L'account di Instagram di Meghan Markle è tornato attivo per qualche ora, nonostante avere una pagina su social media sia proibito dal protocollo della Royal Family
Per tutti coloro che seguono attentemente ogni mossa della Duchessa del Sussex, scoprire che Meghan Markle ha riattivato (seppur per un breve periodo di tempo) il suo account Instagram ufficiale è stato uno shock.
I royal watchers più attenti hanno fatto notare come nella serata di ieri ci sia stata la riattivazione dell'account, e hanno condiviso rapidamente con il mondo che sì, la Duchessa era tornata su Instagram.
Tutto il suo feed è stato visibile per alcune ore, completo di foto delle vacanze in Europa, di cene con i suoi amici e persino un po' di yoga sulla spiaggia. C'erano gambe nude, bottiglie di vino e selfie (nessuna delle quali sarebbe stata approvata dalla Regina).
La vera domanda da chiedersi ora è una sola: che ci stava facendo la Duchessa del Sussex su Instagram?
(Continua sotto la foto)
For those of you asking, Duchess Meghan is not making a return to Instagram. You can blame a system glitch for her account resurfacing on the app this morning? pic.twitter.com/sz3JWbJ0fD
— Omid Scobie (@scobie) 18 dicembre 2018
Scelta di Meghan o account hackerato?
Avere un account Instagram personale è ufficialmente contro il protocollo per i membri della Royal Family.
Fa strano anche il fatto che, a quanto riferito, sull'account mancavano tutte le foto del periodo in cui Meghan aveva iniziato a frequentare il principe Harry.
Secondo The Daily Mail infatti, l'ultima foto dell'account appena attivato mostrava era un collage di fan che leggevano il suo ormai defunto blog lifestyle The Tig, scatto risalente all'aprile 2016. Ma, tutti coloro che che seguivano l'ex attrice di Suits prima della cancellazione dell'account ricordarono chiaramente che la Duchessa aveva condiviso foto fino a quando fu rivelato ufficialmente che lei e Harry erano una coppia.
I fan ipotizzano quindi che le immagini siano state cancellate o archiviate.
Tuttavia, l'eccitazione dei fan per questa notizia è stata di breve durata, poiché l'account è stato rimosso poco dopo e i fan sono giunti alla conclusione che la Duchessa è stata hackerata o che c'è stato un errore di sistema di Instagram.
Il reporter esperto della famiglia reale Omid Scobie ha rapidamente fatto chiarezza sulle voci che credevano Meghan Markle fosse tornata sui social, twittando e chiarendo che la riattivazione fosse il risultato di un problema tecnico del sistema.

La chiusura della sua pagina Instagram
Meghan scelse personalmente di chiudere il suo account personale nel gennaio di quest'anno, poco dopo lei e il principe Harry annunciarono il loro fidanzamento.
*** Meghan Markle ha chiuso Instagram: ecco le foto che vi siete persi ***
In una dichiarazione risalente a inizio anno fatta da Kensington Palace, è stato spiegato che Meghan «Non ha usato questi account per qualche tempo, e quindi ha preso la decisione di chiuderli». Alcune persone credono che più che una decisione spontanea la chiusura dei social sia stata a causa del protocollo reale.
In un modo o nell'altro, sfortunatamente Meghan Markle non tornerà su Instagram per documentare la sua vita da reale e la sua prima gravidanza.
Per consolarvi, ecco una carrellata delle foto che Meghan aveva condiviso e che sono state cancellate (di nuovo).
Le foto cancellate dal profilo Instagram di Meghan Markle
...
© Riproduzione riservata