Thriller che ti tengono incollato al libro e libri gialli per far volare le serate: dieci libri da leggere assolutamente mentre si accorciano le giornate
Thriller e libri gialli sono generi che vanno bene per tutte le stagioni, ma è inutile negare che si trovano in perfetta sintonia con il mood autunnale, così malinconico, misterioso e solitario.
È quindi tempo di entrare a capofitto in nuove storie intriganti, fatte di azione, tensione e casi da risolvere.
Vi segnaliamo alcuni tra i titoli più interessanti, che non dovreste mancare di avere sul vostro comodino pronti da leggere al primo momento libero.
(Continua sotto la foto)

Girl in Snow di Danya Kukafka
Un esordio con il botto per la giovane scrittrice Danya Kukafka, il cui primo romanzo è stato applaudito anche da Paula Hawkins (autrice del best-seller «La ragazza del treno»).
Un thriller coinvolgente e dal ritmo serrato, che parte dall'assassinio di Lucinda Hayes, una ragazza dolce e amata da tutti, che viveva in un paesino del Colorado.
Il suo corpo viene trovato su una piccola giostra, al parco, sotto la neve e da qui partono le indagini dell'investigatore Russ che cerca di ricostruire i fatti e la sua vita, riletta anche da altri due personaggi che sapevano tutto (o quasi di lei), ovvero Cameron (un ragazzo ossessionato da lei), Jade (sua coetanea a cui Lucinda aveva portato via tutto).
Il libro esce in Italia il 1° novembre, per Bompiani.

La solitudine del ghiaccio di Sheena Kamal
Sheena Kamal regala un romanzo coinvolgente che vede Nora Watts mettersi sulle tracce di Bonnie, la figlia che quindici anni prima aveva dato in adozione, scomparsa all'improvviso.
Nora ha paura per lei, dato che conosce bene i pericoli che a cui potrebbe andare incontro.
A poco a poco la ricerca metterà a nudo una sconcertante cospirazione, che tra inganni e violenze condurrà la donna dalle tetre strade di Vancouver alle montagne innevate del Canada profondo, fino a un'isola dalla bellezza selvaggia dove sarà costretta ad affrontare i suoi demoni.
In libreria dal 19 ottobre per Harper Collins.

Origin di Dan Brown
Uno dei libri più attesi di questa stagione è sicuramente quello di Dan Brown, che vede di nuovo protagonista Robert Langdon, professore di simbologia e iconologia religiosa a Harvard.
Stavolta viene invitato al museo Guggenheim di Bilbao per assistere a un evento unico: la rivelazione che cambierà per sempre la storia dell’umanità.
A farla sarà Edmond Kirsch, quarantenne miliardario e futurologo, suo ex allievo.
Però la serata sfocia all'improvviso nel caos e la preziosa scoperta rischia di andare perduta, se non interverrà lo stesso Langdon.
Nelle librerie edito da Mondadori.

HEX – La maledizione di Thomas Olde Heuvelt
Siamo nella tranquilla cittadina di Black Spring, dove la vita sembra apparentemente scorrere tranquilla.
Peccato che ovunque aleggi la presenza dello spettro di Katherine van Wyler, la strega di Black Rock, che impedisce a chiunque di uscire dalla città.
La punizione per chi trasgredisce è un forte impulso suicida, ma c'è chi nonostante tutto ha deciso di ribellarsi.
Lo scrittore George R.R. Martin l'ha definito uno dei migliori romanzi dell'anno.
In libreria edito da Tre60.

La chiave dell'inferno di Steve Berry
Nuovo romanzo per Steve Berry, celebre autore di best-seller.
La narrazione parte a Washington, nel 1865.
Le fiamme infuriano all'interno dello Smithsonian Institution, ma qualcuno entra ugualmente per trarre in salvo un diario e una chiave da cui pare dipenda il futuro degli Stati Uniti.
Ci si sposta quindi in Arkansas, oggi.
Cotton Malone ha accettato la proposta dello Smithsonian, ovvero seguire le indicazioni di un’antica mappa rinvenuta negli archivi del museo.
In breve tempo l'uomo scova una vecchia cassa con incisi degli strani simboli, ma proprio mentre sta per aprirla viene tramortito e imprigionato.
In libreria edito da Nord.

Un estraneo a casa mia di Shari Lapena
Secondo romanzo per Shari Lapena, dopo il successo di «La coppia della porta accanto» e nuova indagine per l'ormai celebre detective Rasbach.
Stavolta al centro c'è lo strano incidente stradale di una donna, che pare abbia lasciato la propria casa in tutta fretta lasciando persino la borsa a casa, per poi buttarsi in strada guidando all'impazzata.
Peccato lei sia un tipo preciso e con una vecchia avversione per la guida ad alta velocità.
Che sia coinvolta in qualcosa di losco?
In libreria edito da Mondadori.

Ogni piccola bugia di Alice Feeney
Un romanzo d'esordio molto apprezzato è anche quello di Alice Feeney, che ci porta nella camera d'ospedale dove si trova Amber, in coma in seguito a un incidente d'auto.
Quello che gli altri non sanno è che la donna, nonostante il suo stato, sente le voci di chi le sta intorno e così ha modo di captare anche i discorsi del marito e della sorella su argomenti piuttosto spinosi.
Si renderà conto che non può fidarsi di loro e inizierà a temere per la sua vita.
In libreria edito da Nord.

La neve sotto la neve di Alessandro Perissinotto
Dopo aver usato lo pseudonimo Arno Saar, Alessandro Perissinotto viene allo scoperto per raccontarci l'omicidio, avvenuto a Tallinn, di una povera ragazza trovata senza vita su un divano ricoperto dalla neve in una sorta di baraccopoli.
A indagare sul suo caso il commissario Marko Kurismaa, insieme a Kristina Lupp, che dirige la Sezione Crimini Domestici e Violenze sulle Donne.
Peccato che ogni volta che sembrano vicino al colpevole, la pista giusta scompare.
In libreria edito da Mondadori.

Mad – Nessun limite di Chloé Esposito
È arrivato anche in Italia il primo capitolo della trilogia thriller firmata da Chloé Esposito.
Qui protagonista è Alvina Knightly, nata con il cuore a destra e la cui vita è andata nella stessa direzione, quella sbagliata.
La donna ha una gemella, Elizabeth, a cui invece tutto è sempre andato bene e quindi, quando le viene chiesto di prendere il suo posto anche a costo di eliminarla, non riesce proprio a rifiutare.
In libreria edito da Tre60.

L'assassinio di Socrate di Marcos Chicot
Stavolta lo scrittore spagnolo ci fa prendere la macchina del temp fino alla guerra tra Atene e Sparta che insanguina la Grecia.
I destini di uomini politici, artisti e filosofi si intrecciano a quelli delle persone comuni: soldati che combattono fino allo stremo delle forze, madri che lottano per difendere i propri figli, giovani amanti disposti a tutto per difendere il loro amore.
In libreria edito da Salani.
© Riproduzione riservata