Durante un evento per le famiglie, Kate Middleton ha raccontato la sua esperienza di madre e le difficoltà dell'essere genitore (anche da principessa)
Come mamma di tre figli, Kate Middleton conosce in prima persona le difficoltà che i genitori possono affrontare quotidianamente nel crescere i figli.
E nonostante abbia l'aiuto costante della fidata tata Maria Turrion Borallo per aiutarla con i bimbi, Kate ha espresso tutta la sua solidarietà ed empatia con altri genitori e tate durante una visita di beneficenza presso il Family Action di Londra nella giornata di ieri.
La mamma di George (5 anni), Charlotte (3 anni) e Louis (9 mesi), ha detto:
«È così difficile. Nei primi tempi si ha sempre un grande sostegno per il bambino, ma dopo il primo anno d'età sparisce tutto» ha detto durante la sua visita.
«Viviamo tutti la stessa lotta» ha aggiunto.
(Continua sotto la foto)
Kate Middleton ha rilasciato queste parole sulla difficoltà di essere madre in occasione del lancio di una nuova iniziativa di supporto su tutto il territorio britannico.
Si tratta di un organizzazione benefica chiamata FamilyLine che utilizza una rete di volontari provenienti da tutto il paese per supportare virtualmente i genitori attraverso chiamate telefoniche, e-mail e messaggi di testo.
Nonostante si possa pensare che far parte della Royal Family offra a Kate diversi vantaggi, tutti i volontari presenti all'evento hanno riconosciuto come crescere dei bambini sia sempre difficile, al di là di chiunque tu sia.
A riguardo hanno commentato:
«Kate è una grande sostenitrice del nostro servizio perché lei in primis riconosce che le famiglie hanno le stesse pressioni e le stesse difficoltà, nessuna fa eccezione.
Lei vive in circostanze diverse rispetto al resto di noi, si sa, ma essere genitore è pur sempre essere genitore».
© Riproduzione riservata