Cosa fare se si rimane in città ad agosto


I social si riempiono di foto al mare, passeggiate in montagna, panorami mozzafiato, amici, cene e tutto quello che ci fa dire: e io che rimarrò in città ad agosto?
Si perché per chi rimane in città ad agosto può essere complicato immaginarsi altrettanto sereno e felice in casa propria.
In realtà potete godere di momenti unici che difficilmente riavrete durante l’anno.
Volete godere della città svuotata? Del parcheggio trovato in poco tempo? Nessuna fila nei negozi o nei bar e fare quei pochi km che vi separano dal lavoro in tempi umani?
Se avete la fortuna (!!!) di rimanere in città nel mese di agosto dovreste proprio dedicarvi ad alcune attività imperdibili. Vi diciamo quali.
**Oroscopo delle vacanze: le previsioni segno per segno**
(Continua sotto la foto)

Fate qualcosa che normalmente non fareste
Parchi acquatici, mostre, esposizioni, zone solitamente fuori portata. In città ad agosto potrete fare tutto quello che volete.
Eviterete traffico, file, massa di persone e disagi associati.
Sarete liberi di vivere quell’esperienza con una tranquillità che vi darà l’impressione di essere in vacanza.
Solo un’accortezza: verificate sempre giorni e orari di apertura poiché potrebbero seguire variazioni.
Visitate la vostra città
Quante volte avete pensato che, pur vivendo in città, non avete mai visto quel famoso monumento di cui tutti i turisti parlano? O non siete mai saliti su quel rooftop assolutamente da provare? O ancora non avete visitato quel luogo centrale anche se gli passate davanti tutte le mattine?
Il mese di agosto è il momento ideale per farlo. La città si svuota dai residenti e anche i turisti scarseggiano a causa del caldo.
Prendetevi dei momenti per fare voi stessi i turisti e non ve ne pentirete.
Create legami
Se siete rimasti in città ad agosto l’avete fatto per motivi molto validi.
Chi rimane in città tra famiglia, amici o familiari capirà perfettamente il vostro senso di fatica nell’occupare il tempo o nel sentirvi affaticato da ritmi che, in ogni caso, saranno diversi da quelli dell’intero anno.
Come si dice? Mal comune mezzo gaudio.
Ed è proprio su questo che potete puntare. Parlate con chi è rimasto a casa.
Colleghi, vicini di casa, negozianti, persone che stanno vivendo le vostre stesse sensazione e possono condividere con voi una parola o un momento insieme.
È il momento giusto per buttarsi, magari per organizzare quella cena a cui pensate da tempo o per chiedere di uscire a quel ragazzo che vedete sempre in palestra.
Ad agosto è più facile correre dei rischi.
© Riproduzione riservata