Spotify non ha rinnovato il podcast di Meghan Markle


Spotify ha appena confermato che non rinnoverà il podcast di Meghan Markle per una seconda serie.
L'accordo sul podcast Archetypes della duchessa del Sussex è infatti stato abbandonato dal servizio di streaming.
Il motivo è ancora avvolto nel mistero. Alcuni riferiscono che Spotify si aspettava più contenuti dal podcast, che non avrebbe prodotto abbastanza per garantire il completamento dell'accordo di 20 milioni di dollari (18,3 milioni di euro) che Meghan e il principe Harry avevano firmato con Spotify nel 2020.
Altre fonti invece affermano che il duca e la duchessa del Sussex volevano allontanarsi dalla distribuzione esclusiva di Spotify per trovare una nuova casa per i loro progetti audio.
In una dichiarazione congiunta della società di media Archewell Productions della coppia e di Spotify, entrambe le società hanno annunciato di aver «concordato reciprocamente» di separarsi, aggiungendo «di essere orgogliose della serie che abbiamo realizzato insieme».
Che ne sarà del podcast di Meghan Markle?
L'accordo con Spotify per la creazione di podcast è stato uno dei principali accordi commerciali stipulati da Harry e Meghan dopo aver lasciato il loro ruolo da reali senior ed essersi trasferiti negli Stati Uniti nel 2020.
Quando è stato annunciato, la coppia aveva detto che il podcast avrebbe «portato agli ascoltatori diverse prospettive e voci che forse non avete mai sentito prima».
E in alcune delle sue puntate più famose, Archetypes ha visto Meghan Markel parlare con personaggi di alto profilo. Ad esempio Serena Williams e Mariah Carey con cui hanno affrontato il tema degli stereotipi contro le donne o contro le persone di colore.
Un portavoce di Archewell Productions ha riferito che «Meghan sta continuando a sviluppare più contenuti per il pubblico di Archetypes su un'altra piattaforma».
Da quando si sono ritirati dalla vita reale, Harry e Meghan si sono concentrati sulle iniziative mediatiche; tra cui il podcast, l'autobiografia Spare del principe e un accordo con Netflix per la produzione della docuserie sulla loro rapporto con la famiglia reale britannica.
**Harry e Meghan vogliono fondare un loro regno: ci vivreste?**
© Riproduzione riservata