Perché Leonardo Di Caprio investe nei surgelati?
Leonardo Di Caprio diventa imprenditore e investe in un'azienda di pesce surgelato per preservare il pianeta
Leonardo Di Caprio ha annunciato di aver investito in un'impresa che vende pesce surgelato. Il motivo, tutto naturalistico.
La decisione ha a che vedere, infatti, con il suo impegno nella salvaguardia del pianeta e degli ecosistemi, come lui stesso ha confermato.
La LoveTheWild, questo il nome dell'azienda, si occupa di mettere sul mercato pesce surgelato d'allevamento, in modo da limitare l'estinzione di alcune specie e, in generale, la pesca.
«Lo sfruttamento degli oceani ha lasciato molti ecosistemi marini sull'orlo del collasso totale e sta danneggiando la nostra capacità di utilizzare i nostri mari come fonte di cibo affidabile, come abbiamo fatto invece per migliaia di anni», spiega la star in un comunicato.
Trovate i dettagli nella gallery.
La nuova attività di Leonardo Di Caprio
-
Da attore a imprenditore Leonardo Di Caprio ha deciso di scendere in campo come businessman, seguendo l'esempio di altre star di Hollywood. L'attore ha annunciato di aver investito il suo denaro in un'azienda che si occupa del commercio del pesce surgelato. Una follia, direte voi. E invece no, perché dietro la scelta si nascondono motivi più profondi del semplice guadagno.
-
Per il bene del pianeta È stato lo stesso attore ad annunciare la nuova collaborazione con LoveTheWild, azienda che vende pesce congelato proveniente da allevamento. A spingerlo a investire nel nuovo progetto è stato il suo interesse verso la salvaguardia dell'ambiente, come ha dichiarato in un comunicato: «Il pesce è una fonte primaria di proteine per quasi un miliardo di persone, ma il cambiamento climatico, l'acidificazione e la pesca eccessiva stanno mettendo a rischio la stabilità naturale dei nostri oceani».
-
Il futuro degli oceani «Le stime mostrano come la Terra si appresta a raggiungere la cifra di 9 miliardi di persone entro il 2050. Un numero che rappresenta una pressione eccessiva per le nostre risorse naturali di cibo. Lo sfruttamento degli oceani ha lasciato molti ecosistemi marini sull'orlo del collasso totale, che sta danneggiando la nostra capacità di utilizzare i nostri mari come fonte di cibo affidabile, come abbiamo fatto invece per migliaia di anni», prosegue.
-
La soluzione di Leo Di Caprio spera di elevare il profilo della LoveTheWild, non solo grazie all'investimento di denaro, ma anche puntando sulla sua notorietà e il suo seguito, in modo da incrementare le vendite e facendo sì che la gente compri pesce proveniente da allevamenti sostenibili, invece di proseguire con il depauperamento di quelli allo stato selvatico.
-
La lotta per il bene comune Sono anni ormai che Leonardo Di Caprio si batte per salvare il pianeta dai cambiamenti climatici, dovuti anche a comportamenti sconsiderati dell'essere umano. Già da tempo Messaggero per la Pace dell'Onu, l'attore lo scorso anno ha lanciato un documentario in cui lancia l'allarme sulla situazione attuale del pianeta e cerca di definire che cosa sta causando questo fenomeno. Per questo, sempre lo scorso anno, ha anche incontrato il Presidente Obama per trovare una soluzione.
-
Le star per il pianeta Di Caprio non è l'unico, né l'ultimo, ad avere a cuore le sorti della Terra e a mette cuore e denaro in altre attività: Jessica Alba ha fondato nel 2012 la The Honest COmpany, produttrice di cosmetici e articoli per la cura del corpo, eco-sostenibili e privi di sostanze tossiche per l’uomo e per l’ambiente; Emma Watson per le premiere de «La Bella e la Bestia» in giro per il mondo, ha deciso di indossare solo abiti eco sostenibili.
...
Leonardo Di Caprio e le fidanzate
Preoccupazioni per l'ambiente a parte, per l'attore parrebbe un periodo particolarmente tranquillo, sia sul piano professionale che sentimentale.
La sua relazione con la modella Nina Agdal (giovane, bellissima, bionda e modella) è stabile, tanto da essere arrivata alla soglia del primo anno.
Prima di lei, una carrellata di bionde una più bella dell'altra.
Ve le ricordate tutte?
Leonardo Di Caprio e le sue donne
-
Kristen Zang La modella è stata la prima vera relazione importante di Leonardo Di Caprio. I due sono stati insieme due anni, dal 1996 al 1998, proprio durante il periodo di ascesa dell'attore all'olimpo di Hollywood. In quegli anni, infatti, Leo ha girato «Romeo+Juliet» e «Titanic», portandola addirittura sul set e dichiarando: «Non vedo l'ora di stare con lei alla fine della giornata. È la persona più carina del mondo». La storia è finita a causa della crescente fama della star che Kristen non è riuscita a sostenere.
-
Helena Christensen La storia tra Leo e la top model è iniziata quando lui era ancora fidanzato, tra alti e bassi, con Kristen Zing. I due si sono frequentati solo per qualche mese nel 1997, nel periodo di massima gloria dell'attore, all'indomani dell'uscita di «Titanic» nelle sale.
-
Eva Herzigova L'attore e la modella si sono conosciuti a una festa a Parigi in occasione della presentazione de «La maschera di ferro». Un flirt che è durato all'incirca due mesi, nel 1998, prima che Eva sposasse il batterista dei Bon Jovi, Tico Torres.
-
Gisele Bündchen Oggi sembra impossibile pensare alla top model con qualcun altro che non sia il suo amato Tom Brady, ma nel 2000 la modella brasiliana era perdutamente innamorata di Leonardo Di Caprio e il sentimento sembrava corrisposto, tanto che nel 2004 i due sono comparsi nella lista delle coppie più belle del mondo stilata da People. La storia non è sempre stata tutta rose e fiori, anzi, sono stati parecchio gli alti e bassi, finché Gisele non ha messo fine al rapporto nel 2005, stufa di aspettare una proposta di nozze che non sarebbe mai arrivata.
-
Bar Refaeli La modella israeliana e Leo si sono conosciuti nel 2005 a un party degli U2 a Las Vegas. Insieme sembravano formare la coppia perfetta, non solo esteticamente. Entrambi si sono impegnati nella lotta per la pace, incontrando addirittura il premier israeliano Shimon Peres nel 2007. Non abbastanza, però, per tenerli insieme, dato che la storia si è conclusa definitivamente nel 2011.
-
Blake Lively Pochi mesi dopo la rottura da Bar Refaeli, Leo ci ha fatto di nuovo sognare quando è stato paparazzato su uno yacht a Cannes in compagnia della protagonista di «Gossip Girl». Purtroppo l'idillio è durato appena cinque mesi, abbastanza, però, per conquistare le copertine delle riviste di mezzo mondo.
-
Erin Heatherton Dopo un brevissimo periodo da single, nel 2012 Leo ha conosciuto l'ex modella di Victoria's Secret, con la quale ha fatto coppia fissa per circa dieci mesi. In quel periodo lei lo seguiva ovunque - da Cannes al set de «Il Grande Gatsby» - senza mai comparire però nelle occasioni ufficiali.
-
Toni Garrn L'anno dopo è stata la volta della modella tedesca, che sembrava avere tutte le carte in regola per poter essere la donna ideale di Di Caprio: era bionda, magra e aveva un contratto con Victoria's Secret. I due sembravano aver raggiunto un certo equilibrio, anche se con qualche pausa. Fino alla rottura definitiva nel dicembre del 2014, quando Leo ha celebrato i suoi 40 anni con 20 ragazze in un nightclub in Florida.
-
Rihanna Appena tornato single, Leo conquista le pagine di gossip per essersi fatto pizzicare in compagnia della popstar alla festa dei Golden Globes alla Playboy Mansion. Poche settimane dopo i due si sono presentati insieme alle Barbados al matrimonio del cugino della cantante. Entrambi, però, hanno sempre negato, sostenendo di essere solo ottimi amici. Il mese scorso sono anche stati paparazzati al Coachella.
-
Kelly Rohrbach L'ultima storia seria di Leo risale al 2015, quando nel mese di giugno perde la testa per la modella di Sports Illustrated. Con lui condivide la passione per la recitazione (è laureata alla Georgetown University in teatro e ha frequentato la London Academy of Music and Dramatic Arts) e per la causa ambientale. Ma non basta. I due si lasciano poco prima della fine dell'anno.
-
Laura Whitmore Arriviamo al 2016, l'anno d'oro di Leo, che durante la sua corsa all'Oscar, durante i Bafta conosce la conduttrice di E! Entertainment. Secondo quanto rivelato dal The Sun, l'attore ha voluto al suo fianco la presentatrice dello show «I'm A Celebrity» per festeggiare la vittoria. I due avrebbero anche trascorso la notte insieme nella stanza d'albergo di Leo.
-
Chelsey Weimar Archiviato l'Oscar, Leo si è fatto vedere con la modella diciannovenne, con la quale è stato immortalato mentre usciva dal ristorante Nobu di Malibu a fine marzo. Secondo i bene informati molti degli scatti della ragazza su Instagram sono stati realizzati proprio nella dimora dell'attore a Los Angeles. La storia, però, sembre essere durata giusto un paio di settimane.
-
Roxy Horner Il 24 aprile Leo viene pizzicato al Serendipity di New York con la modella britannica. Stando a quanto rivelato da People i due erano in atteggiamenti inequivocabili, considerata la testimonianza di diverse fonti che li hanno visti scambiarsi gesti teneri al locale. Non era, però, la prima volta che la coppia veniva vista insieme, era successo già a febbraio, ma in quell'occaione entrambi avevano dichiarato di essere solo amici.
-
Victoria Lee Robinson I primi di maggio Leo è stato visto con la modella ventitrenne, stranamente mora, all'uscita del concerto della tappa newyorkese del «Purpose Tour» di Justin Bieber.
-
Ela Kawalec Dopo appena una settimana Leo torna alle sane vecchie abitudini e viene visto, sempre a New York, in compagnia della bionda modella polacca. I due passeggiavano per le strade della Grande Mela proprio come una coppia, dopo essere stati pizzicati da una fonte di Page Six qualche sera prima in un locale.
...
I film di Leonardo Di Caprio
Quest'anno Di Caprio, non avendo film in gara, si è finalmente goduto la cerimonia degli Oscar da semplice spettatore se non per salire sul palco a consegnare la statuetta come Migliore attrice protagonista a Emma Stone.
Per rivederlo nelle sue performance migliori, ecco i suoi film più belli.
I film più belli di Leonardo Di Caprio
-
«The Departed - Il bene e il male» «Ti trovi seduto accanto a un omicida; un pluriomicida. Il tuo cuore va a mille all'ora e la tua mano, è ferma. Ecco una cosa che ho scoperto su me stesso in prigione: la mano. Non mi trema. Mai.» Billy Costigan è nato dalla parte sbagliata del mondo, ma crede nella giustizia; ha paura, ma affronta i suoi limiti, non ha la fiducia di nessuno, ma non si lascia scoraggiare e soprattutto riconosce una persona sincera. In questo film di Scorsese tutto giocato sul conflitto tra apparenza e segreti, DiCaprio ci ha regalato una delle sue migliori interpretazioni. Da rivedere.
-
«The Aviator» «Deve aprire la busta con la mano destra, e tenerla inclinata ad un angolo di 45°, cosicché io possa metterci la mano dentro, senza toccare la carta». Howard Hughes era un regista, imprenditore, aviatore e produttore. La sua storia è così ricca che ci voleva Scorsese per raccontarla. E DiCaprio per interpretarne genialità e lati oscuri. Per prepararsi a questo ruolo - per cui ha vinto un Golden Globe - Leo ha passato del tempo con un uomo affetto da OCD, studiandone i tic, gli atteggiamenti ossessivi e la tendenza a ripetere le stesse frasi all'infinito.
-
«Shutter Island» «Cosa sarebbe peggio? Vivere da mostro o morire da uomo per bene?». Non c'è modo di uscire dal clima claustrofobico del film e soprattutto di capire definitivamente se Teddy Daniels abbia ragione o sia pazzo. Non troverete la risposta negli occhi di DiCaprio in cui le sfumature di follia si alternano a sguardi sicuri.
-
«Revolutionary Road» «Beh ma io ti sostengo, no? Faccio per dieci ore al giorno un lavoro che non sopporto!». Frank Wheeler è un uomo mediocre, incastrato tra l'apparenza che vorrebbe e l'infelicità della sua vita reale con April, una fantastica Kate Winslet. Prendereste a sberle il personaggio di lui, ma abbraccereste Leo per la sua interpretazione.
-
«Blood Diamond» «Mi dica come la vede lei, Mr. Archer. Nella sua carriera di giornalista ha trovato che le persone sono in fondo buone?», «No. Direi che sono solo persone». Se Marilyn ci ha insegnato che i diamanti sono i migliori amici delle ragazze, DiCaprio ci consiglia di diffidare di quello che luccica. Anche per questo film Leo si è guadagnato una nomination agli Oscar.
-
«Romeo + Giulietta» «Ora so chi sei e non posso più tornare indietro». Sarà per i costumi, le scene, la regia di Baz Luhurmann e le trovate così attuali e geniali, ma questo Romeo aveva fatto innamorare moltissime Giuliette.
-
«Django Unchained» «Stephen, questo è Django. Sono sicuro che vi odierete». La cattiveria ha molte forme, ma la più spaventosa è mascherata da cortesia e la cordialità di Calvin Candie minaccia di esplodere da un momento all'altro. In una scena clou del film Tarantino, DiCaprio, pur tagliandosi la mano, continuò imperterrito a recitare, guadagnandosi un applauso da tutti i suoi colleghi.
-
«The Wolf of Wall Street» «Lasciate che vi dica una cosa. Non c'è nobiltà nella povertà. Sono stato un uomo povero, e sono stato un uomo ricco. E scelgo di essere ricco tutta la vita». È la quinta collaborazione di Leo con Scorsese e questa volta l'attore ci fa conoscere Jordan Belford, un broker che ha fatto dell'eccesso la sua quotidianità. La scena in cui il protagonista prova a salire strafatto sulla sua auto è una delle più memorabili, eppure è stata improvvisata al momento.
-
«Prova a prendermi» «Le persone sanno solo quello che gli racconti». Anche questa è una storia ispirata a un personaggio reale. Frank Abagnale è un imbroglione capace di far fesso chiunque. In un primo momento Spielberg voleva Johnny Depp ma DiCaprio, con le sue espressioni tra l'angelico e l'irriverente, si è rivelato comunque una prima scelta.
-
«Inception» «I sogni sembrano reali finché ci siamo dentro, non ti pare? Solo quando ci svegliamo ci rendiamo conto che c'era qualcosa di strano». Christopher Nolan voleva assolutamente Leo per il ruolo di Dom Cobb e la collaborazione si rivela vincente. Il film ci porta nel mondo dei sogni dove niente è mai certo e chiaro; anche la produzione però dev'essere stata misteriosa perché il regista aveva tenuti nascosti parecchi dettagli della trama.
-
«Gangs of New York» «Quando uccidi un re, non lo pugnali in un vicolo. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire». Questa è la prima collaborazione DiCaprio-Scorsese e ne mette in luce tutta la grinta che Titanic pareva aver affossato in una melassa di romanticismo. Accanto a Leo, memorabile - e spietata - è l'interpretazione di Daniel Day-Lewis.
-
«Ritorno dal nulla» «Ti cola il naso. Hai sempre i crampi allo stomaco. E ti senti le gambe come se avessi fatto sei partite una dietro l'altra... e senti quella voce sempre lì dietro la tua testa: "Un'altra volta sola, poi smettiamo"». Quando DiCaprio ha affrontato la storia dell'eroinomane Jim Carroll aveva 21 anni e già si vedeva che il suo talento aveva ancora molto da raccontare.
-
«Il Grande Gatsby» «Sapevo che per un uomo come me, innamorarsi era un grande errore». DiCaprio torna a lavorare con Luhurmann vestendo i panni dell'affascinante quanto goffo innamorato Jay Gatsby. Da vedere sorseggiando champagne.
-
«Il redivivo» «Non ho più paura di morire. Sono già morto». The revenant è il film che porta finalmente l'Oscar nelle mani di Leo, che dopo aver (ampiamente) dimostrato di avere talento in ruoli difficili e molto diversi, dato che (evidentemente) non bastava, si è battuto con un orso, è stato in ammollo al freddo e al gelo, ha trascorso ore sul set strisciando e rantolando a terra, è ingrassato e dimagrito come piace a Hollywood e ha persino dimostrato di avere i piedi per terra dedicando il suo Golden Globe ai nativi americani. Per stomaci forti, ma appuntamento imperdibile per ogni fan che voglia definirsi tale.
...
IN ARRIVO
-
Emma Watson racconta perché ha lasciato Hollywood: «La mia vita è crollata, ma ora sto meglio che mai»
-
Leonardo DiCaprio compie 50 anni: ecco tutti i dettagli della festa
-
Eleganza funzionale e femminilità moderna: la collezione SS26 di Prada
-
Milano Fashion Week PE 2026: la bellezza tra sogno, ribellione e naturalezza