Re Carlo "non ha tempo in agenda" per vedere Harry quando è a Londra


Negli ultimi 12 mesi il principe Harry è tornato più volte nel Regno Unito per fare varie apparizioni in tribunale e per partecipare all'incoronazione di suo padre, re Carlo III.
Mentre sua moglie Meghan Markle e i loro due figli, il principe Archie e la principessa Lilibet, sono rimasti in California, ogni viaggio del principe Harry è stato accompagnato dalla speranza dei fan di un riavvicinamento della famiglia.
Quindi, quando è arrivata la notizia che Harry sarebbe tornato di nuovo nel Regno Unito a inizio settembre per partecipare alla cerimonia dei WellChild Awards 2023 prima di volare in Germania per gli Invictus Games, in molti hanno creduto che una riconciliazione fosse imminente.
Tuttavia, secondo gli esperti reale, i membri della famiglia reale sono ora «più distanti che mai».
A riprova il fatto che, mentre era a Londra nei giorni scorsi, il principe Harry non ha mai incontrato né il padre, re Carlo, né il fratello, il principe William.
Secondo un insider del palazzo, padre e figlio non si sono visti perché re Carlo «non ha tempo in agenda» per vedere il principe Harry. Proprio come era già successo nella scorsa primavera.
Tuttavia, sembra che neanche Harry (che ha viaggiato in Inghilterra da solo, senza la moglie Meghan e senza i figli della coppia) aveva «alcuna intenzione» di vedere il padre o suo fratello, il principe William.
Una fonte ha affermato che il suo rapporto del secondogenito di Carlo e Diana con gli altri reali rimane «saldamente radicato nel profondo» ma che «anche se alcuni potrebbero suggerire che sarebbe buona cosa per la famiglia risolvere le divergenze, anche nella memoria della defunta regina, sono molto lontani dal poterlo fare».
**Il sostegno alla famiglia reale è ai minimi storici, ed è tutta colpa del principe Harry**
(Continua sotto la foto)

Secondo alcuni pettegolezzi, padre e figlio avrebbe dovuto trascorrere del tempo insieme il prossimo 17 settembre; data che coinciderebbe con la fine del viaggio di Harry agli Invictus Games a Dusseldorf, in Germania, e con il ritorno del re a Londra da Balmoral.
Tuttavia, alcune fonti avrebbero «schernito» le notizie secondo cui il re e il suo figlio più giovane si riuniranno per far pace.
Buckingham Palace ha dichiarato che siccome è prevista un'importante visita di stato di re Carlo in Francia il 20 settembre, i suoi consiglieri gli hanno vietato qualsiasi incontro fisico. A molti però, questa sembra soltanto una scusa campata per aria.
E nell'eventualità in cui Carlo III sarebbe aperto al dialogo con il duca di Sussex, ci sono voci secondo cui non c'è «alcuna possibilità» che il principe William acconsenta a qualsiasi tipo di discussione con Harry.
«Si sente completamente tradito da ciò che Harry ha scritto su di lui nel libro e ha raccontato di lui nella serie Netflix» ha commentato una fonte.
© Riproduzione riservata