GIORNO
NOTTE
  • In evidenza
  • Grazia Phygital Awards

    Grazia Phygital Awards

    Grazia Phygital Awards

  • SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

  • #BADALADA

    #BADALADA

    #BADALADA

  • GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

  • Skin Longevity

    Skin Longevity

    Skin Longevity

  • Speciale Mostra Cinema di Venezia

    Speciale Mostra Cinema di Venezia

    Speciale Mostra Cinema di Venezia

  • Canali
  • Moda
  • Bellezza
  • Lifestyle
  • Factory
  • People
  • Casa
  • Magazine
  • Shopping
  • Oroscopo
  • Magazine
  • La cover della settimana
    ABBONATI
    • Pubblicità
    • Contributors
    • Condizioni
    • Privacy
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy
    • Notifiche push
    • Gestione dei cookie
    • © 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Legale VIA BIANCA DI SAVOIA 12 - 20122 MILANO - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata

Grazia

Stai leggendo:

Lifestyle

Chiara Ferragni e Fedez: ecco perché il mondo è impazzito per loro

Chiara Ferragni e Fedez: ecco perché il mondo è impazzito per loro

foto di Elisa Castellano Elisa Castellano — 9 Maggio 2017
heromobile

Sono la coppia del momento e il mondo intero parla di loro. Vi spieghiamo perché tutti impazziscono per loro (voi compresi) 

Sabato sera nel bel mezzo del suo concerto all’Arena di Verona, Federico Leonardo Lucia, alias Fedez, stupisce il mondo interno e si inginocchia davanti alla regina dei social, Chiara Ferragni, chiedendole di sposarlo e lasciando tutti a bocca aperta.

Da quel momento la rete impazzisce.

Come per ogni personaggio pubblico, c’è chi sostiene la coppia e chi la critica. La realtà, però, è solo una: se da soli sono potenti, insieme sono una bomba.

Vi spieghiamo perché questa coppia fa letteralmente impazzire il mondo.

prima

Sono all’interno di un reality

Se vedessimo la vita dei Ferragnez solo attraverso momenti topici come quello all’Arena di Verona o nei servizi fotografici, non saremmo così interessati alla loro vita.

Quello che piace di questa coppia sono i momenti normali che ci raccontano loro stessi attraverso le rispettive Instagram Stories e le loro gallerie social.

In pochi secondi fanno capire che, guarda un po’, cenano normalmente, sanno cos’è la stanchezza e hanno un divano dove ridere insieme.

E la percezione che se ne ha è che, alla fine, sono solo una coppia di ragazzi che si ama.

seconda

Fanno emozionare

Che lo vogliate ammettere o meno, l’amore fa sempre emozionare e loro, in una sera, sono stati capaci di far decadere tutte le teorie più disparate di chi vedeva la loro relazione come una strategia di marketing.

Avete visto gli occhi di Chiara come brillavano su quel palco e il viso commosso di Fedez mentre era in ginocchio: impossibile non emozionarsi davanti a questa coppia così innamorata.

terza

Ci fanno ben sperare

Chiara ha 30 anni e l’amore vero l’ha trovato neanche un anno fa (il primo bacio paparazzato risale all’inizio di ottobre appena scorso).

Questo dimostra ai più scettici sull’amore che ognuno vive secondo i suoi tempi e che l’amore vero, quando arriva, è talmente travolgente da poter cambiare la vita in pochi mesi. 

Le speranze di trovare la persona giusta da un momento all'altro aumentano sempre di più anche grazie a loro.

quarta

Sembra un film (e vogliamo vederlo fino alla fine)

Le copertine sui giornali, la vita da influencer, i concerti sempre sold out, i never stop, la famiglia perfetta, gli amici fedeli.

Insomma, la loro vita sembra un film. E chi mai non vorrebbe vedere un film che piace, diverte e manda vibrazioni positive?

Fedez e Chiara Ferragni su Instagram Stories: 10 motivi per amarli

  • Ferragnni e Fedez Bacio Antefatto La trama principale La relazione tra Chiara Ferragni e Fedez inizialmente è stata additata come un rumor poco credibile, finché una foto a Parigi postata uguale da entrambi e alcune foto rubate in quel di Milano hanno confermato i pettegolezzi. La storia nasce come una fiaba, attraverso una canzone. «Vorrei ma non posto» è il singolo in cui Fedez cita la sua principessa con un omaggio divertente: «Il cane di Chiara Ferragni ha il papillon di Vuitton e un collare con più glitter di una giacca di Elton John». Che fosse un'esca gettata dal nostro principe tatuato o meno, poco importa. Si sono incontrati per la prima volta a una cena "rispettivamente fidanzati" nel 2015, poi si sono ritrovati a fine estate 2016 da single ed è nato l'amore. Uno dei motivi che ci ha agganciati alla loro relazione è il sospetto che il loro rapporto fosse nato a tavolino. Ma in fondo, che importa: per chi ama il gossip, due ragazzi giovani, belli, ricchi e poco riservati sono una vera manna dal cielo.
  • Chiara Ferragni blogger instagram stories chi e OK Chiara Ferragni intepreta la Principessa Ferragni È la blogger di moda più conosciuta al mondo e uno dei personaggi più noti sul web. Il suo portale «The Blonde Salad» è la punta dell'iceberg di un impero fatto da uno shop on line, più collezioni di accessori che portano il suo nome e sponsorizzazioni che la rendono una delle donne più influenti al mondo tra gli under 30. Sta comprando casa a Los Angeles e questo ci offre un metro molto chiaro dell'impero economico costruito in questi anni con le sue mani. Organizzatissima, molto precisa e immensamente determinata, ha portato il gusto per il lusso e la praticità del basic nello stesso posto, rendendoli compatibili e coerenti: anche le principesse, dopo il ballo, tornano a spalmarsi sul divano col pigiamone. Seguire la sua vita divisa tra location esclusive e un fast food ogni tanto, è fonte di ispirazione per le aspiranti principesse sparse per il mondo.
  • Fedez X Factor chi e OK Federico Lucia interpreta Fedez, il non rapper Provocatorio, piuttosto orgoglioso e con la battuta sempre pronta, è forse uno dei pochi artisti in Italia che dice la sua unendo invece di dividere. Fedez non ama essere definito un rapper. È uno dei nuovi protagonisti della musica italiana con vendite da record. È stato giudice di X Factor per tre edizioni e il suo ultimo album «Pop-Hoolista» ha venduto più di 200 mila copie. Forse è più facile dire che è una persona con molte idee per la testa, che ama la musica e conosce il pubblico tastandone il polso e creando successi senza snobismo per il pop. Dopo i singoli «Vorrei ma non posto» e «Assenzio» si prepara alla pubblicazione di un ricco album con J-Ax, compagno d'avventura in Newtopia, etichetta discografica e società di management fondata a quattro mani con lo zio «Ax». L'album, in arrivo il 20 gennaio, si intitola «Comunisti col Rolex». È l'artista sulla cresta dell'onda con il percorso di carriera e il volume di pubblico fedelissimo che tutti vorrebbero avere.
  • Luca Vezil e Valentina Ferragni comprimari Ok I personaggi comprimari Se fossimo nel mondo di Barbie, le sorelle Francesca e Valentina sarebbero Skipper e Stacie, meno famose ma fondamentali per l'equilibrio della nostra soap e forse dell'universo intero. La prima è dentista ed è la meno famosa in assoluto, la seconda ha seguito le orme di Chiara. Per chi non è abbastanza appagato dalla storia tra le Queen Ferragni e Fedez, può scegliere di seguire anche lo spin-off di Valentina con il suo inseparabile (da oltre tre anni) Luca Vezil, modello e uno dei soggetti più dolci che Instagram abbia mai avuto come iscritto secondo solo ai cagnolini giapponesi. È con loro che la coppia passa le serate giocando a Taboo con il cellulare, è grazie a loro che possiamo vedere i due piccioncini anche quando dormono abbracciati, è con loro che si fanno le ragazzate in giro per Hollywood e le foto nei ristoranti più salutari di Los Angeles.
  • Fabio Rovazzi e Fedez Assieme Il fedele Rovazzi Fabio Rovazzi, definito erroneamente prima uno Youtuber e poi un rapper, è in realtà nato come comico su Facebook. I suoi video postati sulla pagina, a partire dall'indimenticabile affondo critico sul già trollatissimo Francesco Sole, passando al suo metodo infallibile per starsene a casa il sabato sera, l'hanno reso una piccola celebrità del web. Il resto l'ha fatto «Andiamo a comandare» e «Tutto molto interessante», hit che scalano le classifiche mentre i cantanti (quelli veri o presunti tali) restano a guardare. Fa parte di quella fetta di cielo di chi ce l'ha fatta perché non l'ha voluto troppo. Da quando lavora con Fedez, sono inseparabili. Nella nostra soap è quello che in gergo adolescenziale verrebbe definito "Il candelabro", colui che è sempre con la coppia per dare alla trama una componente comedy, quella dove al richiamo «Rovagnati!» strappa sempre una risata anche quando, dietro il suo computer gigante, ha solo voglia di farsi i fatti suoi. Come nelle migliori fiction, Rovazzi è un collante importante per alleggerire l'atmosfera quando tutto sembra eccessivamente zuccheroso e troppo bello per essere vero. È come se fosse lì per riportarci tutti alla realtà.
  • Chiara Ferragni Fedez Coccole Assieme Ma non era una storia a distanza? Spesso si dice che in età adulta le coppie si vedono poco e niente. «Ci salutiamo prima di andare a dormire, se capita», Invece i due, pur vivendo a circa 14 ore e 10 minuti di volo (lui a Milano, lei a Los Angeles) si vedono più di qualsiasi coppia non solo a distanza, ma anche di compaesani. Natale a Los Angeles con la famiglia? Si va tutti! Fedez deve lavorare il giorno di Capodanno a Bari? Tutta la grande famiglia Ferragni si trasferisce nel capoluogo del tarallo. Li amiamo perché sono la dimostrazione che le coppie a distanza con un certo budget a disposizione possono esistere e li invidiamo perché piove sempre sul bagnato e noi invece mai una gioia. Loro al caldo di Los Angeles, noi con la neve in Sicilia. Loro a mangiar bene in un casale del sud Italia con mega piscina? Noi con la febbre a giocare a tombola. 
  • Chiara Ferragni Selfie Two is better Two is megl' che one Cosa c'è di più bello di poter vedere una relazione da due punti di vista? Che si stiano allenando in casa con un nerboruto personal trainer (il pazientissimo Ryan Lauderdale), che stiano andando sui go-kart in una competizione senza esclusione di colpi o stiano facendo serata ai Golden Globe a un metro dalla divina Meryl Streep, hai la possibilità di vedere gli stessi eventi da più lati, uno maschile e uno femminile, uno glam l'altro rap. È terribilmente romantico e una punta stalker trovare le diverse sfumature delle due versioni e confrontarle per avere un quadro più completo. Se poi si seguono anche gli amici, le sorelle di lei e chiunque circonda i due ragazzi, il racconto diventa romanzo e infine poesia.
  • Fedez Tatuaggi Braccia Orologio Chi e oggi Ok Cosa abbiamo imparato di Fedez In questi mesi su Instagram Stories abbiamo conosciuto un Fedez inedito, molto diverso da quello che i media e "il sentito dire" ci ha raccontato. Al posto del Fedez spigoloso e competitivo di X Factor, abbiamo visto quello che la stessa Ferragni definisce «Patato» o «Il mio baby» ogni volta che lo vede, con la stessa identica reazione di quando vediamo un gattino su Youtube che dà le zampate su uno specchio. L'artista Fedez è andato in ferie e abbiamo conosciuto la persona Federico, che Chiara definisce come uno degli uomini con i quali è più facile stare nella sua giovane vita. Quando Fedez la fotografa sul red carpet del Golden Globe chiamandola «la mia patata» con il tono più dolce che ha in gola, impari che nella vita il machismo spinto a tutti i costi tipico dei suoi ex-colleghi rapper, è tutto tranne che attraente.
  • Ferragni Chiara Cappello chi e diventata Ok Cosa abbiamo imparato di Chiara Nel caso della «The Blonde Salad» c'è stato uno spartiacque tra il prima e il dopo Fedez. Prima parlava poco nei video, non faceva molta ironia, era più "soldatessa". Dava l'idea di essere un po' fredda nelle sue espressioni social in modo meno personale. Grazie a Fedez si è sciolta, mostrando se stessa anche nelle situazioni più informali, ingaggiando situazioni divertenti che coinvolgono Rovazzi e lo stesso Fedez, aiutandolo a scegliere i vestiti nei negozi, inseguendolo in bagno o appena sveglio. Lo fa sentire a suo agio nelle situazioni più mondane, dove Chiara è di casa e Fedez potrebbe sentirsi fuori posto. Che Chiara Ferragni avesse carattere non avevamo dubbi ma qui sembra che la parabola di crescita di questa giovane star sia ai massimi storici. Lo capiamo mentre ci raccontano questo amore che sulla carta è un po' strambo ma in realtà è semplice perché complice e privo di sovrastrutture e stereotipi. Per questo ci identifichiamo, per questo vorremmo essere un po' come loro.
  • Fedez Ferragni Foto Instagram Cosa ci aspettiamo dal futuro OK Cosa ci aspettiano nelle prossime stagioni Ormai una relazione duratura è più improbabile di una pioggia di iPhone 7 Plus caduti dal cielo, ma finché questa relazione manterrà le vibrazioni attuali, la soap «Fedez-Ferragni» ci coinvolgerà facendoci credere che l'amore, forse, esiste. Ci saranno momenti meno idilliaci dove la relazione verrà messa a dura prova in periodi più intensi di lavoro. Ebbene, noi speriamo affrontino (e ci mostrino) anche questi e che il loro amore possa durare il più a lungo possibile, perché se ci credono loro che hanno vite già piuttosto belle e fortunate, ci dobbiamo credere tutti. Speriamo rimanga inalterato l'atteggiamento poco patinato e molto divertente che ci ha coinvolto finora. Speriamo soprattutto di vederli sempre di più assieme nel quotidiano mantenendo solide le loro forti (e differenti) personalità. D'altronde come dice Fedez in una delle sue canzoni più famose: «L'amore è un punto di arrivo, una conquista. Ma non esiste prospettiva senza due punti di vista». 
/ 10 Tutte le foto
ADVERTISEMENT

...

© Riproduzione riservata

chiara ferragniFedez Scopri altri articoli di Hot topics
  • IN ARRIVO

  • Vi sveliamo la routine fitness che segue Kim Kardashian per restare in forma

  • Fedez in vacanza con Garance Authiè, ma pensa ancora a Chiara Ferragni

  • Milano Fashion Week: cos'è successo nel terzo giorno di sfilate Primavera-Estate 2026

  • La Niña del Sud scuote la sfilata di Etro

Grazia
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contributors
  • Pubblicità
  • Opzioni Cookie
© 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Lagale Via Fantoli 7, 20138 Milano - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata