Di che colore dipingere casa? Dipende da che segno siete!


Di che colore dipingere le pareti di casa?
Partendo dal presupposto che tra le mura domestiche tutto è concesso indipendentemente dalla data di nascita, se provassimo ad affiancare a ciascuno dei segni dello zodiaco un colore o una gamma cromatica ne ricaveremmo delle indicazioni molto precise.
** Come arredare casa per essere più felici **
Abbiamo provato infatti a stilare una lista che tenga conto delle sensazioni prodotte dalla presenza in casa di una certa tonalità abbinandole alle caratteristiche innate dei diversi segni per trovare le accoppiate vincenti.
** Come abbinare i colori in casa? Ecco 4 palette da provare **
** Come arredare casa in base al proprio segno zodiacale **
Resta il fatto ovviamente che quando si deve decidere di che colore dipingere la propria casa, il principio da tenere sempre in considerazione è la qualità dello spazio a disposizione.
Quindi, niente paura non caso vi ritroviate ad apprezzare la pulizia e l’equilibrio di interni total white per il vostro piccolo appartamento più di quanto farebbero i nati sotto il segno zodiacale associato al bianco candido! In ogni caso, vale la pena dare un’occhiata a queste combinazioni.
Di che colore dipingere le pareti di casa in base al segno zodiacale
(Continua sotto la foto)

Ariete: Arancione
Per uno dei segni di fuoco dell’oroscopo, il legame con un colore energico come l’arancione è praticamente un must. Gli interni contraddistinti da questo colore riescono a evocare “vibrazioni positive” e stimolanti su chi li abita.
Toro: Rosa
Questo abbinamento si deve all’influenza esercitata da Venere nel segno di terra dei nati tra aprile e maggio. Tradizionalmente associato all’universo femminile, il rosa in realtà è un colore estremamente versatile nell’arredamento e un buon alleato, tra gli altri usi, nelle ristrutturazioni di dimore rustiche.
Gemelli: Giallo
In grado di trasferire entusiasmo, allegria e spensieratezza, il giallo è uno dei colori più complessi da impiegare nell’interior design. Lo si può accostare alla personalità multiforme e curiosa dei nati nel segno dei Gemelli.
Cancro: Total White
White Come noto, l’influsso della Luna regola il segno del Cancro. Proprio per questo, tonalità chiare, candide, avvolgenti, come il bianco, possono essere accolte con favore dai nati tra giugno e luglio.

Leone: Oro
Quando hai il Sole a dettare buona parte del tuo andamento astrologico, il giallo potrebbe essere considerato il colore guida, anche sul fronte dell’arredamento. La scelta di finiture e dettagli dorati può rafforzare questa naturale inclinazione, grazie anche alla carica riflettente.
Vergine: Verde oliva
Segno di terra di inizio autunno, la Vergine può trovare un proprio corrispettivo cromatico nel verde oliva e, più in generale, nelle tonalità che favoriscono concentrazione, riflessione ed esercizio del pensiero.
Bilancia: Celeste
Il caso della Bilancia è probabilmente quello che lascia aperte più interpretazioni. Riferibile alla gamma dei colori pastello, tra include il celeste, è aperto alla contaminazione cromatica e accoglie anche il rosa o il lavanda.
Scorpione: Rosso
Il mattone, le tonalità mattone fino al rosso, sia nella variante fuoco sia quelle più scure tendenti verso l’imperscrutabile nero, possono incontrare il favore dei nati nel segno. In ogni caso, sono tutte tonalità da impiegare con moderazione, ottime per gli accessori.

Sagittario: Blu
Per una personalità piena di entusiasmo, come tendenzialmente è quella dei nati nel Sagittario, un solo colore potrebbe andare fin troppo stretto. Tra il celeste e il blu, si può tuttavia fissare la gamma cromatica preferenziale anche per l’arredamento.
Capricorno: Nero
Disciplina, rigore ed equilibrio sono alcune delle sensazioni che il colore nero produce negli ambienti interni in cui è impiegato. Anche per queste ragioni si può connettere ad alcuni tratti della personalità del Capricorno.
Acquario: Turchese
Con il suo potere rigenerante, il turchese e le tonalità riferibili al cielo sono “alleate” dei nati in questo segno d’aria.
Pesci: Indaco
Il riferimento alla dimensione marina, tra trasparenze e profondità, può essere affiancato ai nati sotto il segno dei pesci. Sensazioni di armonia ed equilibrio provengono da interni per i quali sono stati scelti elementi nei colori blu, indaco e turchese, fino anche al verde.
© Riproduzione riservata