Re Carlo può davvero sfrattare Harry e Meghan da Londra?


È cosa nota che Carlo abbia chiesto a Harry e Meghan di lasciare definitivamente la residenza di Frogmore Cottage, ma cosa implica? E perché Carlo l'ha fatto? È davvero sintomatico di una crisi ormai irreparabile?
Sembrerebbe proprio che i Sussex stiano infatti prendendo accordi affinché i loro averi rimanenti vengano spediti a casa loro in California dopo essere stati sfrattati dalla proprietà a Windsor da re Carlo.
E in molti stanno dibattendo sul reale significato di questa decisione del re, mentre altri si chiedono se Carlo III possa davvero sfrattare Harry e Meghan da una proprietà donatagli loro dalla regina Elisabetta.
Le domande sono tante, e noi qui cerchiamo di dare una risposta.
**Indovinate un po’ chi andrà a vivere a Buckingham Palace?**
(Continua sotto la foto)

Ecco perché re Carlo ha sfrattato Harry e Meghan
Re Carlo sta sfrattando Harry e Meghan dalla loro casa nel Regno Unito.
In una mossa che va a riorganizzare le proprietà della corona, Carlo III ha chiesto ai Sussex di lasciare Frogmore Cottage per far spazio al principe Andrea, che a sua volta è stato sfrattato da Buckingham Palace.
**Re Carlo caccia il Principe Andrea da Buckingham Palace: «Non è più il benvenuto»**
Harry e Meghan, che sono rimasti «sconvolti» dalla notizia, hanno fino all'inizio dell'estate per liberare completamente la proprietà.
Secondo le speculazioni, la dura decisione del monarca arriva in seguito all'uscita del libro "bomba" autobiografico di suo figlio Harry, Spare.
Sulla scia di una serie di accuse clamorose mosse dal principe contro la famiglia reale, Buckingham Palace avrebbe infatti emesso l'avviso di sfratto alla coppia dalla tenuta di Windsor.
E mentre il re è in procinto di riprendersi la casa, il suo rapporto con il figlio più giovane e la nuora sembra essere ai minimi storici. Per questo ora in molti sono più convinti che mai che la coppia non parteciperà all'incoronazione del monarca il prossimo 6 maggio.
**Harry e Meghan parteciperanno all'incoronazione di Carlo solo a una condizione**
I Sussex o re Carlo, chi è il proprietario di Frogmore Cottage?
Nonostante il loro trasferimento in California, Harry e Meghan si sono tenuti stretti la proprietà di Frogmore Cottage, la casa a Windsor che hanno ricevuto in dono dalla defunta regina Elisabetta II come regalo di nozze.
Nei primi mesi del loro matrimonio, Harry e Meghan l'hanno ristrutturato per farlo diventare casa loro, dove poi hanno infatti vissuto mentre lavoravano per la famiglia reale. Poi però Frogmore Cottage è stato usato come punto d'appoggio a Londra in quelle (seppur poche) occasioni in cui i Sussex sono tornati nel Regno Unito.
Tuttavia la tenuta è sempre appartenuta alla corona britannica, motivo per cui il re ha potuto sfrattare i Sussex da Frogmore Cottage senza nessun problema.
Dove dormiranno Harry e Meghan quando (e se) torneranno a Londra?
Una volta rimossi tutti i loro averi da Frogmore Cottage, la coppia perderà l'ultimo legame con le loro vite reali e con il Regno Unito.
Harry e Meghan, infatti attualmente non sono in possesso di altre proprietà nel paese d'Oltremanica. E una fonte vicina ai due ha dichiarato che «questo sicuramente segna la fine della possibilità di Harry e Meghan di passare del tempo in Regno Unito».
Qualora dovessero decidere di tornare, per periodi più o meno lunghi, Harry e Meghan possono tecnicamente stare in una delle proprietà della corona sul suolo britannico. Tutto sta a vedere, però, se re Carlo darà loro il permesso.
© Riproduzione riservata