Regali di natale tecnologici: idee regalo tech per lui e lei

regali tech desktopregali tech mobile

I regali tecnologici fanno felici tutti e non si rischia nemmeno di sbagliare taglia: ecco tante idee regalo tech per lui, lei (e pure per voi già che ci siete)

Parliamo seriamente, i regali di Natale tecnologici sono quasi sempre la scelta migliore che si possa fare (e non a caso sono sempre più gettonati).

Difficili da sbagliare e facili da comprare, già che non ci sono taglie, misure e colori che non donano all'incarnato, belli e utili (che nel mare di paccottiglia e maglioni che non metteremmo mai non fa male), i regali tech sono un asso nella manica da sfoderare per far contenti tutti, dal fidanzato ad amiche e parenti passando per mamma e papà.

Cellulari più blasonati di una IT Bag di stagione, accessori tech da indossare per fare invidia a tutti, casse e cuffie che miglioreranno la vita di tutti gli amanti della musica ed elettrodomestici (grandi e piccoli) per soddisfare ogni bisogno - anche (o soprattutto) quelli che ancora non sappiamo di avere.

Qualunque sia il vostro desiderio, vi diciamo qual è il modo per realizzarlo.

Sfogliate l'articolo per scoprire quali sono i regali tecnologici più desiderabili del Natale 2017.

(Continua sotto la foto)


Moleskine Smart Planner

Smart Writing Set, Moleskine

Quando ci scrivi sopra sembra un normale taccuino Moleskine - le pagine sono pagine, la dimensione quella standard, la copertina riconoscibile tra mille.

La differenza è che una volta finito (o anche in diretta) tutto quello che viene scritto con la Moleskine Pen+ su un taccuino Moleskine Paper Tablet compare uguale sullo schermo del pc, che si tratti di testo, grafici o disegni, pronto per essere elaborato, proiettato, o integrato.

E se si tratta di un testo, Notes App (una App sviluppata con Windows) riconosce la scrittura e con un semplice copia incolla la trasforma in un testo di Word.

La batteria della penna dura fino a sei ore di appunti ininterrotti, o una giornata se viene spenta e accesa in più occasioni durante il giorno - e si carica con un comune caricabatterie con micro Usb.

Qui vi spieghiamo come funziona.

BD_beoplay

Gli auricolari wireless di B&O PLAY

Gli auricolari wireless di B&O PLAY, sorella minore (è nata nel 2012 per un pubblico giovane e sempre in movimento) della danese Bang & Olufsen, assicurano un'esperienza d'ascolto immersiva e - e qui si vedono tutti i 90 anni di esperienza artigianale che ci sono dietro - personalizzabile, grazie alla selezione del profilo audio migliore tramite l'App Beoplay.

Materiali di altissima qualità, comfort elevato, massima vestibilità e resistenti a polvere e spruzzi, Beoplay H5 sono cuffie in-ear in grado di diffondere un suono straordinario in qualsiasi circostanza.

Quando non le si utilizza, si possono chiudere attorno al collo attraverso due magneti: con un clic si spengono e non viene consumata batteria.

mini70

Instax Mini 70, Fujifilm

Una fotocamera istantanea per chi ama avere un ricordo tangibile dei suoi momenti preferiti.

Funzionalità evolute, sei colori disponibili (Passion Red, Midnight Black, Stardust Gold, Moon White, Canary Yellow, Island Blue), modalità di scatto selfie (con specchietto di fianco all'obiettivo per non sbagliare inquadratura), elementi studiati per dosare la luce ed evitare errori di ripresa.

Il controllo automatico dell’esposizione permette di scattare istantanee con una luminosità naturale anche quando si scatta all'aperto. 

auricolari hide

Auricolari a scomparsa, Cellularline

HIDE sono degli auricolari Bluetooth a capsula con tecnologia True Wireless Stereo così compatti ed ergonomici da risultare invisibili quando indossati.

I due auricolari sono dotati di tasto di risposta alle chiamate e di un indicatore dello stato della batteria, che può durare fino a 3 ore di utilizzo per singolo auricolare.

La custodia è dotata di una batteria che permette di ricaricare gli auricolari quando vengono riposti assicurando fino a 15 ricariche consecutive.

Waterproof

Un localizzatore per oggetti a rischio di smarrimento, iPerGO

Da attaccare alle chiavi o al collare del cane, ma anche da tenere in borsa, Lapa è il primo e unico localizzatore Bluetooth resistente all’acqua che assicura una durata infinita grazie alla possibilità di cambiare la batteria.

Si scarica una App gratuita (disponibile su Google Play e Apple Store) e si ritrovano facilmente gli oggetti dispersi con un click sul proprio smartphone.

Se si attiva la funzione Safety Mode, il device si collega al cellulare e se i due dispositivi vengono allontanati l’uno dall’altro si attiva un allarme sonoro su entrambi.

Ionic product render

Fitbit Ionic

Fitbit Ionic è l’ultimo arrivato in casa Fitbit ed il primo fitness smartwatch progettato per il benessere, grazie a coaching personalizzato, allenamenti dinamici incorporati, GPS di
ultimissima generazione, tracking del nuoto, riproduzione musicale integrata, pagamenti contactless e una batteria che dura più di 4 giorni.

Disponibile in diverse combinazioni colore (tracker e fibbia grigio argento con cinturino grigio blu, tracker e fibbia grigio grafite e cinturino antracite, oppure tracker e fibbia terra bruciata con cinturino ardesia, oltre che una serie di cinturini sia classici sia sportivi tra cui scegliere per personalizzarlo come più di preferisce) vanta una partnership con adidas per un'edizione speciale e programmi di allenamento specifici.

Registra automaticamente la corsa con la nuova funzionalità Rilevamento Corsa basata sulla localizzazione GPS, grazie alla resistenza all'acqua fino a 50 metri di profondità e il conteggio delle vasche secondo standard di settore, può essere utilizzato in piscina consultando in tempo reale prestazioni, durata degli esercizi e calorie bruciate.

Ci si può memorizzare fino a 300 canzoni, per uscire di casa senza smartphone e grazie a Fitbit Pay™ usarlo anche per pagare direttamente dal dispositivo, in qualunque POS abilitato ai pagamenti contactless.

B&W

Le casse Zeppelin Wireless di Bowers&Wilkins

Un dispositivo bello ed elegante, pensato per andare incontro agli appassionati del design che amano la musica e per essere perfettamente integrato in ogni tipologia di arredamento, dal classico al moderno.

Sistema di diffusori con tecnologia wireless Bluetooth compatibile con Apple Airplay e streaming Spotify Connect diretto.

Chassis ultra resistente in fibra di vetro, all'interno del quale operano cinque altoparlanti, che garantiscono una riproduzione audio di altissima qualità.

Ingressi mini-jack analogico, presa Ethernet, USB per service.

Il Sistema è dotato di un’App di controllo gratuita sia per iOS che per Android. 

Disponibilità colore: nero e bianco

iXpandBase

SanDisk iXpand Base

Ricarica il cellulare e allo stesso tempo esegue il backup dei dati contenuti al suo interno.

Per essere sicuri di non perdere niente.

SkyQ

Il nuovo Sky Q

Sky Q è la nuova tecnologia di Sky che trasforma la televisione (quasi) in un computer e reinventa il modo di vivere la TV

Più che un decoder, un piccolo computer che promette di rivoluzionare il modo di guardare la tv. Si chiama Sky Q la nuova piattaforma tecnologica lanciata da Sky Italia, che punta a una visione sempre più immersiva e coinvolgente.

Tutto inizia da Sky Q Platinum che, collegato sia alla parabola che alla rete internet, crea un unico ambiente di visione in tutta la casa perché comunica via wireless con gli altri tv grazie agli Sky Q Mini e, attraverso la nuova app Sky Go Q, con tutti i device mobili, tablet o smartphone, portando così in tutta la casa la stessa esperienza di visione della tv principale. Serie tv, sport, grandi eventi, cartoni animati, documentari e talent: in casa è possibile guardare fino a 5 programmi contemporaneamente su 5 schermi diversi. Complice un sistema intuitivo e facile da utilizzare, Sky Q Platinum consente di registrare fino a mille ore di contenuti in HD e quattro programmi in simultanea, mentre se ne vede un quinto. L’app Sky Go Q, inoltre, permette di accedere al meglio dei contenuti Sky in casa e fuori sui propri device.

Per maggiori informazioni: sky.it/skyq

solo

La App per aprire box e cancelli dallo smartphone

Sotto l'albero si mette SOLO Pro di 1Control, un device che permette di duplicare il vecchio telecomando di cancelli e garage, sul cellulare si scarica la App 1Control (compatibile con iOS e Android).

Dopo di che bisogna solo seguire le (facilissime) istruzioni e si potrà aprire e chiudere ogni cancello o portone direttamente dallo smartphone.

Non solo, registra fino a 4 aperture diverse e può essere utilizzato da 10 smartphone, in modo da fornire ogni membro della famiglia del proprio “telecomando” virtuale.

Arriva un ospite e non volete scendere ad aprirgli? Si può condividere con chi si vuole con un SMS.

samsung-galaxy-S8

Galaxy S8 e S8 Plus, Samsung

Design in vetro senza cornice né tasti fisici, resistente ad acqua e polvere, ha ricarica rapida e wireless e supporto per MicroSD per poter espandere la memoria integrata.

Le due fotocamere (posteriore e anteriore) consentono una nitidezza assoluta per selfie e videochiamate, oltre a scatti sempre perfetti, anche in condizioni di scarsa luminosità.

Due dimensioni (da 5.8" e 6.2") e tre colori, Midnight Black, Arctic Silver e Orchid Gray.

Breville_Blend Active

Un blender to go

Blend Active PRO di Breville è il pratico personal blender che consente di portare sempre con sé frullati, smoothies e succhi che abbiamo preparato.

In pratica, prima lo si usa per frullare (grazie alla potenza delle sue lame trita anche il ghiaccio consentendo una marea di preparazioni per tutti i gusti): basta mettere gli ingredienti nel bicchiere, avvitare il coperchio dotato di lame e posizionarlo sulla base motorizzata.

Premendo il pulsante di accensione in pochi secondi i vari ingredienti si trasformeranno in un frullato omogeneo e della consistenza desiderata.

A quel punto basta sganciare il bicchiere dalla base, rimuovere il coperchio con le lame e sostituirlo con quello dotato di dosatore e chiusura ermetica e si ottiene una pratica borraccia da mettere in auto, nello zaino o nella borsa della palestra.

Lavazza Jolie Plus Star Wars

Jolie Plus in edizione limitata Star Wars

Jolie Plus, la nuova macchina per caffè Lavazza della famiglia A Modo Mio, si tuffa nell’Universo Star Wars: Gli ultimi Jedi, al cinema dal 13 dicembre, con una versione spaziale in limited edition.

Piccola e compatta, con doppia selezione (per espresso e caffè lungo), nella versione senza lato oscuro della Forza è disponibile in tre colorazioni metallizzate, Silver e Gun Metal Grey, e con finiture in metallo cromato.

hp stampante portatile

Una stampante portatile, HP Sprocket

HP Sprocket è grande quanto uno smartphone, pesa appena 170 grammi e permette di stampare istantanee adesive subito asciutte e a prova di sbavatura.

Bianca, rossa o nera, è la compagna di viaggio ideale per chi vuole poter toccare con mano le proprie foto.

Si connette con lo smartphone attraverso Bluetooh e permette di stampare in tempo reale dalla propria galleria immagini usando la App HP Sprocket, gratuita per iOS e Android.

Si stampano al naturale o dopo averle personalizzate con testi, filtri e sticker.

Basta inserire la speciale carta HP ZINK e in 40 secondi i propri momenti preferiti saranno adesivi da 5 x 7,6 cm.

garmin

Una fitness band per bambini, Garmin

Vìvofit jr 2 è la nuova fitness band per bambini di Garmin ed è ispirata ai mondi Disney, Star Wars e Marvel.

Da indossare anche 24 ore su 24, 7 giorni su 7, è impermeabile e ha una batteria che dura oltre un anno.

Disponibile con cinturino fisso per i polsi più piccini o con cinturino regolabile per quelli più grandi, ha uno schermo a colori personalizzabile su cui vengono visualizzate l'ora e la data - oltre a una barra motivazionale da riempire tutta per fare il giusto movimento ogni giorno e viverla come un gioco.

Oltre a contare i passi e a monitorare la qualità del sonno, infatti, il dispositivo misura l'attività motivando i bambini a svolgere i 60 minuti di attività fisica al giorno raccomandati.

philips tv

Philips TV OLED 9002

Se lo "stare in casa" è il nuovo uscire, fatelo per bene.

Il TV Philips OLED 9002 è ultra slim, con base ad arco in alluminio e in grado di valorizzare ogni contenuto trasmesso grazie alla tecnologia Ambilight (unica di Philips TV), che, posta su tre lati dello schermo, proietta la luce di quello che c'è in onda oltre i confini dello schermo, fin dietro, sulla parete, creando così un'esperienza di visione davvero immersiva. 

La tecnologia Ambilight potrà essere settata su 3 modalità diverse: la modalità classica segue i contenuti del TV e li riflette in tempo reale sulla parete retrostante, la modalità musica accompagna il ritmo della musica riprodotta sul TV, ideale se connessi a Spotify o a Deezer, per dare vita alle proprie playlist, mentre la modalità game permette di esaltare i colori intensi e gli effetti dinamici dell'azione di gioco visualizzata sullo schermo.

In più, il processore Philips P5 Perfect Picture rende i neri più intensi e profondi, i bianchi più accesi e i colori più vivaci.

Per gli addicted di Netflix c'è anche il tasto di accesso diretto alla piattaforma di streaming direttamente sul telecomando.

Il Philips TV OLED 9002 è disponibile nel solo taglio da 55”.

Range_Steel

Un activity tracker che sembra un orologio, Nokia

Steel Limited edition è una versione speciale ed esclusiva dell'activity tracker di Nokia per il monitoraggio del sonno e dell'attività fisica.

Cassa in acciaio ossidabile, disponibile in rose gold o full black, lancette cromate e cinturino sportivo in silicone o in pelle italiana.

Tutti i movimenti del giorno vengono monitorati, registrati e sincronizzati automaticamente sull’app dedicata Nokia Health Mate (disponibile per sistema operativo iOS e Android), che monitora i passi, l’attività fisica e il sonno 24 ore su 24, senza la necessità di tenere in mano lo smartphone.

Impermeabile fino a 50 metri, ha una batteria a lunga durata, che assicura fino a 8 mesi senza nessuna ricarica.

911 SPEAKER

Uno speaker per Porsche addicted

Il 911 Speaker è lo speaker Bluetooth di Porsche Design, realizzato con l’originale copertura del terminale di scarico della 911 GT3.

I materiali di qualità elevata, tra cui l’housing in alluminio, il Bluetooth 4.0 e la tecnologia apt-X, che permette di trasferire wireless l’audio da smartphone, tablet o PC con la stessa qualità offerta da un CD Audio, sono le caratteristiche di questo speaker da 60 watt di potenza dal perfetto suono stereo.

Facile da collegare ai dispositivi attraverso la tecnologia NFC, la batteria a lunga durata garantisce 24 ore di piacere musicale.

LG SIGNATURE

Il frigorifero magico di LG Signature

Non sta fisicamente sotto l'albero, ma è un capolavoro della tecnologia per la casa.

Il frigorifero di LG Signature grazie alla tecnologia Door in DoorTM arricchita da Instaview diventa trasparente quando ci si bussa sopra.

Bastano due toc toc sull'anta e la superficie opaca del frigo diventa trasparente, per vedere quello che c'è dentro senza bisogno di aprire l'anta e dunque evitando inutili sprechi di energia e dispersione del freddo.

Se poi volete aprirlo, potete farlo senza mani, perché grazie al sistema Auto Open Door basta passare la punta del piede sotto l'anta del frigo per farla aprire in modo automatico, senza l'uso delle mani, che in cucina spesso e volentieri si hanno occupate.

La struttura esterna è in acciaio inossidabile con finitura lavorata e resistente ai graffi, mentre il rivestimento interno è in acciaio inox.

  • IN ARRIVO

Soft Tech: quando la tecnologia diventa wellness (e aiuta a vivere meglio)

ok deskok mobile
La nuova frontiera del wellness è digitale, soft e su misura: strumenti smart (ma delicati) che migliorano sonno, energia e equilibrio quotidiano

Per anni abbiamo dato la colpa alla tecnologia di tutto: sonno disturbato, ansia, iperconnessione. Ma oggi c’è una nuova corrente che ribalta la prospettiva. Si chiama soft tech, la tecnologia gentile, e nasce per accompagnare il nostro benessere, non per complicarlo.

Strumenti discreti, suoni rilassanti, micro-pause guidate: finalmente la tecnologia può diventare ciò che prometteva all’inizio, un aiuto.

**3 esercizi facili per provare il detox digitale (e perché farlo)**

(Continua sotto la foto)

dormire letto riposo

Soft tech benessere: dormire meglio? Adesso è facile

Le app dedicate al sonno stanno vivendo un boom che parla chiaro: vogliamo riposare davvero.

Da Calm a Headspace, fino alle app che lavorano con frequenze sonore specifiche, ogni strumento è pensato per aiutarci a staccare la spina, rilasciare tensioni e creare una routine serale più dolce.
A volte basta un semplice rumore bianco per rallentare la mente più di quanto faccia una tisana alla camomilla.

Respirare (davvero) cambia tutto

Uno dei trend più interessanti del wellness digitale è quello delle app che ci insegnano a respirare meglio.
Non solo meditare per mezz’ora, ma imparare a respirare. Pochi minuti, guidati, che riportano il corpo a uno stato di calma.

Tra i programmi più efficaci c’è ANAPANA, la prima mindfulness app in Italia di Virginia Gambardella. Allena la mente ad essere presente, migliora la concentrazione e la gestione dello stress. Una pratica che si concentra sulla consapevolezza del respiro e che aiuta ad allenare attenzione e presenza mentale. È sorprendente quanta serenità possa arrivare dal semplice gesto di fermarsi e inspirare profondamente.

Dalla tecnologia al corpo: la nuova idea di benessere

Non solo mente: la soft tech sta entrando anche nel modo in cui ci prendiamo cura del nostro corpo, spingendoci verso routine più sostenibili e personalizzate.

Tra i metodi che incarnano questa filosofia c’è SGP di Selene Genisella, un approccio che combina movimento, nutrizione e consapevolezza, aiutando a costruire abitudini che durano davvero.

ok SGP

Credits: sgprogram.it

Il percorso SGPworkout nasce con un obiettivo preciso: modellare il corpo della donna rispettando armonia, proporzioni e femminilità. Non è un allenamento “militare”, ma un invito a ritrovare il piacere del movimento, con flessibilità e costanza. La community, poi, è la vera energia: allenarsi insieme - anche da lontano - amplifica motivazione e divertimento.

Tecnologia, corpo e respiro: il nuovo equilibrio è possibile

La soft tech dunque non vuole rivoluzionare la nostra vita: vuole accompagnarla. Che sia un’app che regola il sonno, un programma che insegna a respirare, o un metodo come SGP che rimette al centro il corpo e la sua armonia, il denominatore comune è uno: un benessere che nasce dalla gentilezza. Da quella che abbiamo verso noi stessi e dagli strumenti che scegliamo per sostenerci.

Perché sì, vivere bene con la tecnologia si può. Basta scegliere quella che ci fa stare meglio, non quella che ci chiede di fare di più.

  • IN ARRIVO

Attenzione attenzione, il Black Friday 2025 va LIVE su TikTok

GettyImages-shoppimg-onlineGettyImages-shopping online
Non solo sconti, ma esperienze: per il Black Friday creator e venditori guidano gli utenti TikTok tra consigli e sessioni di LIVE Shopping

E se quest’anno il Black Friday fosse meno una corsa alle offerte e più un’esperienza di scoperta? È la sfida di TikTok Shop, che debutta proprio nella settimana degli sconti con un approccio tutto nuovo: uno shopping basato su intrattenimento, fiducia e connessione diretta tra chi vende e chi acquista.

Dal 21 novembre al 1 dicembre, infatti, in un susseguirsi continuo di offerte dedicate, è stato creato un calendario di sessioni di LIVE Shopping che trasformerà la ricerca delle offerte in uno show da seguire.

Questi eventi vedranno la partecipazione di creator e di brand di primo piano, tra cui New Martina, Nonna Silvi e Moero che presenteranno in diretta i loro prodotti e le promozioni imperdibili, trasformando lo shopping in un'esperienza interattiva e coinvolgente. 

(Continua sotto la foto)

TikTokShop

Già da marzo 2025 gli utenti italiani possono acquistare senza uscire dall’app, seguendo la curiosità e il consiglio dei propri "venditori" preferiti.

E oggi TikTok Shop debutta nel suo primo Black Friday, mettendo al centro le categorie più amate - moda, beauty ed elettronica - e confermando il suo ruolo di ponte tra brand, creator e utenti. 

Attraverso video e sessioni di LIVE Shopping, creator e venditori diventano personal shopper digitali mentre mostrano i prodotti in azione, spiegano come si usano e ne raccontano storia e valore.

Un mix di competenza e passione che avvicina le persone ai brand e ricrea online il rapporto di fiducia tipico dei negozi fisici. Con dimostrazioni in tempo reale e interazioni dirette con la community, lo shopping diventa esperienza, racconto e relazione.

È la nuova dimensione dell’e-commerce: più autentica, partecipata e umana.

Un Black Friday che sostiene l'imprenditorialità locale

TikTok Shop conferma il proprio impegno nel sostegno ai business locali. Tra le novità di questo Black Friday, la partecipazione di realtà con radici italiane che potranno sperimentare per la prima volta un evento di shopping digitale.

Grazie alla piattaforma, marchi come Fratelli Guzzini e AllyCore portano online e condividono con la community storie, curiosità e passione.

Saranno proprio i titolari, in prima persona, a raccontare il valore dei loro prodotti, trasformando ogni acquisto in un'esperienza e sostegno concreto all'imprenditorialità italiana. 

  • IN ARRIVO

4 motivi per cui OPPO Find X9 Pro è lo smartphone perfetto per chi ama fare foto

oppo hero grandeoppo 1
Dalla fotocamera rivoluzionaria alla batteria da record, tutti i motivi per cui OPPO Find X9 Pro è il nuovo must-have tech del momento

Ci sono smartphone che scattano belle foto, e poi c’è OPPO Find X9 Pro: un dispositivo pensato per chi non vuole solo “immortalare” un momento, ma raccontarlo attraverso la luce, il colore e le emozioni.

Il nuovo top di gamma di OPPO si conferma molto più di un device tech: è una vera e propria camera professionale da portare in tasca, frutto della collaborazione con Hasselblad, storico marchio leggendario nella fotografia.

Perfetto per chi ama viaggiare, scattare, condividere e sperimentare, questo smartphone combina potenza, autonomia e un sistema di fotocamere che ridefinisce l’idea di fotografia mobile. 

Che si tratti di un tramonto sul mare, di un concerto sotto le stelle o semplicemente del vostro caffè mattutino perfettamente illuminato, con OPPO Find X9 Pro ogni immagine diventa un piccolo capolavoro. 

(Continua sotto la foto) 

oppo 2

1. Una lente da 200MP firmata Hasselblad

Il cuore pulsante del nuovo OPPO Find X9 Pro è la lente Hasselblad da 200 megapixel, sviluppata in collaborazione con lo storico brand svedese che ha fatto la storia della fotografia analogica e digitale.

La qualità è sorprendente: grazie al sensore da 1/1.56 pollici e all’apertura ultra-rapida f/2.1, cattura una quantità di luce incredibile, restituendo immagini nitide e dettagliate anche di notte.

Ogni scatto è fedele, profondo, equilibrato: non servono filtri o editing. È la fotografia nella sua forma più pura, ma accessibile a tutti.

2. Colori veri e luce naturale, in ogni condizione

A rendere davvero speciale l’esperienza di scatto è il nuovo LUMO Image Engine, il motore fotografico di OPPO che ottimizza nitidezza, gamma dinamica e resa cromatica.

Questo sistema è in grado di ricostruire la luce reale, bilanciando ombre e riflessi anche in situazioni complesse, come controluce o ambienti interni. Il risultato? Foto che sembrano professionali, ma ottenute in un gesto.

Non è solo una questione tecnica: significa che un tramonto resta un tramonto, con le sue sfumature rosa e arancioni, senza perdere profondità o saturazione.

3. Zoom e dettagli da fotografo (anche ai concerti)

Chi ama fotografare lo sa: il momento perfetto spesso è lontano, difficile da catturare. Con OPPO Find X9 Pro, il problema non si pone. Il sensore da 200MP lavora insieme all’algoritmo Super Zoom di OPPO, offrendo uno zoom lossless fino a 13,2x e uno digitale fino a 120x, senza perdere nitidezza.

La modalità “Stage Mode”, pensata per eventi live e concerti, ottimizza contrasto e tonalità rendendo ogni scatto più intenso e realistico.

Perfetto per chi ama la musica, i festival e vuole portare a casa foto da copertina (anche dalle ultime file!).

4. Video in 4K e stabilità professionale

Non solo foto. OPPO Find X9 Pro è una vera macchina da presa in miniatura: registra video in 4K a 120fps con tecnologia Dolby Vision HDR, garantendo colori realistici, profondità e fluidità in movimento.

Anche la fotocamera teleobiettivo Hasselblad da 200MP può registrare in 4K, e per chi vuole un controllo totale esiste la modalità LOG, la stessa usata nel cinema per color correction e montaggio professionale.

In pratica, è un dispositivo che permette di raccontare storie, che siano un viaggio, un concerto o un momento quotidiano, con la qualità di un film.

oppo

Tutte le informazioni utili su OPPO Find X9 Pro

Ma il nuovo OPPO Find X9 Pro non conquista solo per la fotocamera. È uno smartphone che unisce estetica, potenza e comfort in ogni dettaglio.

La batteria, da 7500 mAh, la più grande mai inserita da OPPO in un modello flagship, garantisce fino a due giorni di autonomia con un utilizzo intenso, e grazie alla tecnologia in silicio-carbonio di terza generazione mantiene alte prestazioni anche dopo anni. A completare il tutto, ci sono la ricarica rapida SUPERVOOC 80W (che porta il telefono al 100% in pochi minuti), la ricarica wireless AIRVOOC 50W e quella inversa da 10W, per alimentare anche altri dispositivi.

Sul fronte del design, OPPO Find X9 Pro è puro equilibrio tra eleganza e funzionalità: il display piatto da 6,78 pollici con cornici sottilissime regala un effetto immersivo, mentre la scocca in vetro anti-impronte e la cornice in alluminio opaco offrono una presa comoda e raffinata. Le due colorazioni, Silk White e Titanium Charcoal, ne esaltano il carattere contemporaneo, rendendolo perfetto tanto per un meeting in città quanto per un tramonto fotografato al volo in viaggio.

E sotto la superficie, batte un cuore potente: il processore MediaTek Dimensity 9500, progettato per garantire fluidità e prestazioni elevate in ogni situazione, dai video in 4K al multitasking più intenso.

Tutto questo racchiuso in un corpo sottile (poco più di 8 mm) e sorprendentemente leggero per la sua categoria.

Il prezzo? In linea con il suo posizionamento premium: 1.299 euro per la versione Pro (16 GB di RAM e 512 GB di memoria interna), mentre il modello Find X9 è disponibile a 999 euro.

  • IN ARRIVO

A ognuno il suo iPhone 17: perché scegliere un modello rispetto a un altro

nuovi iPhone 17Apple-iPhone-17
I nuovi iPhone 17 si sono fatti in quattro (letteralmente) per accontentare le esigenze di tutti: ecco quale scegliere in base alle vostre

Ogni volta è la stessa storia: Apple presenta i nuovi iPhone 17 e tra nuovi colori, prestazioni e dimensioni è sempre più complicato capire quale faccia al caso nostro.

La leggerezza di iPhone Air si percepisce con gli occhi, ma vuoi mettere la qualità delle foto scattate con iPhone Pro e Pro Max?

E perché non optare per iPhone 17? Assicura prestazioni ugualmente ottime, costa meno e in più lo si può scegliere in molti più colori.

E dunque? Ecco un bigino delle principali caratteristiche di iPhone 17, iPhone 17 Pro, Pro Max e iPhone Air per aiutarvi a capire quale sia il modello più adatto alle vostre esigenze.

Quali sono le differenze tra i nuovi iPhone?

(Continua sotto la foto)

iPhone air-2

iPhone Air, l'iPhone più sottile

Dopo anni di piccole modifiche estetiche Apple ha regalato anche ad iPhone l'opzione di un design già vincente su MacBook e iPad e ha lanciato iPhone Air, un dispositivo incredibilmente sottile e leggerissimo (è spesso appena 5,6 mm e pesa 165 grammi) ma allo stesso tempo immensamente robusto.

Il retro di iPhone Air è protetto dal Ceramic Shield e la parte frontale è in Ceramic Shield 2, che lo rende tre volte più resistente ai graffi.

Con display Super Retina XDR e potenti chip realizzati da Apple è senza dubbio l'iPhone più efficiente dal punto di vista energetico che sia mai stato realizzato - che fa sì che nonostante lo spessore minimo assicuri un giorno intero di autonomia.

Disponibile in quattro colori (nero siderale, bianco nuvola, oro chiaro e celeste), ha un costo che parte da 1239 euro.

Apple-iPhone-Air-colori

Chi lo amerà

Non serve essere necessariamente finance bro con lo smartphone nel taschino, ma di sicuro se la vostra priorità è la comodità di movimento e amate tenere lo smartphone in tasca iPhone Air è quello che fa per voi.

Tenete presente però che ha solo una fotocamera fusion da 48MP (contro la doppia fotocamera di iPhone 17 e la tripla di Pro e Pro Max) e che per quanto molto performante la batteria assicura 27 ore di riproduzione video, 10 in meno della versione Pro.

In compenso, tutti e tre i modelli hanno la stessa fotocamera frontale Center Stage da 18MP con inquadratura adattabile, che consente selfie singoli e di gruppo di altissima qualità.

Apple-iPhone-17-Pro

iPhone 17 Pro e Pro Max

Le prestazioni di iPhone 17 Pro e Pro Max faranno sognare creativi e creator, con un comparto fotografico ulteriormente potenziato (fotocamera principale, ultra grandangolo e teleobiettivo sono tutte Fusion da 48MP), un'autonomia di 37 ore di riproduzione video e la possibilità di ricaricare il 50% della batteria in soli 20 minuti.

Il nuovo design di iPhone 17 Pro e iPhone 17 Pro Max infatti spinge al massimo le prestazioni e aumenta notevolmente l’autonomia.

Le tre fotocamere offrono l’equivalente di otto obiettivi, lo zoom 8x di qualità ottica ha la lunghezza focale maggiore di qualsiasi altro iPhone, e l’innovativa fotocamera frontale Center Stage da 18MP scatta selfie di livello superiore.

Con funzioni video all’avanguardia nel settore, pensate per chi crea contenuti e lavora in ambito cinematografico, hanno entrambi un rivestimento frontale in Ceramic Shield 2, che ha una resistenza ai graffi tre volte superiore e, per la prima volta, Ceramic Shield protegge anche il retro di iPhone, rendendolo super resistente.

Disponibili in tre colori (blu profondo, arancione cosmico e argento) e due misure (6,3" e 6,9) hanno un prezzo a partire da 1339 euro (il modello Pro da 256) e consentono archiviazione fino a 2TB (iPhone 17 Pro Max).

Apple-iPhone-17-Pro-colori

Per chi

La versione Pro e Pro Max è necessaria a chi per lavoro o passione vuole avere una foto/video camera professionale sempre a portata di mano. 

iPhone 17 Pro e iPhone 17 Pro Max, infatti, vantano i sistemi di fotocamere Apple migliori di sempre, per immagini più nitide e dettagliate. E grazie a un sensore più ampio del 56% rispetto ai modelli precedenti offrono nitidezza maggiore quando c’è tanta luce e più dettagli negli scatti al buio.

Con il Photonic Engine aggiornato, poi, l’elaborazione delle immagini sfrutta ancora di più il machine learning per preservare i dettagli naturali, ridurre il rumore e fornire la fedeltà cromatica a cui sono abituati e affezionati gli utenti Apple.

Anche lo zoom digitale migliora, arrivando a 40x per le foto, mentre le potenti funzioni video rendono iPhone 17 Pro e iPhone 17 Pro Max i primi smartphone a supportare le tecnologie ProRes RAW, Log 2 e Genlock, una tecnica usata per sincronizzare con precisione i video tra più fotocamere e input, offrendo ancora più possibilità creative.

In questo modo infatti chi lavora nel settore della creatività può ottenere transizioni accurate e tecniche creative evolute senza dover allineare manualmente i singoli frame.

Questo lo rende l'iPhone perfetto per chi, nomen omen, è un PRO (o un aspirante tale) delle immagini.

Apple-iPhone-17 colori

iPhone 17

Non chiamatelo modello base, perché di basico non ha niente.

iPhone 17 è sempre più simile ai suoi fratelli Pro, grazie alla doppia fotocamera Fusion 48MP, un display ancora più luminoso e reso magico da Liquid Glass, il nuovo design di iOS che riflette e rifrange le immagini sottostanti come fossero gocce di acqua, e una batteria che ora consente 30 ore di riproduzione video e la ricarica del 50% in soli 20 minuti. E per quando si va proprio di fretta bastano 10 minuti di alimentatore ad alta potenza per avere fino a 8 ore di autonomia in riproduzione.

A essere stata implementato è anche il comparto fotografico: iPhone 17 ha una fotocamera principale Fusion da 48MP con teleobiettivo 2x di qualità ottica e un ultra‑grandangolo Fusion da 48MP, che offre il quadruplo della risoluzione rispetto a quella di iPhone 16.

In più, la nuova fotocamera frontale Center Stage da 48MP (comune a tutti e quattro i nuovi modelli) che con un tap permette di scattare foto in verticale e orizzontale senza dover ruotare l'iPhone (e se si sta scattando un selfie di gruppo e si aggiungono altre persone, l’inquadratura si adatta in automatico per non lasciare fuori nessuno) sarà la gioia di tutti i selfie addicted.

E non solo: ora con la fotocamera frontale si possono girare video ultrastabilizzati in 4K HDR e - attenzione attenzione! - con Acquisizione doppia si può registrare contemporaneamente fronte e retro, per registrare in un colpo solo sia la propria espressione che quello che ci circonda.

Per farlo basta aprire la fotocamera, spostarsi su video, cliccare sul menù in alto a destra e selezionare acquisizione doppia. Comparirà un riquadro con la propria immagine (che si può spostare nell'angolo che si preferisce) sopra alla ripresa principale.

Impossibile poi non citare come elemento a favore i nuovi colori (che quest'anno sono: nero, lavanda, azzurro nebbia, salvia e bianco) da abbinare alle nuove cover in silicone o trasparenti e alle nuovissime tracolle.

Apple-iPhone-17-Crossbody-Strap

Tutti i modelli sono ottimizzati per iOS 26, l'ultimo sistema operativo Apple che ha portato modifiche importanti sia tramite l'ulteriore implementazione di Apple Intelligence e delle sue funzioni pensate per semplificare la vita ogni giorno (come l'intelligenza visiva che ricava informazioni dalle immagini sullo schermo) o gli strumenti di scrittura (per riassumere, tradurre, organizzare testi, messaggi ed email), sia perché permette di personalizzare ancora di più il proprio iPhone. 

Oltre alla schermata di blocco, infatti, anche la home consente massima personalizzazione grazie alla possibilità di modificare l'aspetto delle app, rendendole trasparenti o di un colore a scelta.

E, extra bonus atteso da molti postponitori seriali, finalmente si può personalizzare il tempo di ritardo della sveglia tra 1 e 15 minuti, per decidere dopo quanto la sveglia suonerà di nuovo dopo aver cliccato su Posticipa.

Per chi

Per tutti quelli che usano iPhone come sinonimo della parola telefono.