Qualità premium e design casual: vi presentiamo il nuovo Lexus LBX

Everyday Extraordinary! Il nuovo Lexus LBX rende tutti i giorni straordinari elevando l’esperienza di guida nella vettura Lexus più piccola di sempre.
LBX - che per chi non lo sapesse è l'acronimo di Lexus Breakthrough Crossover - è infatti un SUV compatto che estende il fascino del marchio Lexus a un nuovo territorio di mercato, in cui il lusso autentico viene offerto in un’auto di dimensioni ridotte senza rinunciare al design e alla tecnologia che contraddistinguono il brand.
Per celebrare questo lancio, Lexus ha in programma quattro eventi esclusivi in Europa, ognuno a tema, per dare risalto a LBX e alle sue caratteristiche “extraordinary”.
E dopo una partenza in quarta a Milano, Lexus è arrivata anche a Londra, dove ha trasformato un parcheggio nel quartiere di Soho, il cuore pulsante della capitale britannica, in uno straordinario spazio luminoso immersivo.
(Continua sotto la foto)
Dal percorso pedonale con luci a led che guidava gli ospiti verso l'ingresso a onde di luce che prendevano vita attraverso l’attivazione vocale o al ritmo dei battiti cardiaci.
Ogni installazione in questo Extraordinary Car Park ha drammatizzato gli aspetti unici di un parcheggio reinventato attraverso l’inconfondibile ospitalità di Lexus.
Lexus ha nel suo DNA il superamento dei limiti e la sfida dello status quo. Dalla sua fondazione nel 1989, ha ripetutamente aperto la strada a nuove idee e nuovi prodotti che hanno cambiato la percezione delle persone e rimodellato il mercato delle auto di lusso.
Ora l'azienda aggiunge alla sua storia di successi un nuovo nome: Lexus LBX.
Il nuovissimo LBX, Premium Hybrid, è la vettura Lexus più piccola di sempre, ma merita pienamente il suo status di modello di riferimento, che abbatte la tradizionale gerarchia del lusso e che segnerà un punto di svolta per il marchio nel mercato europeo.
Questo nuovo modello è in grado di abbracciare idee contemporanee in fatto di design e tecnologia, pur mantenendo le qualità distintive di Lexus; come l'artigianato di lusso e l'ospitalità Omotenashi; cioè l’attitudine di trattare i propri clienti come ospiti in casa propria, soddisfacendo le aspettative e anticipando i bisogni.
Lexus LBX è un'auto nuova, disinvolta e divertente da vivere, che si può guidare in jeans e sneakers ma che non scende a compromessi in termini di qualità e attenzione ai dettagli.
È un'auto dal forte appeal verso un pubblico più giovane e verso coloro che potrebbero non aver preso in considerazione una Lexus prima.
Lo stile di LBX stabilisce una nuova identità Lexus con un design frontale "Resolute Look" che reinterpreta la famosa griglia a clessidra. Sebbene le dimensioni esterne siano più compatte di qualsiasi altra Lexus, il look è muscoloso e potente.
All'interno, l'accento è posto sul coinvolgimento del guidatore, con un abitacolo basato sul concetto Tazuna di Lexus e sulla creazione di una sensazione di leggerezza e apertura, con un'eccellente visibilità e una plancia che si collega dolcemente ai pannelli delle portiere.
Per apprezzare LBX al meglio, l'azienda ha scelto di proporre di finiture di vernice esterna dalle vivaci tonalità di rosso, giallo e blu; oltre a un'opzione bicolore con tetto e montanti neri a contrasto.
Ma il design, ovviamente, non riguarda solo l'aspetto accattivante. Grazie a questa nuova macchina, Lexus ha adottato un nuovo approccio alla costruzione di una gamma di modelli, introducendo scelte che rispondano meglio al modo in cui i clienti di oggi cercano auto in grado di soddisfare il loro stile e carattere personale.
Dopo il suo debutto mondiale, LBX entrerà in produzione alla fine del 2023. Le vendite inizieranno nei mercati europei e in alcuni specifici mercati mondiali a partire dall'inizio del 2024.
Ma nell'attesa, il viaggio di Lexus LBX continua. Dopo Milano e Londra, Lexus porterà i suoi eventi pop-up in altre due capitali europee: a Madrid, con l'evento Extraordinary Street Gallery, e a Parigi con Extraordinary Bakery; per rendere everyday extraordinary.
Per maggiori informazioni su LBX visitare il seguente link.
© Riproduzione riservata