10 consigli per aumentare la complicità di coppia e ritrovare l’intesa sotto le lenzuola

Nel ritmo sempre più frenetico delle giornate, ritagliarsi momenti di vero piacere di coppia può diventare una sfida. Non parliamo solo di tempo, ma di qualità, presenza, ascolto reciproco. E proprio quando ci si concede una pausa, che sia una vacanza, un fine settimana lento o semplicemente una serata senza impegni, può essere il momento perfetto per riscoprirsi.
Secondo una recente ricerca LELO sul benessere sessuale, il 71% delle persone considera la sfera intima fondamentale per il proprio equilibrio. Ma per far sì che questi momenti diventino davvero significativi, serve anche la voglia di uscire dalla routine, con un tocco di ironia e un pizzico di immaginazione.
Ecco allora una piccola guida in dieci punti per rendere la vostra intimità più leggera, creativa e coinvolgente - anche quando fa caldo e lenzuola appiccicose, disidratazione e spossatezza smorzano i piani più sensuali.
**10 trucchi per fare sesso meglio (ci ringrazierete)**
**Fate abbastanza sesso? Ecco la formula per scoprirlo**
(Continua sotto la foto)
1. Individuate la location più fresca
Dimenticate la camera da letto; le ondate di calore richiedono soluzioni creative per rinfrescarsi. Provate il pavimento del bagno, il bancone della cucina o anche una zona esterna ombreggiata, se la privacy lo consente. Se avete l'aria condizionata, posizionala strategicamente.
2. Scegli il momento giusto
Il sole non è il vostro migliore amico quando si tratta di attività ad alta intensità. Optate per le prime ore del mattino o per la sera tarda, quando le temperature scendono, per ricreare un ambiente più confortevole in cui scatenarti.
3. Mantenetevi al fresco (letteralmente)
Trasforma il vostro piacere in un'esperienza rinfrescante. Cubetti di ghiaccio, gel stimolanti e rinfrescanti e sex toy refrigerati possono rendere le sensazioni più intense, mantenendo l'ambiente piacevolmente fresco. Un ventilatore posizionato nel modo giusto può anche fornire una leggera brezza che intensifica ogni carezza.
4. Vestitevi (o svestitevi) in modo intelligente
Tessuti setosi e traspiranti - o niente! - sono la soluzione migliore. Lingerie leggera, o anche solo un asciugamano, possono prevenire quella sensazione appiccicosa e fastidiosa che le ondate di calore portano con sé.
5. L'idratazione è sexy
A certe temperature, sudare è inevitabile. Quindi, tenete una bottiglia di acqua fredda a portata di mano. Non solo manterrà l’atmosfera fresca, ma giocare coi cubetti di ghiaccio sul corpo può aggiungere un tocco erotico al gesto dell’idratazione.
6. Regolate il ritmo
Il caldo può rendere le sessioni vigorose estenuanti. Optate per movimenti lenti e sensuali, riscoprite un’intimità fatta di sguardi e carezze, alla ricerca di una connessione meno energica ma più profonda. Sperimentate il sesso tantrico, per esempio.
7. Fate la doccia insieme
Approfittate di una doccia fresca o tiepida, come parte dei preliminari o durante il rapporto. Giocare con l'acqua può essere un modo erotico ed efficace per combattere il caldo, mantenendo il contatto con l’altro.
8. Cambiate posizioni
Alcune posizioni generano più calore di altre. Provatene alcune che riducono al minimo il contatto con tutto il corpo, come la posizione a pecorina o il cucchiaio, per mantenere l'atmosfera hot, ma fresca.
9. Sì ai giochi sensoriale
Le ondate di calore sono la scusa perfetta per esplorare il gioco sensoriale. Al contatto prolungato, provate a sostituire la stimolazione attraverso la vista, l’olfatto e l’udito, per esempio indossando una biancheria particolarmente sexy, un profumo particolare e una colonna sonora coinvolgente.
10. Provate la masturbazione reciproca
Se il contatto con tutto il corpo vi sembra troppo per via del caldo, la masturbazione reciproca è un'alternativa fantastica. Potete comunque condividere un'esperienza intima ed erotica, ma mantenendo un po' di spazio personale.
© Riproduzione riservata