«Harry non avrebbe sposato Meghan se Diana fosse ancora viva», la rivelazione shock dell’ex maggiordomo reale

Secondo l’ex maggiordomo di Lady Diana il principe Harry non avrebbe mai sposato Meghan Markle se sua madre fosse ancora viva

È una dichiarazione che non poteva passare inosservata, quella rilasciata da Paul Burrell, ex maggiordomo della principessa Diana e una delle persone che la conobbero più da vicino. Secondo lui, il principe Harry non avrebbe mai sposato Meghan Markle se sua madre fosse ancora viva.

**Il principe Harry: «Mia mamma aveva previsto tutto questo»**

Un’affermazione forte, rilasciata al podcast The Daily T, rilasciata non è un nome qualunque nel mondo di Buckingham Palace, ma da colui che per oltre un decennio fu al servizio della regina Elisabetta II, prima di diventare maggiordomo personale di Diana, Principessa del Galles.

Durante gli anni trascorsi a fianco della principessa, ne divenne confidente e amico, tanto da essere definito «la sua roccia». Nel podcast, Burrell racconta momenti privati dietro le porte di palazzo: conversazioni riservate con la regina, scontri con Carlo e persino quella drammatica notte del 1997 in cui morì Lady Diana.

Ma è stata una sua frase in particolare ad aver fatto discutere: «Se Diana fosse viva, dubito che Harry avrebbe sposato Meghan».

Secondo Burrell, infatti, la morte della madre lasciò il principe Harry «smarrito e affamato d’amore», e proprio quel vuoto lo avrebbe spinto verso una donna come Meghan Markle.

«Dopo la morte di Diana, Harry non sapeva più dove trovare amore – ha spiegato l’ex maggiordomo – e quando ha sentito una donna matura e sicura di sé dirgli che insieme avrebbero potuto cambiare il mondo, non ha sentito la voce di Meghan, ma quella di sua madre».

Un’interpretazione psicologica che, nel racconto di Burrell, spiega molto del legame profondo (e, secondo lui, spesso idealizzato) che Harry avrebbe costruito con Meghan fin dal primo incontro.

**La decisione (definitiva) di Harry e Meghan sul loro ritorno nel Regno Unito**

Le somiglianze tra Meghan e Diana

Del resto, anche il principe Harry non ha mai nascosto di vedere nella moglie molti tratti della madre.

Nella docuserie Harry & Meghan di Netflix, il duca aveva detto: «Molto di ciò che Meghan è, e di come si comporta, mi ricorda mia madre. Ha la stessa compassione, la stessa empatia, la stessa sicurezza. Ha quel calore che la gente percepiva in lei».

Parole che sembrano confermare la lettura di Burrell, anche se, come riportano alcune fonti vicine alla royal family, non tutti i parenti condividerebbero questa visione, faticando a vedere vere somiglianze tra Diana e Meghan.

diana spencermeghan markleprincipe Harry Scopri altri articoli di Gossip