Nessuno mette baby in un angolo.
Ed ecco che Jennifer Grey è destinata ancora una volta a regalarci un altro momento iconico del cinema con il sequel di Dirty Dancing.
Esatto, avete capito bene! Decenni dopo l'uscita del film originale Dirty Dancing torna con un attesissimo sequel.
Il classico capolavoro, andato in onda per la prima volta nel 1987, seguiva la storia di Frances "Baby" Houseman (Jennifer Grey) mentre trascorreva l'estate con la sua famiglia nel resort di Kellerman nelle Catskills. Durante il suo soggiorno, Baby si innamora dell'istruttore di ballo del campo, Johnny Castle (Patrick Swayze).
Tra il romanticismo e le ormai iconiche prove di ballo, il film ha affrontato anche questioni di una certa importanza.
I fan di Dirty Dancing si sono rivelati entusiasti alla notizia del nuovo sequel, e curiosi di saperne di più.
(Continua sotto la foto)

Cosa sappiamo (finora) sul sequel di Dirty Dancing
Non ci sono ancora molte informazioni riguardo questo successivo capitolo di uno dei film più amati di sempre.
Nel corso degli anni, sono state proposte diverse riprese di Dirty Dancing. Dal prequel del 2004, Dirty Dancing: Havana Nights, flop al botteghino, alla versione teatrale, che invece si è rivelata popolare.
Solo qualche giorno fa, però, Lionsgate ha tenuto una presentazione al Cinemacon di Las Vegas dove ha annunciato l'arrivo del nuovo film.
Rumors sul coinvolgimento di Jennifer Grey in un potenziale sequel circolavano dal 2020, ma ora è finalmente arrivata la conferma: «Jennifer Gray tornerà da Kellerman's nel prossimo capitolo di Dirty Dancing».
Patrick Swayze invece è mancato nel 2009, quindi non tornerà nei panni di Johnny. Ci aspettiamo però sicuramente un tributo al suo personaggio.
«Sarà esattamente il tipo di film romantico e nostalgico che i fan del franchise stavano aspettando e che lo ha reso uno dei titolo più venduto nella storia della nostra società», ha detto Jon Feltheimer, CEO di Lionsgate.
«Ci saranno molti balli - ha continuato - Ci sarà molta musica e romanticismo».
Non ci resta che aspettare per nuovi dettagli.
© Riproduzione riservata