E se vi dicessimo che bere Tè matcha è meglio di una crema antirughe?


Tra le diverse varietà di tè, il tè matcha ha conquistato sempre più spazio ed è diventato popolare soprattutto tra chi è attento alla salute e alla linea.
Il merito è della ricchezza di composti antiossidanti, tra cui la clorofilla.
Ma che cos’è il tè matcha?
Ricavato dalla stessa pianta del tè tradizionale, la Camellia Sinensis, non è altro che una varietà di tè verde. Può essere sorseggiato sia a colazione sia negli altri momenti della giornata e può essere utilizzato sotto forma di polvere come ingrediente in cucina per preparare per esempio gelati, dessert e dolciumi.
Anche se dà il meglio di sé soprattutto come bevanda.
Ecco perché dovreste bere più tè matcha
(Continua dopo la foto)

Aiuta a rimanere giovani
Il thè Matcha è un vero e proprio elisir di giovinezza per via dell’elevato contenuto di composti antiage che contrastano l’invecchiamento.
Apporta tanti antiossidanti tra cui i polifenoli, utili per combattere i processi ossidativi che favoriscono la comparsa dei segni del tempo.
Protegge il cuore
Bere tè matcha aiuta a contrastare i disturbi cardiovascolari. Il merito è dell’elevato apporto di epigallocatechina gallato e catechiene, composti altamente antiossidanti.
Ha poi proprietà antinfiammatorie, utili per contrastare tutti quei fattori di rischio che possono influire sulla salute del cuore, peggiorandola.

Giova al cervello
Il consumo di tè matcha è un booster di energia per il cervello.
Le sue proprietà toniche sono dovute alla presenza di caffeina e L-teanina che possono influire sulle funzioni cerebrali, favorendo la concentrazione e l’attenzione.
Photo Credits: Unsplash
© Riproduzione riservata