavallo nel Chianti a una cooking class di Tiramisù a Treviso, passando per una visita privata alle Grotte di Frasassi, un volo in deltaplano a Torino, un aperitivo romantico a bordo di una water limousine sul Canal Grande, un weekend a Firenze, una gita a Cinecittà, o una a Barcellona in compagnia di un architetto, ci sono un centinaio di proposte disponibili online tra cui scegliere suddivise in categorie semplici da navigare (activity, arte e cultura, relax e benessere, e food & drink).
Che si tratti di un’esperienza in giornata o di un soggiorno prolungato, Boscolo Gift Selection è pensata sia per chi ha idee precise su cosa desidera da un viaggio o un’esperienza, sia per chi è in cerca di ispirazione, offrendo una selezione di luoghi, soggiorni e attività da vivere da soli o in compagnia.
© Riproduzione riservata