Il principe William è finalmente disposto a incontrare Harry, ma a questa condizione


Sembra che tra il principe William e il fratello Harry si stia aprendo un piccolo spiraglio di pace.
Dopo quasi tre anni di distanza e silenzi, il futuro re avrebbe accettato l’idea di un incontro privato con il duca di Sussex. Ma a una condizione ben precisa: che tutto avvenga nel più assoluto riserbo.
Niente Meghan Markle, niente assistenti, niente telecamere o microfoni. Nessuna possibilità, insomma, che le parole scambiate tra i due possano trasformarsi in nuovo materiale per un documentario o un libro.
**Il principe William toglierà a Meghan Markle il titolo reale dopo essere diventato re**
Un fragile tentativo di riconciliazione
Secondo quanto riportato da fonti vicine alla famiglia reale, la decisione del principe William sarebbe arrivata dopo settimane di pressioni da parte di re Carlo e di Kate Middleton, entrambi convinti che un incontro tra i due fratelli sia ormai necessario.
«Kate gli ripete spesso che la loro madre, Lady Diana, sarebbe devastata nel vederli così» ha raccontato un insider a RadarOnline.com. «Carlo, invece, sogna solo la pace: desidera che i suoi figli possano ritrovarsi nella stessa stanza senza che questa si trasformi in un campo di battaglia».
Tuttavia, il futuro re sembrerebbe pronto ad accettare solo a condizioni rigidissime: un colloquio «a porte chiuse», senza alcuna presenza esterna e in un luogo neutro, lontano dagli occhi della stampa.
«Non vuole rischiare di essere registrato, frainteso o manipolato» ha rivelato una fonte di palazzo. «La fiducia tra loro è svanita del tutto, e il principe non è disposto a subirne le conseguenze ancora una volta».
**Il principe William svela la sua visione del futuro della monarchia**
(Continua sotto la foto)

Il principe William vuole la pace, ma non un ritorno al passato
Il timore nasce anche da episodi passati.
Da quando il principe Harry ha pubblicato il suo libro di memorie Spare nel 2023, il rapporto tra i due fratelli si è praticamente interrotto.
Nel libro, il duca di Sussex accusava William di averlo aggredito fisicamente durante un litigio legato a Meghan Markle, descrivendo inoltre il padre Carlo come «freddo e distante». Quelle pagine hanno lasciato un segno profondo e, per molti, hanno reso quasi impossibile una riconciliazione autentica.
**Il principe Harry vuole riportare la famiglia a Londra**
Eppure, nonostante la distanza e il rancore, il principe William non sarebbe insensibile alla nostalgia. «Non è senza cuore» ha raccontato un amico del futuro monarca, aggiungendo: «Gli manca il legame che avevano, le battute, la complicità. Ma è consapevole che troppa acqua è passata sotto i ponti, e non vuole illudersi che basti una conversazione per tornare indietro».
Il principe avrebbe accettato l’idea di un incontro più per cercare una tregua che per inseguire una vera riappacificazione. «Vuole la pace, non la riconciliazione» ha aggiunto la fonte. «È un passo razionale, non emotivo».
Se mai avverrà, il faccia a faccia tra i due fratelli potrebbe tenersi già a dicembre, in una località segreta lontano dai riflettori. Nessuna reunion pubblica, nessuna foto ufficiale, solo una conversazione privata; forse l’ultima occasione per capire se tra i due c’è ancora qualcosa da salvare.
© Riproduzione riservata