Kate Middleton è tornata al lavoro!


Kate Middleton è finalmente tornata al lavoro.
La principessa del Galles ha ripreso i suoi impegni ufficiali dopo aver completato il trattamento chemioterapico a cui si è sottoposta per affrontare la diagnosi di cancro.
Con grande coraggio e determinazione, Kate si è detta pronta a riprendere le sue attività pubbliche, anche se in modo graduale, e continua a dedicarsi a uno dei suoi progetti più importanti: il supporto alla prima infanzia.
Il primo impegno ufficiale della principessa, 42 anni, si è svolto ieri, il 17 settembre al Castello di Windsor. Secondo il Court Circular, il registro ufficiale delle attività quotidiane della famiglia reale, Kate Middleton ha incontrato il suo team del Centre for Early Childhood, parte della Royal Foundation della famiglia Galles.
Tale progetto mira a promuovere il benessere dei bambini, sostenendo lo sviluppo delle loro capacità emotive e sociali fin dalla prima infanzia. Si tratta di un’iniziativa che Kate ha continuato a seguire attentamente, anche mentre si sottoponeva al trattamento per il cancro.
**Ecco come Kate Middleton ha gestito in segreto il ritorno alla vita pubblica**
(Continua sotto la foto)

I prossimi impegni lavorativi di Kate Middleton
Il ritorno al lavoro di Kate Middleton è stato un momento atteso con grande affetto dai suoi sostenitori, soprattutto alla luce del percorso difficile che ha affrontato negli ultimi mesi.
A marzo di quest'anno, dopo aver subito un intervento chirurgico addominale, Kate ha rivelato pubblicamente la sua diagnosi di cancro.
Durante questo periodo, ha mantenuto un profilo basso, comparendo solo in due occasioni pubbliche: il Trooping the Colour a giugno e alla fine di Wimbledon a luglio.
Tuttavia, ha sempre continuato a monitorare i progressi del suo progetto per la prima infanzia, dimostrando ancora una volta il suo forte impegno nel sostenere le cause a lei più care.
Il 9 settembre, con un video emozionante pubblicato sui social media, la principessa del Galles ha annunciato di aver completato il ciclo di chemioterapia e di essere pronta a tornare gradualmente ai suoi impegni pubblici.
Nella clip, girata nella sua residenza di campagna ad Anmer Hall, Kate ha parlato del sollievo e della gratitudine che ha provato dopo aver concluso i trattamenti: «Non posso descrivere il sollievo di aver finalmente completato la mia chemioterapia».
«Gli ultimi nove mesi sono stati incredibilmente difficili per noi come famiglia. La vita come la conosci può cambiare in un istante e abbiamo dovuto trovare il modo di navigare tra acque tempestose e strade sconosciute» ha detto Kate. Ma la principessa ha anche aggiunto: «Non vedo l'ora di tornare al lavoro e di partecipare a qualche altro impegno pubblico nei prossimi mesi, quando sarà possibile».
Il ritorno di Kate Middleton alla vita pubblica sarà comunque graduale, con un programma di impegni limitato, per permetterle di concentrarsi sulla sua salute e benessere.
Attualmente, l’unico evento al quale la principessa è attesa è la cerimonia della Domenica della Memoria, a novembre. Inoltre, a dicembre, Kate ospiterà il suo concerto annuale di Natale all’Abbazia di Westminster, un appuntamento ormai tradizionale che raccoglie fondi per iniziative benefiche.
© Riproduzione riservata