Guida rapida ai nuovi titoli ufficiali di William, Harry & co. dopo la morte di Elisabetta II


La morte della Regina Elisabetta II, avvenuta ieri, 8 settembre 2022, segna l'inizio di una nuova era per la monarchia inglese.
**C'è un protocollo da seguire dopo la morte della Regina: ecco cosa succederà nei prossimi giorni**
I ruoli ufficiali dei membri della famiglia reale subiranno molti cambiamenti fin da subito.
In particolare, il primo figlio della regina, il principe Carlo, ha assunto il ruolo di re con effetto immediato. Ora infatti non è più principe, bensì Re Carlo III d'Inghilterra.
«Oggi la Corona passa - come accade da più di mille anni - al nostro nuovo monarca, il nostro nuovo capo di stato: Sua Maestà il Re, Carlo III», ha annunciato ieri il Primo Ministro inglese Liz Truss.
Ma non solo lui. Altri membri della famiglia reale stanno assumendo nuovi titoli a seguito della morte di Elisabetta II e del cambiamento nella linea di successione.
Dalla nuova regina ai nuovi titoli del principe William e Kate Middleton, fino alla possibilità che i figli di Harry e Meghan Markle diventino un principe e una principessa.
**Le 10 frasi più belle della Regina Elisabetta II**
Ecco quali sono i nuovi titoli della famiglia reale
(Continua sotto la foto)

Re Carlo III e la Regina Consorte
Come abbiamo detto, dopo la morte della Regina Elisabetta II, il principe Carlo è ora conosciuto come Re Carlo III.
Il nome non è però ancora ufficiale: Carlo potrebbe infatti decidere di cambiarlo durante la cerimonia d'incoronazione.
Alcuni esperti hanno infatti ipotizzato che Carlo potrebbe scegliere di abbandonare il suo nome (a favore di Giorgio VII) poiché ci sono connotazioni negative che circondano i re Carlo del passato.
Al suo fianco c'è Camilla, prima duchessa di Cornovaglia e ora Regina Consorte.

Principe William e Kate Middleton
William e Kate, che da tempo detengono i titoli di Duca e Duchessa di Cambridge, da ieri hanno guadagnato altri titoli.
**Il principe William può salire al trono dopo la Regina Elisabetta?**
I due sono infatti diventati automaticamente il Duca e la Duchessa di Cornovaglia dopo la morte della regina, il che è stato confermato dalla ridenominazione del loro account Instagram ufficiale.
Il titolo di Duca di Cornovaglia è tradizionalmente dato al figlio maggiore del monarca britannico regnante, con sua moglie che prende il titolo di duchessa.
Sono anche destinati a diventare il principe e la principessa del Galles, un titolo che prima apparteneva a Carlo e Diana.

George, Charlotte e Louis
Il titolo ufficiale del primo figlio di William e Kate è Sua Altezza Reale il Principe George di Cambridge. Tuttavia, è stato riferito che George potrebbe diventare il principe George di Cornovaglia e Cambridge ora che Carlo è re.
Stessa cosa per la principessa Charlotte e il piccolo Louis.

Harry, Meghan e i loro due figli: Archie e Lilibet
Nonostante si siano dimessi dalla famiglia reale nel 2020, Harry e Meghan hanno mantenuto i loro titoli di Duca e la Duchessa del Sussex - anche se non li usano più a livello ufficiale.
Nonostante la morte della regina Elisabetta, i loro titoli non cambieranno.
Tuttavia, potrebbero cambiare quelli dei loro due figli: Archie e Lilibet.
L'ascensione di Carlo a Re d'Inghilterra significa infatti che i due bambini potrebbero diventare il principe Archie e la principessa Lilibet.
Secondo le attuali leggi, che furono stabilite nel 1917 da re Giorgio V, i figli del sovrano, e i figli maschi dei figli del sovrano, ricevono tutti il titolo di principi.
Tuttavia, un emendamento alla legge del 2012 firmato della regina Elisabetta, ha assicurato che tutti i figli di William e Harry, quindi non solo i figli maschi, ricevessero i titoli reali.
© Riproduzione riservata