E se vi dicessimo che Tinder ha creato una serie tv interattiva che arriverà in Italia in primavera?
Swipe Night è una serie in cui lo spettatore deve fare delle scelte di dating durante l'ultima notte dell'umanità sulla Terra.
Al momento si sa poco più di questo:
«La Swipe night un'avventura interattiva originale unica nel suo genere che rappresenta un modo completamente innovativo di trovare nuovi match. La storia di Swipe Night è un'avventura apocalittica, la cui trama sarà interamente nelle mani dei membri di Tinder, che decideranno in prima persona cosa succede dopo».
(Contina sotto il teaser di Swipe Night)
La trama: Swipe Night segue un gruppo di amici interpretati tra gli altri da Angela Wong Carbone, Jordan Christian Hearn e Shea Gabor.
Il titolo è ovviamente un gioco di parole sullo Swipe right, scorri a destra, il modo di Tinder per dire che ti piace qualcuno.
Diretto da Karena Evans (regista di numerosi video musicali di Drake, tra le altre cose), Swipe Night è costato più di 5milioni di dollari e consiste in sei episodi per una durata totale di poco più di due ore.
Perché una serie thriller sulla fine del mondo? La app di dating ha spiegato che è un modo per dare ai suoi utenti un argomento rompighiaccio, per aiutarli nella conoscenza.
Come funziona: man mano che la storia si sviluppa lo spettatore dovrà prendere delle decisioni. Ma attenzione: per farlo avrà solo 7 secondi e nessuna possibilità di tornare indietro.
Dopo ogni puntata, i membri di Tinder potranno decidere di condividere la storia che hanno creato sul proprio profilo, e di scoprire così nuove compatibilità con gli altri utenti sulla base delle decisioni che hanno o non hanno preso.
In America la serie è già stata lanciata in autunno.
Dopo il rilascio su Tinder l'idea dei produttori è di veicolarla anche su un servizio streaming o network tv.
© Riproduzione riservata