Per ben due volte, al cinema e in tv, la 15enne Eleonora Gaggero ha l’attrice per madre. Intanto la giovane star della serie Disney Alex & Co. debutta come scrittrice. In un libro che l’ha fatta sognare
Eleonora Gaggero ha 15 anni e le idee molto chiare. Star nella serie Disney Alex & Co., è un idolo delle adolescenti. Recita, canta e balla da quando era piccolissima. «I miei mi avevano iscritto
a un corso di teatro perché ero molto timida», racconta. Nei prossimi mesi sarà la figlia di Vanessa Incontrada nella fiction Rai Scomparsa, poi debutterà al cinema con Federico Moccia in Non c’è kampo («Sempre come figlia di Incontrada, ma è stato un caso»). E se non bastasse, ha appena scritto un romanzo: Se è con te, sempre, in uscita per Fabbri.
Il libro è la storia di Effy, una ragazzina che sogna di fare l’attrice. Quanto c’è di lei?
«Almeno la metà. Ho cercato di metterci tante cose di cui avevo già esperienza. Effy è una sognatrice: lo sono anch’io».
Quando ha trovato il tempo per scriverlo?
«Avevo già tante storie nel cassetto, ho lavorato nelle pause sui set. Non volevo rubare tempo alla scuola, frequento il liceo con indirizzo scienze umane».
Non pensa mai che tutto questo impegno tolga qualcosa all’adolescenza?
«Veramente io mi diverto tantissimo. Scrivere e recitare è quello che voglio fare».
Momenti no?
«È capitato. Al provino per Alex & Co. pensavo di non aver cantato bene, ho sentito lo staff ridere, ci sono rimasta malissimo. Invece loro ridevano perché ero piaciuta».
Su Instagram la seguono in quasi 700 mila. Che rapporto ha con i suoi follower?
«Sono carini, mi sostengono. E per me è bellissimo confrontarmi con loro»
Photo Credits: Splashnews e Instagram
© Riproduzione riservata