Ecco perché il principe Louis non è andato a Wimbledon

Gli appassionati di tennis e i fan della royal family hanno potuto osservare la presenza dei piccoli reali britannici alla finale maschile del torneo Wimbledon tra Carlos Alcaraz e Jannik Sinner di ieri pomeriggio.
Il principe George e la principessa Charlotte hanno infatti accompagnato il principe William e Kate Middleton a Wimbledon, dove hanno catturato tutto il pubblico con il loro inconfondibile sorriso.
Ma si è notata anche una mancanza: il più giovane della famiglia, il principe Louis, non era presente. E ovviamente in molti se ne sono chiesti il motivo.
**Lo sapevate che il principe Louis ha rischiato di non ottenere il titolo reale?**
(Continua sotto la foto)
Perché il principe Louis non era a Wimbledon con Charlotte e Kate
Parte della spiegazione della mancata presenza di Louis alla finale di tennis maschile del torneo britannico potrebbe risiedere nelle rigide regole di Wimbledon.
La guida al codice di condotta dell'evento impone agli spettatori di non fare rumore durante uno scambio, con il rischio di essere allontanati dal club per un comportamento troppo rumoroso.
Considerata la giovane età di Louis (e le sue celebri performance durante le ultime apparizioni pubbliche), mantenere la calma e il silenzio richiesti potrebbe essere una sfida, motivo per cui i suoi genitori potrebbero aver deciso di aspettare ancora qualche anno prima di portarlo al prestigioso torneo.
Bisogna poi tenere conto anche delle tradizioni reali: sia George che Charlotte hanno fatto il loro debutto a Wimbledon all'età di 8 anni. Louis però ha ancora solo 7 anni.
Se questa tradizione verrà rispettata, il piccolo Louis dovrà aspettare ancora un anno prima di poter seguire le orme dei suoi fratelli più grandi.
© Riproduzione riservata