Il principe Carlo e la moglie di George lanciano insieme il Premio Amal Clooney per celebrare i successi delle giovani donne che hanno fatto la differenza
Amal Clooney, una delle amiche più intime della Duchessa del Sussex, sta anche coltivando nuovi e stretti legami professionali con il suocero di Meghan, il principe Carlo.
Infatti, alcuni giorni dopo che il principe Carlo e Amal Clooney si sono incontrati a Buckingham Palace per celebrare la Prince's Trust, l'erede al trono ha presentato un premio che celebra l'emancipazione femminile in onore dell'avvocato internazionale per i diritti umani.
L'organizzazione benefica del principe Carlo, la Prince's Trust International, che lavora per sostenere i giovani sotto vari punti di vista, ha lanciato l'apposito Premio Amal Clooney, un riconoscimento che «Evidenzierà il lavoro delle giovani donne che sono riuscite contro ogni aspettativa a fare una differenza duratura nelle loro comunità».
Gli esempi includono tra le altre cose progetti di agricoltura sostenibile e lavori di ricostruzione nelle zone di guerra.
(Continua sotto la foto)

«Sono onorata di essere stata invitata dalla Prince's Trust International a partecipare a questa iniziativa globale per celebrare le giovani donne, creatrici di cambiamenti nelle loro comunità - ha detto Amal Clooney in una dichiarazione ufficiale - È un privilegio poter partecipare a una progetto che attirerà l'attenzione su incredibili giovani donne che sono i futuri leader del nostro mondo».
Nello specifico, il premio andrà a una giovane donna di età compresa tra gli 11 e i 30 anni, e sarà Amal Clooney stessa a selezionare il vincitore.
La prima premiazione sarà nel 2020, ma non è chiaro se verrà assegnato ogni anno.
Amal Clooney è la donna ideale per conferire il premio, poiché è da molto tempo difensore dei diritti delle donne e dei diritti umani a livello globale.
È uno dei migliori avvocati del Regno Unito ed è stata recentemente nominata nel gruppo di esperti del Procuratore Generale del Regno Unito in materia di diritto internazionale pubblico.
© Riproduzione riservata