C'è la Luna piena delle fragole: ecco come influenzerà la nostra vita


Sabato 22 giugno pochi minuti dopo le 3 del mattino, ci sarà la Luna piena delle fragole.
Il nome deriva dalla tradizione dei nativi americani e si riferisce al periodo ottimale per la raccolta di questo delizioso frutto.
Non si tratta però di una luna piena come le altre, bensì di un evento astronomico particolare, in cui la luna - data la breve distanza temporale dal solstizio d’estate - segue un percorso più basso, creando così in un'illuminazione più diffusa e colorata.
Il colore rosso-arancione è infatti dovuto allo spesso strato d'aria vicino all'orizzonte, che filtra la luce lunare.
Ma cosa significa per noi quest'imminente luna piena?
Per aiutarvi a comprendere questo fenomeno cosmico e prepararvi per la prossima fase, vi spieghiamo il significato spirituale di questa luna.
**5 cose da fare (e 3 da non fare) quando c'è la Luna piena**
(Continua sotto la foto)

Luna piena delle fragole: ecco il significato spirituale
La Luna piena delle fragole non è solo un evento astronomico, ma un potente momento di riflessione e celebrazione spirituale.
La luna piena, di per sé, simboleggia un'illuminazione improvvisa, un periodo in cui le verità nascoste emergono e possiamo vedere con chiarezza le nostre emozioni e intenzioni.
In questo contesto, la Luna delle fragole amplifica queste energie, portando una rinnovata consapevolezza e una possibilità di crescita personale, un momento di gratitudine e di riconoscimento delle opportunità ricevute.
Il colore rosato di questa luna rappresenta amore, guarigione e armonia; ideale per lasciar andare vecchie ferite e abbracciare nuove opportunità con il cuore aperto.
Nonostante le sue potenti associazioni, la Luna piena delle fragole non deve necessariamente portare caos o disordine nella vostra vita. Piuttosto, pensatela come un momento di bilancio e di rinnovamento.
Questo plenilunio ci offre l'opportunità di rilasciare ciò che non serve più e di fare spazio a nuove energie e intenzioni.
© Riproduzione riservata