Gwyneth Paltrow mette all'asta i suoi abiti per raccogliere fondi da donare nella lotta contro il coronavirus.
L'attrice e business woman ha annunciato sul suo account Instagram la decisione di vendere all'asta il vestito che indossava agli Oscar nel 2000 per donare il relativo guadagno alle operazioni di soccorso di COVID-19.
Si tratta di un abito di Calvin Klein, e l'offerta attuale è a 6.250 dollari (circa 5.800 euro). L'asta terminerà tra 12 giorni.
L'attrice ha commentato in un video: «L'ho indossato agli Oscar l'anno dopo aver vinto il premio come migliore attrice per Shakespeare in Love [nel 1998 ndr]. È molto stile anni '90, ma adesso sta tornando di moda».
(Continua sotto la foto)
Chi si aggiudica l'abito, lo prenderà da Gwyneth Paltrow personalmente
Come se non bastasse, insieme al vestito Gwyneth Paltrow offre anche un biglietto aereo andata e ritorno per Los Angeles e una notte in un hotel della città, in modo che il vincitore possa andare a prendere il vestito da lei personalmente.
L'attrice promette anche una chiacchierata davanti a un bicchiere di vino o una tazza di tè per l'occasione.
L'asta fa parte di All In Challenge, che ha l'obiettivo di fornire cibo a chi è in difficoltà.
Tramite il sito web, l'organizzazione mette all'asta oggetti o esperienze con celebrità americane per raccogliere fondi da donare a charity come Meals on Wheels, No Kid Hungry, World Central Kitchen, Feeding America e America's Food Fund.
© Riproduzione riservata