Sabrina Carpenter vuole vietare l’uso dei cellulari ai suoi concerti


Sabrina Carpenter non ha dubbi: per godersi davvero un concerto, bisognerebbe mettere da parte lo smartphone.
La popstar americana, diventata famosa con la hit Espresso, ha dichiarato che non escluderebbe l’idea di bandire l’uso dei telefoni durante i suoi show, anche se questo potrebbe «far arrabbiare i miei fan». E lo ha detto proprio così, senza mezzi termini, durante un’intervista a Rolling Stone.
«Assolutamente sì» ha spiegato Sabrina Carpenter, aggiungendo: «Mi rendo conto che questo farà arrabbiare molti fan, ma ho vissuto sulla mia pelle quanto sia più intensa l’esperienza senza telefono».
Il riferimento è a un concerto dei Silk Sonic a Las Vegas, dove i partecipanti erano obbligati a chiudere il telefono in una custodia per tutta la durata dell’esibizione. «È stato il miglior concerto della mia vita. Mi sembrava di essere tornata negli anni Settanta, anche se non ero ancora nata. Tutti cantavano, ballavano, si guardavano negli occhi e ridevano. È stato davvero bellissimo» ha raccontato.
Nonostante l'entusiasmo, Sabrina Carpenter è consapevole che per la generazione cresciuta con il telefono sempre in mano, è ormai «del tutto normale» riprendere ogni momento. «Non posso biasimare le persone che vogliono conservare dei ricordi» ha ammesso, aggiungendo però che sta seriamente pensando di viete l’uso di cellulari durante le sue performance.
Sabrina Carpenter, il cui nuovo album Man’s Best Friend è atteso per agosto, si unirebbe così alla lista di grandi artisti come Madonna, Adele e Bob Dylan, che hanno già scelto di vietare l’uso dei cellulari ai concerti.
© Riproduzione riservata